Progetti di case finlandesi in legno lamellare: cosa è buono e come organizzare? (Più di 180 foto)

Le case finlandesi di un bar sono apparse in Russia abbastanza recentemente, ma stanno già guadagnando popolarità. Sono simili alle case modulari che possono essere costruite in due settimane da zero completo. Solo se la costruzione modulare è costruita su un telaio metallico, che, dopo il rivestimento, è isolato e finito, è realizzato in finlandese da una speciale barra incollata - non in legno naturale, ma molto simile.

Contenuto di questo articolo:

Come produrre legname e costruzione?

La tecnologia moderna è un po 'più complicata della precedente "andare giù per un albero, tagliare, lucidare" una volta.

Moderne case finlandesi

Moderne case finlandesi

Il legno lamellare è realizzato in più fasi:
  • Il primo - sawing. La maggior parte delle aziende si occupa della produzione di case finlandesi, della silvicoltura propria o di un accordo con fornitori noti. legno consegnare da loro, scegliere normale e segato con l'aiuto di attrezzature speciali che controlla il computer. Le lamelle risultano - sottili strisce di legno.
  • Secondo: asciugatura. L'albero che è stato appena abbattuto è troppo bagnato per qualcosa da cui costruire. Pertanto, le lamelle ottenute vengono prima essiccate in modo morbido, quindi sottoposte a condizionamento, con il risultato che tutta l'umidità viene fuori.
  • Terzo - incollaggio. Le lamelle sono incollate l'una all'altra in modo da ottenere barre di dimensioni standard, che verranno poi utilizzate per la costruzione. Il loro vantaggio è che sono più forti del legno ordinario e le loro prestazioni sono più elevate.
  • Quarto: profilazione. Sulle macchine, le barre risultanti vengono tagliate in modo che siano chiaramente unite tra loro, oltre a creare scanalature speciali in cui verrà montato l'isolamento. Inoltre, sono inoltre impregnati di composti speciali che li rendono più resistenti alle influenze esterne.
  • Quinto - controllo. La sopraelevazione è controllata per la durata, per la resistenza all'umidità, per l'assenza di un difetto di fabbricazione - crepe, schegge, ammaccature e altri difetti che ne rovinano l'aspetto.

Opzioni popolari per le case di legno incollato

Opzioni popolari per le case di legno incollato

Il legno finito può essere immediatamente utilizzato nella costruzione ed è qui che si entra.

La costruzione avviene anche in fasi, in sequenza:
  • Ricerca azienda. Naturalmente, è possibile acquistare un legname e costruirne una casa da soli, ma la maggior parte delle persone preferisce fidarsi di professionisti che conoscono la propria attività. Hanno solo bisogno di trovare. Meglio di tutti: attraverso gli amici, ma puoi anche tramite Internet. La cosa principale è leggere attentamente le recensioni.
  • Selezione dell'azienda. Se hai diverse aziende nella regione tra cui scegliere, devi scegliere quello più vicino a te o quello che ha le migliori recensioni. Sentiti libero di chiamare tutti i numeri di seguito e di porre le tue domande.
  • Conclusione di un contratto. A questo punto, comunichi strettamente con uno specialista della compagnia e insieme a lui formi un progetto che mostrerà la tua futura casa.Non dimenticare di assicurarti che le comunicazioni possano essere fatte a te, che le finestre della casa siano a posto, che il bagno non sia collegato alla cucina. Dopo di ciò, puoi stipulare un contratto: basta leggerlo attentamente.
  • aspettativa. Resta solo da aspettare. In un primo momento, la fondazione sarà versata per due mesi: a differenza delle strutture modulari, la casa finlandese non viene messa a terra. Durante questo tempo la barra sarà pronta. E poi passeranno un altro paio di settimane all'assemblea.
  • conclusione. Alla fine, i lavoratori costruiranno le comunicazioni e, dato che la casa finlandese non si siede, puoi immediatamente iniziare la decorazione.

Elite in legno

Elite in legno

Il consiglio
Se non ti piace partecipare alla costruzione, è sufficiente ordinare la casa "chiavi in ​​mano" e ottenerla immediatamente con la finitura.
torna al menu ↑

Pro e contro di questo design

Naturalmente, sia la casa che ricevi come risultato e il materiale da cui sarà eretta hanno degli svantaggi:

  • Probabilità di barare. Il legname potrebbe non essere di qualità sufficiente se il produttore decidesse di risparmiare sulla sua produzione. Se è scarsamente essiccato, viene deformato piuttosto rapidamente. Se non è impregnato di composti speciali - scienziatiicians o inzuppati male --icians fifth dall'um oils o essere mangiato dagli insetti. Adolescente
  • Alto costo. Qualsiasi materiale naturale è costoso, e il legname richiede anche una lavorazione complessa - non sorprende che abbia un prezzo elevato.
  • Possibili problemi con l'isolamento termico. Il legno si riscalda bene anche senza un ulteriore strato di isolamento, ma se non si preoccupa di questo problema in anticipo, non calcolare tutto e non collegare la casa al riscaldamento centralizzato, potrebbe essere freddo.

Tali case hanno un costo elevato.

Tali case hanno un costo elevato.

Ma sono più che compensati dai professionisti:
  • alleviare. Il legno è un materiale leggero, il che significa che non ha bisogno di una fondazione troppo profonda. E meno profonda è la base, meno tempo e denaro ci vuole per scavare una fossa e poi versarla.
  • «respiro". Dicono che ci sono materiali "respiranti" - questo è vero. Il legno passa una certa quantità d'aria in entrambe le direzioni, il che ha un effetto positivo sul livello di umidità nella casa e sulla temperatura interna. In estate in una casa di legno è bello, in inverno fa caldo.
  • Nessuna allergia. Persino chi soffre di allergie non ha reazioni al legno, che non è il caso dei materiali sintetici che hanno plastica. Inoltre, un debole odore piacevole emana dal bar.
  • Velocità di produzione. Riceverai la tua casa da un bar in soli sei mesi dopo la firma del contratto e l'approvazione del progetto - a meno che, naturalmente, tu scelga una struttura troppo complessa. Le barre sono facili da piegare come designer. Direttamente alla costruzione della casa (senza riempire la fondazione e la posa di comunicazioni) non ci vorranno più di due settimane.
  • Nessuna deformazione. A causa del fatto che il legno incollato insieme dalle lamelle, praticamente non cambia forma con il tempo. Leggermente seduto, ma in modo così impercettibile che è possibile guidare subito dopo la fine della finitura.
  • stabilità. Le pareti del legno non temono l'umidità, i parassiti e persino il fuoco. Sono facili da lavare.
  • bellezza. In effetti, la casa finita può essere lasciata completamente senza finitura - il legno lucido di per sé sembra abbastanza buono e può perfettamente completare almeno diversi stili.

La leggerezza del materiale attira

La leggerezza del materiale attira

La casa di legno incollato non richiede alcuna cura particolare. Durerà decenni senza una riparazione speciale.

Il consiglio
Se ti piacciono gli stili classici, un bar finlandese ti piacerà sicuramente. Ma con il legno naturale moderno va molto peggio.
torna al menu ↑

Classiche case finlandesi e possibili aggiunte

La classica casa finlandese esiste - si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • Piano - uno. Nei paesi del nord, dove soffiano sempre venti freddi, un gran numero di piani di solito non è semplicemente necessario e, a causa di ciò, la casa manterrà solo il calore peggiore.
  • Il tetto - piatto, timpano. Sotto il tetto è di solito un attico, il soffitto del quale ripete la sua forma.
  • Assenza di annessi direttamente in casa. Tutto è portato fuori, in un edificio separato, perché anche il magazzino in casa è un terreno fertile per la polvere.
  • basso soffitto. Per riscaldare una stanza con soffitti alti è costoso.
  • Le finestre sono molto grandi, spesso panoramiche.. Nei paesi del nord, ogni sole è prezioso, perché più luce entra in casa, meglio è.
  • Ci sono due ingressi, anteriore e nero. Alla porta d'ingresso c'è un ingresso separato, separato dalle altre stanze, che aiuta a tenere caldo.
  • caminetto. Il riscaldamento in Finlandia è solitamente fatto con esso, perché nella maggior parte delle case finlandesi da un bar è messo come tributo alla tradizione.

Le opzioni classiche della casa finlandese non hanno il secondo piano

Le opzioni classiche della casa finlandese non hanno il secondo piano

Naturalmente, non devi costruire una casa finlandese tradizionale per te, specialmente se vivi da qualche parte nel sud della Russia, dove gli inverni così rigidi come in Finlandia semplicemente non accadono.

Puoi costruire la casa completamente da solo e utilizzare per questi elementi aggiuntivi:
  • Più piani. Il raggio consente di costruire una casa fino a tre, quattro piani e anche più in alto. Pertanto, se vuoi far crescere la casa in altezza, ma non in larghezza, nulla ti impedirà.
  • terrazzo. È anche un'aggiunta tradizionale per le case finlandesi: in estate puoi mettere una sedia a dondolo o una rivista tavolo e siediti tranquillamente a guardare il panorama. Con una certa dose di fantasia, puoi persino posizionarlo al secondo piano e poi assomiglierà a un enorme balcone.
  • soffitta. Questo non è necessario, ma puoi vivere e archiviare cose su di esso. Forse, se c'è un bambino in casa, adorerà la piccola stanza con i soffitti spioventi, specialmente se la sistemerai di conseguenza.
  • garage. Se hai una macchina, allora avrai bisogno di un garage, naturalmente. Ma non dovresti aggiungerlo alla casa - non sembrerà troppo bello.
  • caminetto. Fai in casa un camino o no, di nuovo, decidi tu. È, da un lato, bello: il fuoco vivo migliora il comfort nella stanza e si adatta all'umore romantico. D'altra parte, il camino deve essere riscaldato, il tubo deve essere pulito, inoltre la costruzione stessa aggiunge un articolo alle spese. È possibile fare senza elettrico o senza esso.
  • colonne. Molto spesso sono inclusi per sostenere il tetto - non tanto da considerazioni pratiche, quanto da quelle estetiche.

Spazio espandibile - dotare la veranda

Spazio espandibile - dotare la veranda

Puoi combinare tutto insieme con l'aiuto di un architetto o anche di te stesso - non dimenticare di coordinare solo ciò che ottieni con uno specialista in modo che nulla possa andare in pezzi.

Seguendo i risultati, ordinando la casa, è necessario ricordare le seguenti cose:
  • la strada - il legname ha bisogno di essere allevato in qualche modo, e se nulla ti porta a nulla, la tecnica può essere difficile da superare;
  • comunicazioni - hanno bisogno dell'autorizzazione per la loro installazione, dovrebbero occuparsi di loro in anticipo;
  • progetto generale - dovrebbe essere sia bello che confortevole, l'architetto può e dovrebbe porre domande, discutere con lui non solo del layout delle stanze, ma anche di come la casa guarderà all'esterno;
  • dimensione della trama - più piccola è la trama, più piccola è la casa, altrimenti il ​​risultato sarà ridicolo.

Su un piccolo appezzamento - una piccola casa

Su un piccolo appezzamento - una piccola casa

Quando la casa è costruita, rimane la parte più interessante e divertente, in cui è più difficile fare un errore, ciò che è nella costruzione immediata. Questa parte è assetto interno

torna al menu ↑

Stili adatti

Una casa di legno - e una casa finlandese fatta di legno di colla sembra la più naturale in legno - una vera scoperta per una persona che vuole decorare la sua casa in uno degli stili classici.

Scegliere lo stile giusto

Scegliere lo stile giusto

torna al menu ↑

finlandese

È ovvio che la casa, inventata in Finlandia, è il modo più semplice e si accorda con lo stile finlandese. In questo caso, puoi scegliere un modo assolutamente tradizionale o moderno.

Lo stile tradizionale finlandese si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • Paul. Legno, per lo più di legno scuro. no pavimenti in laminato.
  • muri. Anche in legno, senza vernice sopra, solo naturale.
  • soffitto. Sbiancato o ricoperto di intonaco color crema. La tonalità dovrebbe essere ben combinata con un accenno di legno naturale.
  • mobili. Anche in legno, puoi anche prendere un po 'di rozzo. Molto non dovrebbe essere - appena sufficiente per soddisfare i bisogni primari degli abitanti.
  • illuminazione. Naturale - ha sottolineato che la luce era il più possibile. Di solito usi cortine corte, non chiudendo completamente le finestre, realizzate con colori caldi, sfumature di bianco e arancione. Artificiale - non troppo evidente. Piccole lampade, bella tavola lampade. Leggero un po 'attutito, diffuso.
  • decorazione. Lo stile finlandese non ama i gingilli, ma puoi prendere tessuti con motivi tradizionali - cuscino su divano, tappeto sul pavimento, si può vaso con fiori sul tavolo come un accento luminoso.

Lo stile finlandese ha molte caratteristiche.

Lo stile finlandese ha molte caratteristiche.

Nello stile tradizionale finlandese deve essere prestata molta attenzione. la cucina. Dovrebbe essere spazioso, accogliente (non ama i gingilli di stile, ma accetta facilmente oggetti utili come mestoli e tazze), è molto desiderabile avere un camino e poltrone in cui tutta la famiglia possa radunarsi attorno al fuoco.

Il consiglio
L'idea principale dello stile tradizionale finlandese è comfort e calore. Non sovraccaricarlo con accenti e accessori, dovrebbe essere semplice.
Non sovraccaricare l'interno con accenti luminosi.

Non sovraccaricare l'interno con accenti luminosi.

Nel moderno stile finlandese tutto è un po 'diverso:
  • Paul. L'albero è inizialmente molto chiaro o dipinto di bianco.
  • muri. Anche un albero e anche luce.
  • soffitto. Soffitto sbiancato, intonacato o anche sospeso.
  • mobili. Semplice, come minimo Tra l'altro dovrebbe essere facile da spostare.
  • illuminazione. Naturale - luminoso, spesso sulle finestre puoi vedere il romano persiane, cieco o non vedere nulla. Artificiale: sparsi, attutiti, caldi, i migliori desktop ed esterni.
  • decorazione. Minimalista, fiori freschi, alcuni tessuti.

Il pavimento e le pareti sono in legno.

Il pavimento e le pareti sono in legno.

Se il tradizionale stile finlandese implica l'uso di una gamma calda, allora in quello moderno si consiglia di combinare sfumature fredde - bianco con blu, verdein blu.

Il consiglio
L'idea principale del moderno stile finlandese - minimalismo. Spesso le camere decorate in esso si trovano nei cataloghi Ikea.
torna al menu ↑

coloniale

Questo stile è nato nel diciassettesimo secolo, nell'era delle grandi scoperte e delocalizzazioni. Le persone che hanno viaggiato dal Vecchio Mondo al Nuovo Mondo si sono stabilite lì e ridipingono i loro canoni abituali in un modo nuovo. Il risultato fu un bizzarro mix di guazzabuglio europeo con stili di stati conquistati e visitati.

Stile coloniale

Stile coloniale

  • Paul. Legno. In cucina puoi usare piastrelle - fiori poco appariscenti, la migliore imitazione naturale pietra.
  • muri. Di legno, di solito sono lasciati senza pittura.
  • soffitto. O dipinto in colori chiari, o lasciato in legno, aggiungendo travi.
  • Il resto del traguardo. porte è meglio decollare del tutto, lasciando solo le aperture semicircolari ad arco, che devono essere appese con tende.
  • mobili. Di legno, può essere in vimini. Deve guardare e, soprattutto, essere affidabile. Può essere decorato con i motivi del paese il cui stile è più pronunciato - se è l'Africa, lascia che ci siano giraffe e modelli geometrici tradizionali, per esempio. Guarda delle buone sedie in rattan.
  • illuminazione. È meglio basare molta luce brillante, fonti di luce artificiale sulle pareti e sul pavimento e simularle con le sorgenti luminose del paese a cui appartiene lo stile.
  • decorazione. Stuoie tessute, tappeti fatti a mano, morbidi cuscino, intrattenere statue - immagina di trovarti in un paese straniero, nella stessa Africa, e porta in casa tutto ciò che è collegato a esso e tutto ciò che vuoi vedere in esso. Le tende sono leggere, in colori base. Negli archi è possibile appendere non solo il tessuto, ma anche battere le perline mentre si muovono.

I colori possono variare

Il primo modo di dipingere una casa è colori chiari.

Se secondo il concetto interiore stai colonizzando l'Africa, nella casa ne avrai bisogno, perché bianco, pesca, crema, beige aiutare psicologicamente ad alleviare la sensazione di fastidio.

Il secondo metodo è luminoso, appariscente, ma combinato con i colori.

Immagina di essere tutti nella stessa Africa e vedere come si vestono le persone del luogo, quanto sia colorata la natura. Esattamente lo stesso effetto deve essere fatto a casa. Un troppopieno di colori che si fondono bene e sono belli. Cinabro, azzurro, giallocolore rosso gli alberi sono i tuoi migliori aiutanti.

Il consiglio
L'idea principale dello stile coloniale è la diversità controllata e la gioia dal nuovo. Qui accetta solo una grande quantità di accessori e sarebbe una buona idea appendere una maschera africana schiumosa sopra la porta d'ingresso.
Facciamo al tuo gusto

Facciamo al tuo gusto

torna al menu ↑

inglese

Se lo stile finlandese è incline al minimalismo e il coloniale alla diversità, poi l'inglese, alla severità e rigidità. E 'nato ai tempi di King George, ma da allora ci sono stati alcuni cambiamenti, in particolare, è stato diluito da motivi europei e asiatici.

  • Paul. Legno. In cucina, per non danneggiarlo, puoi metterlo tappeto. il bagnodove è costantemente alta umidità e anche il legno può leggermente deformarsi, è possibile mettere in cima piastrelle in ceramica realizzate in pietra naturale.
  • muri. Pannelli di legno, è possibile aggiungere carta da parati a loro, se vuoi.
  • soffitto. Leggero, con elementi di stucco. Oppure, al contrario, la caratteristica per gli stili classici è in legno con travi.
  • Il resto del traguardo. Caratteristica dello stile inglese è la presenza del secondo piano. Quindi, se vuoi solo rendere la tua casa finlandese alta, lo stile inglese ti si addice. scala deve essere bello, con una rigida forma di ringhiera, anche l'intaglio desiderato è permesso.
  • mobili. I mobili imbottiti in legno di alta qualità sono solitamente rivestiti in pelle o in tessuto naturale. La cucina deve avere un grande tavolo da pranzo rettangolare, e in la camera da letto - Un grande letto sotto una tettoia.
  • illuminazione. Elemento richiesto in ogni stanza - grande lampadariopuò essere con rame e cristallo. E 'completato da lampade da terra e lampade da tavolo classiche. La luce dovrebbe essere diffusa, leggermente attutita. Le finestre sono incorniciate da cornici di legno, le tende su di esse devono essere pesanti, con pieghe e mantovane.
  • Oggetti decorativi. Necessariamente vecchio e perfino apparentemente costoso. immagini, ritratti, libri da leggere, posacenere arricciato, bellissimo set, lo specchio in una massiccia cornice di legno, arma da collezione.

La presenza di un numero enorme di elementi decorativi

La presenza di un numero enorme di elementi decorativi

La gamma di colori è scura: bordeaux, ocra, tonalità legnose scure, verde scuro. Per l'interno non è risultato troppo cupo, è necessario pensare a dove vanno le finestre. Meglio se a sud.
Nella casa, realizzata in stile inglese, devi avere un camino e una biblioteca, puoi persino combinarli in una stanza.

Il consiglio
Usa legno scuro. Rendi la casa a due piani. Prova a farlo sembrare case tradizionali inglesi.

Eppure la casa finlandese è un vero dono se hai sognato a lungo una casa in stile classico. Può essere decorato a piacere e trasformato in un ideale, se si investe una quantità sufficiente di forza, denaro e pazienza.

torna al menu ↑

VIDEO: L'interno della casa di legno

Case finlandesi

Progetti da legname

torna al menu ↑

GALLERIA FOTOGRAFICA

8.8 Punteggio totale
Design della casa finlandese

Naturalmente, la casa finlandese di un bar può essere progettata non solo in questi stili, ma anche in stili classici, rustici, russi e scandinavi. Se investi la tua forza e finanziariamente, puoi persino sviluppare un progetto che starà bene in stile giapponese, cinese o egiziano. L'unica cosa per cui è completamente inadatto è per gli stili moderni e tecnologici come l'alta tecnologia. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
9
Disponibilità di applicazione
9
Divulgazione degli argomenti
8.5
Affidabilità delle informazioni
8.5
Gli extra
  • la casa può essere ordinata secondo il tuo disegno e nessun altro lo avrà;
  • sarà fatto in sei mesi se il progetto non è troppo complicato;
  • non avrà bisogno di cure particolari - rimarrà in piedi per molti anni.
cons
  • se si sceglie un'azienda inaffidabile, il legname potrebbe risultare di scarsa qualità e rapidamente incrinarsi, o gonfiarsi e perdere forma;
  • il progetto deve essere sviluppato insieme all'architetto, per trascorrere del tempo su di esso;
  • dovrà investire denaro - come tutti i buoni materiali, le strade non asfaltate.
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Rivista quotidiana di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno