Come equipaggiare un piccolo balcone in un appartamento: elegante, bello, pratico? 190+ (Foto) Interni con finitura

Gli appartamenti con un piccolo balcone nel nostro paese non sono comuni. E non c'è niente da fare su questo: le case della vecchia fondazione con piccoli balconi non sono meno di nuovi edifici con logge eleganti. E le persone vivono anche in loro. Se inserisci questo "troppo", invece di rimpiangere e uccidere, puoi mostrare immaginazione e trasformare un balcone ordinario, disseminato di cianfrusaglie e non utile, in un luogo interessante e molto utile.

Contenuto di questo articolo:

Dove iniziamo?

Il primo passo in questo è portare il balcone in buone condizioni:
  • pulizia. Prima di intraprendere le imprese del design, è necessario buttare via dal balcone tutto il necessario, e tutto ciò che serve per spostarsi da qualche altra parte. Spazzola le ragnatele dal soffitto, strofina il pavimento e spazzola la polvere sul muro con un pennello.
  • valutazione. Lasciando il balcone vuoto e pulito, è necessario ispezionarlo. Qual è la condizione del pavimento e della lastra di cemento sottostante? Ci sono crepe, si sta sgretolando? Qual è la condizione del muro? I rivestimenti sono normali, ci sono crepe, fori e difetti simili? E il soffitto? Non scorre, non minaccia di cadere sulla tua testa? E, naturalmente, e le finestre? C'è un balcone? Se è così, come fanno a sopportare l'isolamento?
  • riparazione. Se il soffitto scorre, deve essere sigillato. Se la lastra si rompe, hanno bisogno di calafatare. Se le finestre sono di legno e ne stanno uscendo, devono essere sostituite.

Progettazione di un piccolo balcone

Progettazione di un piccolo balcone

Quando i problemi immediati sono risolti, puoi fermarti a guardare il balcone con occhio critico. Come vuoi vederlo dopo? Ci sono due soluzioni.

Il balcone può essere:
  • aperto. Se si vive in un clima caldo (ad esempio, da qualche parte a Krasnodar) e si verificano raramente disastri naturali come precipitazioni nevose, allora non si può spendere soldi per le vetrate. Quindi sarà possibile organizzare qualcosa come una piattaforma di osservazione sul balcone, dove è possibile bere caffè, guardare le stelle o leggere all'aria aperta. In questo caso, non è più necessario fare nulla: pulire, inserire un ordine condizionato e pensare allo stile.
  • chiuso. Se vivi in ​​Siberia e il tuo inverno arriva in ottobre, un balcone aperto non ti soddisfa, ovviamente. Perché hai bisogno di un altro passo - per riscaldarlo. Puoi invitare specialisti per questo, puoi farcela da solo, purché sia ​​caldo e confortevole anche in inverno.

Opzione chiusa

Opzione chiusa

Dipende da ciò che ti piace di più, quale risultato puoi ottenere e perché usarlo.

torna al menu ↑

Uso di balconi aperti

Nei balconi aperti c'è un fascino particolare che ricorda le strade di Parigi e Roma. Puoi usarli in tre aree principali.

torna al menu ↑

Il giardino

Un piccolo giardino sul vostro piccolo balcone è un grande hobby rilassante per persone di tutte le età. I bambini possono mostrare chiaramente come appare il ciclo di vita delle piante, gli adulti possono rilassarsi dopo il lavoro, gli anziani possono iniziare a crescere, ad esempio i pomodori.

Ottima soluzione per un piacevole soggiorno

Ottima soluzione per un piacevole soggiorno

La decorazione del giardino sul balcone aperto implica la presenza dei seguenti elementi:
  • pentole. Ci sono tre varietà. Si tratta di letti artificiali oblunghi, in cui piantare piantine, o vasi classici, il cui design può essere scelto per il gusto, o vasi da parete, che possono essere appesi su entrambi i lati dell'ingresso.
  • Presina. Fissato sul balcone, dall'esterno - se nel resto dei luoghi è possibile piantare qualsiasi pianta, allora qui i fiori sembrano migliori. Saranno visibili dal basso, dalla strada, e avranno un aspetto magnifico.
  • mensola sotto gli strumenti. È meglio farlo sul balcone - sarà sempre scomodo andare all'appartamento per loro. Puoi attaccarlo al muro, ma puoi metterlo a terra per il gusto.
  • Piante stesse. Di norma, questi sono fiori o verdure che tollerano bene il clima russo e possono facilmente vivere una stagione intera all'aperto. Non dimenticare che in inverno sul balcone non saranno lasciati, a meno che non siano specificamente progettati per lo svernamento esterno. Di conseguenza, la casa deve essere trovata sotto di loro un posto in anticipo.

Bello quando un sacco di piante da fiore

Bello quando un sacco di piante da fiore

Questo balcone non richiede prelibatezze stilistiche. È sufficiente rinfrescare la vernice sui muri, sul pavimento e sulla ringhiera, sistemare con cura le scatole con i fiori e, forse, mettere una sedia pieghevole su un posto vuoto. Non serve più - la vegetazione stessa sembra molto bella, non è necessario decorarla in aggiunta.

torna al menu ↑

Luogo di riposo

È sempre piacevole avere una tazza di tè all'aria aperta, fare colazione o semplicemente sedersi e guardare i passanti di sotto. E nessuno ti impedirà di fare tutto sul balcone aperto con eleganza e comfort.

Un posto dove riposare e una tazza di caffè

Un posto dove riposare e una tazza di caffè

Non ci vorrà molto per questo:
  • Posizione di seduta. Può essere una sedia, una poltrona o anche una piccola. divano - Puoi scegliere in base ai gusti e alle inclinazioni.
  • tavolo. Essere dove mettere la tazza. Può essere qualsiasi, ma i tavolini pieghevoli di solito si adattano meglio sui balconi.

Puoi mettere sul pavimento tappetino, appendi una pentola sulla ringhiera sulle staffe e pianta i fiori in essa. Anche le delizie stilistiche non sono particolarmente necessarie: l'unica cosa di cui hai bisogno è portare i mobili in casa per l'inverno.

Tappeto per il massimo comfort

Tappeto per il massimo comfort

Il consiglio
Se non vuoi spendere tempo per portare i mobili e riportarli indietro, puoi comprare una sedia e un tavolo, progettati per dare. Possono essere in plastica o metallo, con un design semplice e grande affidabilità.

Il vantaggio principale di un balcone aperto è che non è una stanza separata. Non ha bisogno di arredare secondo uno stile, perché, grazie alla posizione, sembra buono.

Utilizziamo pentole sui supporti

Utilizziamo pentole sui supporti

I balconi chiusi sono un'altra questione.

torna al menu ↑

Uso di balconi chiusi

Un balcone chiuso, anche il più piccolo, è una stanza separata che richiede un design stilistico, soluzioni di design e un approccio creativo.

La prima cosa da fare per garantire tutto questo è scegliere lo stile giusto. Puoi applicare uno di quelli che vengono utilizzati più spesso, ma puoi, allontanandoti da loro, trovare o inventare qualcosa di più originale.

Tipo di balcone chiuso

Tipo di balcone chiuso

torna al menu ↑

soffitta

La soluzione ideale per un piccolo balcone, che ha deciso di trasformarsi in qualcosa come un soggiorno dove puoi mangiare o ricevere ospiti. Ti permette di organizzare uno spazio ristretto, per renderlo confortevole, bello, interessante.

La decorazione del sottotetto richiede i seguenti oggetti:

  • materiale. Dato che il loft è originario dell'America, nei locali della fabbrica dati per la vita delle persone, i materiali dovrebbero essere appropriati. soffitto leggero, con travi. Pareti decorative mattone (se la tua casa è in origine in mattoni, tanto meglio), puoi parzialmente intonacarla. Lasciare un massetto di cemento sul pavimento o coprire il linoleum sotto il cemento.
  • colore. soffitta - questo è cemento grigio, mattoni rossi, bianchi intonaco. Tra i suoi colori principali non ci sono colori vivaci, ma si fondono bene.
  • mobili. Indipendentemente dal ruolo che avrà la stanza risultante, i mobili dovrebbero essere fatti di pelle e metallo, simili a quelli dell'ufficio. Sembra buono bancone barfatto da un davanzale, con sgabelli da bar. Non peggio: una sedia in pelle in cui puoi rilassarti comodamente.
  • accessori. Gli accessori sono comunicazioni aperte (tenetelo a mente e quando conduci elettricità, lascia pochi fili in vista), graffiti complicati sul muro, piccoli gingilli che mostrano il gusto del proprietario. Puoi aggiungere fiori freschi.
  • luce. Completamente aperto se naturale. L'artificiale deve essere fatto con piccoli riflettori.

Stile loft

Stile loft

Naturalmente, ciò che accade di conseguenza sarà lontano dal loft "canonico", che implica spazio aperto, soffitti alti, stanze ampie. Ma sarà comunque spettacolare e bellissimo.

Il consiglio
Basta non fare un balcone in stile loft, se il resto del tuo appartamento è fatto in uno degli stili classici. Troppo forte diventa dissonanza.
Prestare attenzione allo stile dell'appartamento quando si effettua un balcone

Prestare attenzione allo stile dell'appartamento quando si effettua un balcone

torna al menu ↑

minimalismo

minimalismo perfetto per un piccolo balcone, perché ti permette di usare lo spazio con saggezza, e grazie ai colori vivaci, sembra più spazioso. Il principio di base del minimalismo è la moderazione. Se qualcosa non può essere messo sul balcone, non è necessario metterlo.

Nello stile del minimalismo

Nello stile del minimalismo

Il design minimalista è il seguente:
  • materiale. Qualsiasi. Legno chiaro ben adatto, plastica sottile sotto l'albero o colori chiari. Ma puoi entrare in vetro, metallo, naturale pietraanche canna.
  • colore. I colori minimalisti sono leggeri bianco, crema, latte, può essere il colore del legno chiaro o grigio chiaro. A volte puoi usare tonalità chiare di colori più luminosi - giallo, rosso, Blu.
  • mobili. Qualunque cosa tu voglia ottenere, i mobili dovrebbero essere leggeri, non troppo voluminosi. Se la sedia è sottile, da metallo o legno. Se il divano, quindi con tappezzeria leggera, senza braccioli. Semplicità, moderazione: meno mobili, meglio è, puoi semplicemente mettere un materasso sul pavimento.
  • accessori. Nel minimalismo quasi mai usato. Nessuna foto, figurine o altro. Puoi mettere sul davanzale della finestra un fiore vivo in una pentola.
  • luce. Naturale - rotolo vicino tendaggio o persianesi adattano meglio. Artificiale - costruito, piccolo punto lampadari.

Per il balcone adatto tapparelle o persiane

Per il balcone adatto tapparelle o persiane

Realizzato nel minimalismo corretto, un piccolo balcone sembra più grande di quello che è in realtà. E a causa del fatto che le finestre in esso occupano la maggior parte delle pareti, questa sensazione si intensifica solo.

Il consiglio
Non dovresti usare il minimalismo per progettare il tuo ufficio: poche persone non hanno gli accessori per causare un desiderio sfrenato di lavorare. Ma per il resto è più che adatto. Soprattutto se lo fai armadietto con i libri.
Armadietti per le cose più necessarie

Armadietti per le cose più necessarie

torna al menu ↑

arabo

L'arrogante, luminoso stile arabo per il balcone è perfetto perché non ingombra gli oggetti.Anche in una stanza piccola, può avere un bell'aspetto. I suoi attributi sono i seguenti:

  • materiale. È desiderabile naturale - la plastica non guarderà esattamente. Ma il legno scuro o chiaro e il mosaico più luminoso delle piastrelle saranno fantastici.

  • colore. Lo stile arabo ama i colori vivaci - non appariscente, ma comunque accattivante. È scarlatto, dorato, azzurro, bianco candido, smeraldo. I disegni arabi tradizionali sembrano buoni.
  • mobili. Al minimo Idealmente, un tappeto spesso e cuscino con nappe sul pavimento, su cui gli ospiti cari sono invitati a riposare. Nell'angolo si può mettere un tavolo basso, su cui è possibile mettere le delicatezze o il narghilè, quando arrivano gli ospiti.
  • accessori. Musica del vento sul soffitto, un tappeto colorato sul pavimento, piccolo lampada con la candela di cera - frilly, da metallo. Puoi mettere un paio di vasi, una statuetta. La cosa principale è rendere lo spazio accogliente, non ingombrante.
  • luce. Lampade che imitano candele e cortine di luce sulle finestre. Per la bellezza, possono essere decorati con nappe - come sui cuscini.

Con note di stile arabo

Con note di stile arabo

Il bruciatore di incenso si adatta bene all'interno, e il loro odore è dolce, piacevole.

Il consiglio
Lo stile arabo è adatto al balcone sul quale giocano i bambini. L'entourage di "A Thousand and One Nights" dovrebbe decisamente piacergli.
torna al menu ↑

Eco

Questo è anche uno stile minimalista, ma con un riferimento alla fauna selvatica. Se vuoi fare una serra sul balcone, si adatterà meglio che mai - ma puoi anche farne un luogo di riposo.

Eco - stile minimalista con uno spirito della natura

Eco - stile minimalista con uno spirito della natura

I suoi attributi sono i seguenti:
  • materiale. Naturale. Puoi prendere un albero leggero, puoi più canna originale o malacca. Diluire con la vernice in modo che il risultato non funzioni come una sauna o un intonaco.
  • colore. Colori naturali Diverse tonalità di legno, verde di diverse tonalità, sfumature di giallo tenue, rosso più vicino a marrone.
  • mobili. Preferibilmente, da materiali naturali, e non da legno, ma da quelli che possono essere tessuti. Lettini prendisole, sedie. Ideale per adattarsi a una sedia sospesa in eco rattan: puoi appenderla nell'angolo e leggerla. Tavoli preferibilmente anche di vimini.
  • accessori. Le stuoie di vimini anziché i tessuti, le varie statuette che imitano l'arte primitiva e la pittura sotto forma di semplici motivi vegetali sembrano buoni.
  • luce. Sulle finestre - tende a lamella. Luce artificiale - preferibilmente un piccolo desktop la lampada colore giallo Puoi usare candelabri e candele di cera, purché non abbiano la possibilità di ribaltarsi.

Integriamo con gli accessori necessari

Integriamo con gli accessori necessari

Ben adattarsi alla varietà ecologica di ciondoli negli spiriti dell'arte primitiva. Acchiappasogni, musica del vento in legno, perle di terracotta sospese al soffitto, ceramica. Sembra tutto interessante e naturale.

Il consiglio
Eco sembra incredibilmente buono, se prendi lo spazio con bigiotteria, accessori, piccole cose divertenti. Ma è molto importante mantenere l'equilibrio e non esagerare, altrimenti non girerà sul balcone.
La cosa principale è non esagerare

La cosa principale è non esagerare

torna al menu ↑

Piccoli trucchi

Naturalmente, ci sono molti altri stili e molti di loro sono adatti per balconi piccoli. Ma per i quattro esempi forniti, è possibile avere un'idea di come le idee di design si muovono quando si tratta di piccoli spazi e iniziare a lavorare da soli.

Per sapere, hai bisogno solo di alcuni piccoli segreti:

  • Più piccola è la stanza - più dovrebbe essere leggera. Tonalità chiare di colori, finestre costantemente aperte danno una sensazione di spaziosità, anche se il balcone stesso è piccolo e in realtà non si gira.
  • Lo specchio. Ti permette di espandere visivamente lo spazio. Di solito è posizionato sulla parete di fondo, dovrebbe essere alto come un uomo. Oppure puoi decorare il soffitto con piastrelle a specchio: sembrerà originale, interessante.
  • Adesivo. Ti permettono di creare la sensazione che le finestre sul balcone non siano lungo un muro, o anche tre, ma in generale. Puoi scattare qualsiasi foto, dall'astrazione complessa alla continuazione del paesaggio, che può essere vista nelle finestre.
  • Accenti. Gli accenti posizionati correttamente consentono di spostare l'attenzione dalle dimensioni della stanza a come è decorata. In un interno luminoso e minimalista, posiziona un vaso luminoso con un fiore, appendi un'immagine o una foto. Lascia che causino interesse.
  • Colore. La luce, come già detto, deve anche essere combinata l'una con l'altra. Per fare ciò, utilizzare la tonalità dello stesso colore o colori contrastanti. Il contrasto è più interessante e dinamico, con un tocco dello stesso colore è più difficile sbagliare.

Classici insuperabili

Classici insuperabili

Oltre ai suggerimenti generali, ci sono anche suggerimenti sul design di una stanza specifica.

Sul balcone chiuso è possibile organizzare un giardino:
  • Il miglior stile è eco e altri piace, ti permetteranno di creare la sensazione che non sei andato sul balcone, ma in una vera serra.
  • I vasi devono essere dello stesso colore, realizzati con lo stesso materiale. Se c'è un disegno su di loro, dovrebbe adattarsi al tema generale.
  • Le pentole possono essere posate sul pavimento, appese alle pareti e messe sul davanzale della finestra. La cosa principale è che tutti i colori hanno abbastanza colore.
  • Tra i vasi, puoi inserire un attributo di questo giardino: una torcia elettrica o, per esempio, una piccola statuina da giardino in ceramica.

Idee creative per la progettazione dell'area di lavoro

Idee creative per la progettazione dell'area di lavoro

È meglio posare qualcosa sui pavimenti che sarà facile da pulire. Lampadine da acquistare adatte per impianti di riscaldamento e impostare in modo che non interferiscano con il passaggio. È meglio rifiutare tappeti, prendere tende lavabili.

Sul balcone chiuso puoi organizzare uno studio:
  • Il miglior stile è loft o classico, come l'inglese. Più materiali leggeri e più naturali. Lo spazio deve essere ottimizzato.
  • Il desktop viene solitamente posizionato alla fine del muro, dove è conveniente avvicinarsi.
  • Gli scaffali con i libri, le carte e gli accessori necessari si trovano sopra il tavolo o sulla parete opposta, dove sono facilmente accessibili.
  • L'illuminazione si concentra sul desktop: è allo stesso tempo bella e funzionale, perché lavorare con una buona illuminazione è più salutare.
  • Una buona soluzione sarebbe quella di mettere finestre a doppi vetri su entrambe le finestre interne ed esterne. Di conseguenza, nel corso del lavoro verrà fornito un livello adeguato di rumore, ovvero la sua quasi completa assenza.

Gabinetto in un appartamento moderno

Gabinetto in un appartamento moderno

Il mobile consente la presenza di tessuti (soprattutto tendaggi, se si vive al primo piano), belle cianfrusaglie e le solite caratteristiche del luogo di lavoro.

Sovraccarico non ne vale la pena, ma non aver paura di mettere troppe cose. L'equilibrio è di solito intuitivo.

Sul balcone chiuso è possibile organizzare la continuazione della cucina - una sorta di soggiorno:

  • Degli stili, ancora, il miglior loft e simili. Lasciano abbastanza spazio per coloro che desiderano mangiare all'aperto.
  • Invece di un tavolo, viene solitamente utilizzato un davanzale, ma se è importante per te avere un tavolo, puoi farlo piegare o piegare. Tali costruzioni non prendono posto, ma in termini di comfort non sono in alcun modo inferiori a un vero grande tavolo.
  • Le sedie sembrano buone, se sono bar - inoltre, occupano meno spazio.
  • Assicuratevi di venire in un pratico pensile - può essere rimosso posate, spezie, che vengono utilizzati durante i pasti e altre cose utili.

Bello l'interno di una piccola stanza

Bello l'interno di una piccola stanza

Un tappeto, fiori freschi, un sacco di spazio libero - e qui, il soggiorno, che da nessun'altra parte si attacca, sembra buono e ti permette di cenare tranquillamente ammirando il panorama.

Sul balcone chiuso è possibile organizzare un'area ricreativa:
  • In qualsiasi stile, anche se in arabo è particolarmente conveniente sdraiarsi su cuscini ricamati.
  • I mobili possono essere qualsiasi - dal materasso sul pavimento alla sedia sospesa in rattan.
  • I tessuti possono anche essere qualsiasi.
  • Una buona soluzione sarebbe quella di creare una piccola libreria per libri o altri attributi di un piacevole passatempo.

L'area ricreativa può essere decorata in diversi stili.

L'area ricreativa può essere decorata in diversi stili.

Fare una stanza in più da un balcone è una grande idea, anche se devi fare uno sforzo, spendere tempo e denaro. Dopo tutto, è meglio avere un ufficio separato o un'area di ricreazione speciale rispetto a un piccolo balcone standard, che viene utilizzato semplicemente per memorizzare tutto ciò che non è necessario e non porta alcuna gioia.

torna al menu ↑

VIDEO: Facciamo un piccolo balcone accogliente e confortevole.

Piccolo balcone

Idee interessanti per il design

torna al menu ↑

GALLERIA FOTOGRAFICA

8.6 Punteggio totale
Bellissimo piccolo balcone

Un piccolo balcone può essere sistemato in modo da non avvertire nemmeno la mancanza di spazio. Accessori, tessuti, mobili - tutto in ordine, la cosa principale è non esagerare. Ti mostreremo come farlo correttamente. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
9
Disponibilità di applicazione
8.5
Divulgazione degli argomenti
9
Affidabilità delle informazioni
8
Gli extra
  • Avrai una stanza aggiuntiva in cui potrai organizzare qualsiasi cosa - dall'ufficio, che è così carente nella Khrushchovka, al soggiorno, che ti permetterà di scaricare un piccolo angolo cottura;
  • il risultato sarà bello, originale, gradevole, e si terrà per molti anni;
  • Il processo di creazione di un balcone è creativo, interessante, richiede fantasia e creatività.
cons
  • il balcone dovrà essere riscaldato e preparato - ci vorranno forze, denaro, tempo;
  • su un balcone ben progettato non potrai immagazzinare tutte le cose inutili che si posavano su di esso e che aspettavi nelle ali;
  • se qualcosa perde o soffia da qualche parte, le cose e le finiture possono soffrire.
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Giornale quotidiano di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno