Soffitti a due livelli nella sala: materiali, combinazioni interessanti, idee di design (135+ foto)

I soffitti a due livelli nella sala sembrano magici. Ce ne sono di meno costosi, ce ne sono costosi, ce ne sono di quelli che si possono appendere con le proprie mani, e ci sono anche quelli con cui non si può fare a meno di uno specialista. Per ognuno c'è una combinazione da assaggiare - la cosa principale è avere un'idea, un desiderio di sperimentare con il design, una fantasia che può essere lasciata andare in fuga.

Il contenuto:

Con la necessaria condivisione di creatività, puoi lavorare sulla creazione di un soffitto a due livelli. Considera da dove cominciare.

Il lavoro va costantemente:

  • prima devi leggere quali sono i materiali - ognuno di essi ha i suoi vantaggi, svantaggi, caratteristiche, varietà che devono essere risolti;
  • allora devi pensare a quale obiettivo vuoi ottenere facendo soggiorno esattamente a due livelli soffitto - evidenziare zonainoltre decorare la stanza;
  • selezionare una combinazione di materiali, concentrandosi sulla struttura della distribuzione, sul costo, sulla complessità del lavoro;
  • sviluppare il progetto finale con l'aiuto di editor grafici - scegliere il colore, la forma, stimare come cadrà il materiale.

Tra questi soffitti sono sia economici che costosi.

Tra questi soffitti sono sia economici che costosi.

E alla fine, decidendo quali dovrebbero essere le sfumature, puoi o assumere artigiani che incarnano l'idea, o andare al negozio di ferramenta e acquistare materiali insieme agli strumenti per assemblare la struttura da soli.

materiale

La classificazione dei materiali è semplice: include solo quattro punti:

  • la schiuma di plastica è la più economica, con la più leggera;
  • cartongesso - il più difficile, che richiede la presenza del telaio;
  • tessuto - si riferisce a soffitti tesi, ma è molto più costoso rispetto al resto;
  • film - si applica anche alla tensione, ma significativamente diversa dal tessuto.

Per scegliere da questa breve lista, è necessario approfondire sfumature e caratteristiche.

Scegli una combinazione armoniosa di materiali

Scegli una combinazione armoniosa di materiali

torna al menu ↑

Soffitti in schiuma a due livelli

Polyfoam non è il materiale più comune, perché solo il gusto impeccabile e la grande abilità possono renderlo estetico. Nella maggior parte dei casi, sembra a buon mercato e devi cercare di evitare questo problema.

Ma ha i suoi vantaggi:

  • Facilità di attacco. Per fissare il soffitto in cartongesso, è necessaria una complessa struttura di tubi metallici cavi. Per risolvere la tensione, abbiamo bisogno di una squadra di lavoratori con una pistola termica. E per la schiuma avrà una mano abbastanza leggera in combinazione con una colla universale - anche una persona che è lontana dalle riparazioni sarà in grado di farcela.

Salone bello ed elegante nei toni del grigio.

Salone bello ed elegante nei toni del grigio.

  • Peso ridotto. Con la schiuma, non ci sono problemi durante il trasporto, anche se è necessario sollevarlo fino al decimo piano e l'ascensore si rompe.Inoltre, non sono richiesti calcoli: la trave del soffitto resiste anche alla struttura più complessa.
  • Facilità di elaborazione. Per formare un bellissimo soffitto a due livelli di cartongesso, ci vuole molta esperienza o molto tempo, oltre a uno strumento.

Polyfoam può essere tagliato con un semplice cancelleria e lucidato con carta smeriglio fine per ottenere un risultato simile.

  • Resistenza chimica. Polyfoam può essere verniciato, è possibile rivestire il risultato con vernice, è possibile imporre mezzi che lo facciano brillare metallico o apparire come pietra - non gli fa male affatto.
  • Resistenza all'acqua. Anche se il clima è umido, l'aria è sempre saturo di acqua, non farà male alla plastica espansa - non può bolla, marcire o muffa.

Il materiale più economico è la schiuma

Il materiale più economico è la schiuma

  • Isolamento acustico. Naturalmente, con l'effetto del cartongesso, l'effetto della schiuma non è paragonabile, ma aiuterà a smorzare leggermente il rumore proveniente dai vicini di sopra.
  • Prezzo e taglia. Quasi il vantaggio principale: puoi comprare un sacco di cose per un centesimo e lavorare con esso, guadagnando esperienza. Aiuta a produrre il materiale in fogli di dimensioni diverse: è facile scegliere tra quelli adatti.
  • Facilità di cura. È sufficiente spumare la schiuma di tanto in tanto con un panno umido per mantenere il suo colore e la sua luminosità originali.

Certo, c'erano alcuni inconvenienti:

  • Resistenza all'acqua. Questo è un vantaggio, ma anche un segno negativo. La schiuma non lascia entrare l'umidità, motivo per cui l'umidità nella stanza aumenta in modo significativo.
  • combustibilità. Il materiale brucia, il fumo nero è soffocato da esso. Al momento dell'incendio aumenterà la stanza del fumo.
  • fragilità. Il polistirene, anche se trattato, si spezzerà facilmente, si sbriciolerà se verrà applicata una forza sufficiente. Un colpo: la superficie perderà il suo aspetto.

Idea personalizzata per la decorazione del soffitto

Idea personalizzata per la decorazione del soffitto

Ma il principale svantaggio della schiuma non è ancora la stabilità, non la fragilità e non l'infiammabilità, ma il fatto che si possa dare un aspetto decente solo dopo un lungo e difficile lavoro. Ha bisogno di essere modellato, incollato, intonacato, levigato, dipinto, verniciato - solo se tutto è stato fatto con attenzione, ne sarebbe valsa la pena.

Il consiglio
Usa la schiuma se il processo creativo è più importante per te del tempo e dello sforzo inutili. Quindi, dopo alcuni tentativi falliti, il soffitto a due livelli nel soggiorno apparirà bene.
torna al menu ↑

Da cartongesso

Cartongesso - il materiale più utilizzato per la produzione di soffitti a due livelli. Riguardo al polyfoam è costoso, ma relativamente allungato è economico. Ha vantaggi specifici che spiegano la sua popolarità:

Muro a secco: il materiale più utilizzato

Muro a secco: il materiale più utilizzato

  • Contabilità di altezza. Se il tuo soggiorno è caratterizzato da irregolarità, comunicazioni complesse, crepe, cavità, muri a secco contribuiranno a nascondere tutto questo in modo più affidabile rispetto al soffitto teso.
  • flessibilità. Il soffitto teso è una tela piatta. Il cartongesso è molto più flessibile, lo puoi impastare, tirare in tutte le direzioni, realizzare costruzioni complesse, adattarlo a qualsiasi idea di design.
  • Resistenza al fuoco. La schiuma brucia e fuma, anche le superfici elastiche. Il muro a secco è completamente resistente alle fiamme, in caso di incendio a meno che non sia fumato.
  • Compatibilità ambientale. Il muro a secco nel processo di riciclaggio non danneggia l'ambiente.
  • Resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Se le superfici di tensione vengono strappate da un singolo tocco impreciso e la schiuma si sbriciola, il muro a secco resiste agli urti.
  • Facile installazione di lampade. Il cartongesso è facile da trapanare, facile da posare sotto qualsiasi forma. Incorporare in corso lampadari è facile.
  • Isolamento acustico. Il materiale offre il miglior isolamento acustico tra tutti.

Nel processo di riciclaggio non danneggia l'ambiente esterno.

Nel processo di riciclaggio non danneggia l'ambiente esterno.

Ma il muro a secco ha anche degli svantaggi:

  • Mancanza di resistenza all'acqua. Nel soggiorno non è così importante, perché non ci sono fonti d'acqua permanenti in esso, ma se il clima stesso è caratterizzato da un'elevata umidità, questo può influire sulla durata. Con l'aumento dell'umidità, il muro a secco si deformerà, si trasformerà in onde, macchie e persino marcire.
  • Mancanza di resistenza alle minacce biologiche. Un soffitto a due livelli su una cornice può essere un rifugio per gli scarafaggi onnipresenti, ammuffiti o che soffrono di funghi. Puoi, tuttavia, gestirlo con composizioni appropriate.
  • La relativa complessità della finitura. Per rendere il soffitto in cartongesso un bell'aspetto, è necessario assumere lavoratori esperti o trascorrere molto tempo.
  • La complessità della cura. I muri a secco soffrono di umidità, perché possono essere puliti solo con metodi asciutti.

Il materiale offre il miglior isolamento acustico tra tutti

Il materiale offre il miglior isolamento acustico tra tutti

Per il muro a secco, è necessario innanzitutto preparare una struttura di tubi metallici sottili, utilizzando un trapano e viti. Quindi è necessario tagliare gli elementi dei livelli in modo che siano montati sul telaio, come i pezzi mosaico. Quindi è necessario proteggerli, elaborare le cuciture in modo che non siano visibili.

Il processo richiede molto lavoro e richiede investimenti.

Il consiglio
Il soffitto in cartongesso ha senso se vuoi provare te stesso nel settore delle costruzioni, o se il risultato finale richiede esattamente questo materiale complesso.
torna al menu ↑

Allungamento del film

I soffitti tesi hanno tre tipi e ognuno di essi ha le sue specifiche.

La versione cinematografica si distingue dal resto sottolineato morbidezza.

La versione cinematografica si distingue dal resto sottolineato morbidezza.

Il più famoso - film. Si distingue dal resto dalla morbidezza sottolineata. Luminoso, come uno specchio, la superficie riflette tutto ciò che accade sotto.

Questa opzione ha vantaggi:

  • estetica. Poche finiture possono essere paragonate a un soffitto teso perfettamente uniforme.
  • Resistenza all'umidità. Il film di tensione semplicemente non si deteriora se c'è molta umidità nella stanza. Se i vicini di casa iniziano improvvisamente ad allagarti, l'acqua si fermerà e non si muoverà - naturalmente, il film stesso sarà rovinato, ma i muri non ne risentiranno.
  • prezzo. Per quanto riguarda altri tipi, il film è il più economico.
  • Relativa facilità di installazione. Per allungare il film per un team qualificato di lavoratori è questione di un paio di giorni, mentre il tessuto dovrà essere complicato.
  • Varietà di colori. Qualsiasi materiale basato sulla plastica differisce in luminosità e variabilità della colorazione. La superficie può essere monocolore, bicolore, con motivi, è anche possibile stamparne una grande foto - il disegno può essere qualsiasi, solo l'immaginazione del padrone lo limita.
  • Facilità di cura. Non richiede altro che la schiuma: basta tenere un panno umido su di esso, e troverà di nuovo lo stesso splendore del primo giorno.

Per quanto riguarda altri tipi, il film è il più economico

Per quanto riguarda altri tipi, il film è il più economico

Il film non accumula sporco e polvere, dopo l'installazione c'è poca sporcizia.

Ma ci sono anche degli svantaggi:

  • Mancanza di resistenza ai danni meccanici. Basta un colpo non troppo forte - anche solo toccando un oggetto appuntito - e la superficie è strappata, lasciando un buco lacerato con bordi frastagliati. È difficile rimuoverlo, ancora una volta è necessario chiamare i padroni con una pistola termica.
  • L'assenza di resistenza alle basse temperature. Certo, nel salotto di una casa residenziale è improbabile che la temperatura scenda a zero, ma se questo accade, la superficie si incrinerà e perderà tutto il suo aspetto elegante.
  • Difficoltà di installazione. Da solo, soprattutto senza esperienza e attrezzature speciali, è impossibile allungare il film. Dovrai sicuramente rivolgerti al team di costruzione.

Soggiorno rosso e bianco in stile moderno

Soggiorno rosso e bianco in stile moderno

Il film di stretching deve essere eseguito prima che i mobili vengano consegnati nella stanza. Durante l'installazione, la temperatura aumenta, può danneggiare le cose.

Il consiglio
Se non vuoi perdere tempo e sforzarti, è più facile ordinare un film.
torna al menu ↑

Tratto di tessuto e raso

Il tessuto è apparso sul mercato come un'alternativa al film, relativamente di recente e non ha ancora avuto il tempo di conquistare una popolarità così sbalorditiva. Lo offrono in due versioni: si tratta di un tessuto semplice con una trama simile a quella di una trama ideale. intonacoo satinato opaco, che ha una brillantezza specifica e un look chic.

Tessuto come alternativa al film

Tessuto come alternativa al film

Oltre ai segni esterni, non hanno praticamente differenze e i vantaggi sono gli stessi:

  • Resistenza ai danni meccanici. Ovviamente, se picchi in modo specifico sul tessuto, si romperà. Ma il colpo accidentale non è pericoloso, così come gli oggetti appuntiti.
  • Resistenza al freddo. Anche se un giorno la temperatura diminuisce, il tessuto non perderà le sue qualità e non sembrerà peggio.
  • «Superficie traspirante. Il tessuto è l'unico materiale che consente lo spazio sopra il soffitto per scambiare l'aria con il resto della stanza. Non intrappola l'umidità.
  • estetica. Il tessuto appare come un intonaco perfettamente liscio, satinato come lo stesso intonaco, solo opaco, con una piacevole perlescenza. È bellissimo

Opzione dal rasatello

Opzione dal rasatello

Ma la mancanza di tessuto, troppo breve:

  • prezzo. Il materiale più costoso per un soffitto a due livelli.
  • Difficoltà di installazione. Non è necessaria una pistola termica, ma è necessario tappezzare l'intera stanza attorno al perimetro e, se qualcosa va storto, sarà necessario rifarlo.
  • Difficoltà di cura. Il tessuto non può essere lavato, richiede la cura a secco. Di solito consigliamo di utilizzare un aspirapolvere, che rimuove la polvere.
  • Mancanza di resistenza al fuoco e problemi biologici. Il tessuto può modellarsi, coprirsi di funghi e bruciare nel fuoco.

Ma per alcuni interni, il tessuto è ciò di cui hai bisogno. Si adatta perfettamente al design classico, ha un bell'aspetto in un interno minimalista giapponese. Nonostante una varietà di colori leggermente più piccola rispetto al film, può essere un'ottima soluzione per il tuo salotto.

Il consiglio
Si consiglia di utilizzare il tessuto se nessun altro materiale è adatto alle proprie intenzioni progettuali.
torna al menu ↑

Sfumature importanti per il design

Dopo aver esaminato i materiali, ci rivolgiamo a cose più interessanti: progettare. E definisce il primo obiettivo. Se stai per realizzare un soffitto a due livelli nel soggiorno, puoi ottenere quanto segue:

  • Dividere la stanza in zone. Se si dispone di un piccolo appartamento e la sala contiene diversi appuntamenti contemporaneamente, è consigliabile. Evidenzia la zona di svago con TV, per separarlo dal resto della stanza - o divano dal libro mensola. In questo caso, è necessario effettuare un salto di livello in modo che si trovi proprio alla congiunzione delle due zone.
  • Decorare e attirare l'attenzione sulla parte superiore della stanza. È consigliabile se ti piace. minimalismo per quanto di mobilie preferisci decorare la stanza con la sua decorazione immediata, piuttosto che piccoli accessori. In questo caso, devi pensare a come dovrebbe essere questa decorazione: un fiore, una macchia fantasia, un animale, un pesce, qualunque cosa.

Stile minimalista realizzato in legno

Stile minimalista realizzato in legno

  • Rendi il soffitto una continuazione dell'interno. Non per attirare l'attenzione speciale su di lui, solo per sviluppare un'idea generale. In questo caso, è necessario esaminare ciascuna stanza specifica. In stile alta tecnologia un film di colore metallico si inserirà bene, e in uno classico, un tessuto con stucco in cartongesso intricato avrà un aspetto migliore.

Qualsiasi altro obiettivo suggerisce anche una scelta di colori, trame e combinazioni, che devono anche essere capiti.

torna al menu ↑

Caratteristiche di combinazione

Un soffitto a due livelli è sempre una sorta di contrasto. La differenza di livello in sé sembra spettacolare, ma le combinazioni di materiali diversi sembrano molto più interessanti:

  • Figura di cartongesso e superficie di tensione. Una combinazione comune, come una costruzione complessa di cartongesso, circondata da una superficie liscia lucida o opaca, sembra sempre buona. Un cerchio sul bordo del quale ci sono le lampade, un ovale sul quale c'è un'immagine, un triangolo, un quadrato - sembrerà eccezionalmente impressionante.

Questa opzione sarà il momento clou della stanza.

Questa opzione sarà il momento clou della stanza.

  • Bordo in cartongesso e superficie elastica. Una superficie piatta circondata da un soffitto sporgente in cartongesso, in cui è possibile incorporare le lampade, è anche una combinazione comune che apparirà ancora migliore se realizzi un'immagine al centro del soffitto teso.
  • Diversi tipi di soffitti tesi. Pellicola lucida, circondata da un panno, inserti di tessuto su una superficie lucida: come risultato, è possibile ottenere uno schema interessante. Realizzarlo, ovviamente, richiederà tempo.
  • Perforazione. La combinazione più interessante e complessa, che implica che un soffitto sia allungato sull'altro, e in quello che rimane visibile, vengono creati dei fori sagomati. Le lampade possono essere posizionate sullo strato superiore e un modello può essere fatto su quello inferiore, che sembrerà estremamente interessante.

La perforazione è una tendenza relativamente nuova e quindi originale.

Linee chiare all'interno

Linee chiare all'interno

Combinare i materiali è molto più difficile che creare due livelli dello stesso. Ma il risultato sembra molto più interessante, specialmente se si arriva al punto con la fantasia.
torna al menu ↑

fattura

Polyfoam e cartongesso sono solo noiosi e questo è tutto limitato - massimo, possono essere verniciati in diversi colori o dare una somiglianza con una superficie in legno o pietra con l'aiuto di una combinazione di colori appropriata. Con i soffitti tesi tutto è molto più interessante. Possono essere:

  • liscio. La superficie a specchio brillante di qualsiasi colore è il classico controsoffitto a cui tutti sono abituati. Riflette tutto ciò che accade al di sotto, rende la stanza visivamente più grande, espande lo spazio e appare spettacolare.
  • Tessuto opaco chiaro. La texture è simile all'intonaco e sembra altrettanto bene. Puoi dipingere, puoi andartene così com'è. Se lo lasci, renderà la stanza più grande e più confortevole allo stesso tempo - la texture opaca è più piacevole alla vista.
  • Satin opaco. Anche il raso è bianco, ma si distingue per una luminosità specifica, che sembra particolarmente impressionante se si aggiunge della vernice sopra. Una bellissima soluzione con un luccichio perla, ingrandisce anche visivamente la stanza.

Abbina le tue idee con capacità tecniche.

Abbina le tue idee con capacità tecniche.

  • Pittura artistica. È possibile solo sul tessuto, e se trovi un buon artista professionista, apparirà in una vera galleria d'arte. Può essere un disegno geometrico, può essere un motivo floreale, o può essere un'immagine reale - è meglio collocarlo in un ambiente di una superficie lucida brillante.
  • Stampa fotografica. Variante di approccio artistico, ma più semplice della pittura. Di solito è fatto su ordinazione, può essere fatto sia su una superficie lucida - quindi sarà luminoso, colorato - e opaco, quindi sarà ovattato. Ci sono dipinti pronti che possono essere acquistati senza ordine.

La cosa principale è scegliere una buona, poiché non tutti gli interni sono adatti.

  • Cielo stellato. È fatto con l'uso del raso, dietro il soffitto sono piccole lampade che imitano il bagliore delle stelle. Molto bella, la soluzione cosmica che è adatto per il soggiorno, sei fatto in colori scuri.
  • Lucentezza metallica. Adatto per lo stile high-tech, eseguito su pellicola. Può essere argento, acciaio, oro, bronzo: la cosa principale è adattarsi agli interni principali. Varietà - lucentezza a specchio. Non consente di simulare completamente uno specchio, ma risulta piuttosto simile.

Spazio nella tua casa

Spazio nella tua casa

Puoi sempre combinare diverse trame, invece di creare un soffitto monotono a due livelli. È possibile, ad esempio, disegnare un'immagine con l'aiuto di un dipinto su un inserto in tessuto nel mezzo e coprire il resto del soffitto con un film lucido. Oppure simula con l'aiuto della foto che stampa la superficie del cielo e crea delle nuvole-inserti di cartongesso.

La cosa principale - nel processo di inventare un design per correlare le loro idee con le capacità tecniche, così come il resto della stanza interna.

torna al menu ↑

Significato di colore

Il colore è una variabile il cui significato non può essere sopravvalutato. Sbagliato, è in grado di svalutare il materiale perfettamente abbinato con la trama. Ci sono tre sfumature significative in termini di colore.

Una soluzione interessante in stile africano

Una soluzione interessante in stile africano

Il primo è quanto i due livelli siano armoniosi:

  • Tono su tono. Lo stesso colore: in questa combinazione è impossibile sbagliare, ma è il più noioso. Puoi diluirlo con un motivo, un motivo o lampade accuratamente selezionate, ma di per sé è senza pretese, ottimo per quei salotti in cui il soffitto non dovrebbe attirare l'attenzione il più possibile.
  • occhiali da sole. Un livello di colore brillante e saturo, l'altro più chiaro o più scuro, ma - una tonalità dello stesso colore. È anche difficile fare un errore qui, e la combinazione sembra più interessante della monotonia. Inoltre, può adattarsi perfettamente all'interno, supportando la gamma principale.
  • Il contrasto. La combinazione più brillante e attraente è dove i colori sono opposti l'uno all'altro. nero e biancoarancione e viola giallo e blu -Vedi quali sono i contrasti, guardando in qualsiasi tavolo di colori. Questa combinazione dà tensione, attira l'attenzione, aggiunge un tocco interno. Ma è appropriato solo dove non ci sono altri punti salienti. Il contrasto non mette radici negli interni, dove anche senza di lui c'è qualcosa da vedere.

In giallo

In giallo

Dalla combinazione di colori, puoi creare un soffitto separato con disegni e disegni. Per quanto riguarda loro, il compito principale del resto della superficie non è quello di attirare troppa attenzione, per entrare nel tono principale. Ideale per colori pastello chiari o scuri, privi di luminosità.

È importante che siano combinati con l'immagine nel suo complesso.

La seconda importante sfumatura è quanto il soffitto sia armonioso con il resto degli interni. Di norma, il modo in cui è combinato con i muri ti consente di battere la stessa stanza in diversi modi:

  • Luce superiore e fondo chiaro. Rendi la stanza visivamente stretta già, allungata in altezza. Questo è vero per i soffitti bassi in un piccolo soggiorno - allo stesso tempo sembra più alto e più spazioso.
  • Luce superiore con buio tutto il resto. Rende la stanza solo più alta. La sensazione di spazio non aumenta, sembra solo che il soffitto non sia così basso.
  • Parte superiore scura e fondo scuro. Rendono la stanza più bassa, la espandono visivamente. Buono per stanze piccole con soffitti troppo alti, che nella loro forma originale ricordano un astuccio.
  • Dark top e illumina tutto il resto. Rende i soffitti più bassi, ma non espande lo spazio. Adatto per una stanza molto spaziosa, che a causa di questo sembra troppo grande ed echeggiante.

Il classico non passa mai di moda

Il classico non passa mai di moda

Queste sono le combinazioni più comuni. Spesso viene utilizzata l'idea in cui sia la parte superiore che quella inferiore e le pareti rimangono dello stesso colore, solitamente il più modesto, bianco, pastello, luminoso, freddo, e l'unico punto luminoso è la pittura, la stampa fotografica o un elemento in cartongesso di un altro colore.

In questo interno, tutta l'attenzione è rivolta a un punto luminoso.

Ciò consente di nascondere le carenze della stanza, senza nasconderne, il che rimane una via d'uscita elegante.

Toni freddi leggeri

Toni freddi leggeri

La terza sfumatura importante è la gamma di colori dei livelli di per sé:

  • Colori pastello chiari Si distinguono per la neutralità, consentono di concentrarsi su qualsiasi parte della stanza, sono considerati utili per la psiche e pacificare.
  • Toni freddi leggeri Blu, leggeroverde, giallo chiaro di una certa tonalità. Espandi visivamente la stanza, rendila persino più luminosa. Ben adattato allo stile classico.
  • Toni caldi e luminosi Rendono le stanze più confortevoli, ma un po 'meno.Pesca, tonalità calde di rosa, giallo - sono piacevolmente combinate con piccoli elementi di colori scuri all'interno.
  • Toni freddi scuri. Ingrandisci visivamente la stanza, ma rendila un po 'scomoda. Un simile soffitto eserciterà pressione sulle spalle, a meno che la sua altezza non sia troppo grande in sé.
  • Toni caldi scuri variazioni marrone, le sfumature di rosso e arancione rendono la stanza più piccola e confortevole. Va bene con piccoli accenti di colori brillanti e toni più chiari.

Il bianco allargherà visivamente la stanza.

Il bianco allargherà visivamente la stanza.

Non è consigliabile fare un soffitto nero puro - il colore influisce negativamente sul benessere di qualcuno, se non lo si include all'interno, diluendolo attentamente con accenti luminosi.

Per rendere bianco puro è possibile. Si sporcherà rapidamente, ma espanderà la stanza..

torna al menu ↑

Come riassumere il lavoro e metterlo insieme?

Avendo deciso come dovrebbe essere il soffitto in generale, si può fare uno studio più dettagliato delle sfumature:

  • Per prima cosa è necessario ricordare ancora una volta quale sarà l'idea generale dell'interno. Ispirato alle trame e ai materiali, puoi dimenticare le esigenze attuali. Nella fase finale, è importante ricordare come dovrebbe apparire la stanza.
  • Poi devi riflettere e disegnare il disegno di un soffitto a due livelli: puoi farlo a mano su carta o puoi farlo in un programma speciale che ti permette di avere un'idea dell'abitacolo in anticipo.
  • Chalk le linee sul pavimento del soggiorno - questo aiuterà a capire come la struttura apparirà nella realtà, quali zone saranno evidenziate e dove si troverà la luce.

Puoi soddisfare qualsiasi tua idea.

Puoi soddisfare qualsiasi tua idea.

Quindi puoi apportare modifiche al progetto finale, contrassegnare le transizioni del livello e posizionare le lampade, quindi assumere una brigata o avviare gli strumenti di acquisto.

Soffitti a due livelli

Rendere il soffitto luminoso e bello

9 Punteggio totale
Soffitto per qualsiasi progetto

Tempo, energia, disponibilità ad investire un impulso creativo: tutti insieme possono essere formati in un bellissimo soggiorno, il cui soffitto sarà uno degli elementi chiave. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
8
Disponibilità di applicazione
9
Divulgazione degli argomenti
8.5
Affidabilità delle informazioni
9
Gli extra
  • Libertà di design
  • Alte prestazioni
  • bellezza
cons
  • altezza
  • Difficoltà di installazione
  • Complessità del design
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Giornale quotidiano di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno