Wenge negli interni: 160+ (Foto) combinazioni di colori con mobili (design del salotto, camera da letto, corridoio)

Gli interni in stile Wenge sono prima di tutto una richiesta di status, dal momento che stiamo parlando principalmente del colore nobile che scegli per la tua casa. La finitura del colore di wenge nell'interno ha alcune regole, guarda i modelli più interessanti con il materiale.

Contenuto di questo articolo:

Caratteristiche del materiale

Il più prolifico dell'Africa centrale, questo albero scuro è meglio conosciuto per essere utilizzato in strumenti musicali e mobili raffinati. Nonostante alcune preoccupazioni sulla sostenibilità di questa specie di legno, la moda è apparsa in una nuova forma ecologica.

Il suo colore unico e l'aspetto floccato servono come musa ispiratrice per i progettisti del laminato più bello e moderno. pavimenti, di mobili, articoli per la decorazione. Sebbene tutto questo non sia solitamente realizzato in wenge naturale, ma creato invece da tipi di legno più resistenti, questa immagine porta con sé un'immagine e un senso di design eccezionale. Scopriamo di più sul perché Wenge sia una tale fonte d'ispirazione.

L'interno in stile Wenge è soprattutto un'applicazione per lo stato

L'interno in stile Wenge è soprattutto un'applicazione per lo stato

Sarà interessante per te:PANORAMICA: Funzionalità White Chest 200+ (Foto) opzioni (lucide, con cassetti, senza maniglie)

torna al menu ↑

Storia di origine

L'albero di Wenge è una specie di albero esotico che proviene dall'Africa occidentale. Si riflette in una gradevole sfumatura dall'arancione al buio.marrone. Negli ultimi trenta anni, la popolazione di questi alberi si è dimezzata, come risultato dello sfruttamento incontrollato delle foreste, quando vengono sfruttati tutti gli habitat naturali degli alberi.

Di conseguenza, l'albero Millettia laurentii, da cui viene prodotto Wenge, è diventato una delle specie in via di estinzione in conformità con l'Unione Mondiale per la Conservazione e le fonti organiche. Questi fattori rendono l'albero di Wenge una scelta economica e non tanto ecologica.

Wenge è meglio conosciuto per la sua qualità del suono, motivo per cui è popolare nel mondo degli strumenti come il materiale utilizzato per realizzarli. Tradizionalmente, il nome wenge è chiamato l'albero di fagioli Millettia laurentii, che è stato coltivato per la batteria in luoghi come Gabon, Camerun, Congo.
Decorare il colore wenge all'interno ha regole certe

Decorare il colore wenge all'interno ha regole certe

suo l'albero pesante, è anche estremamente denso, il che significa che riflette bene il suono. Gli strumenti che sono fatti solitamente da Wenge includono non solo i tamburi, che beneficiano delle sue qualità sonore profonde, ma anche delle chitarre.

Il wenge è spesso usato per quelle parti di chitarre che richiedono densità e supporto, anche il tono musicale - questo è il collo, il collo. Il materiale è perfettamente combinato con un tipo di legno più leggero, come l'acero, per fornire uno strumento con stabilità e facilità.

Il colore sembra molto elegante

Il colore sembra molto elegante

Sarà interessante per te:PANORAMICA: Divani e poltrone nell'interno del soggiorno - Come organizzare l'arredamento interessante ed elegante? Più di 200 foto in stile moderno

torna al menu ↑

Caratteristiche principali

Anche Wenge sembra molto elegante, quindi il suo modello distintivo è così popolare nel mercato del design d'interni di oggi. Il suo bel motivo ondulato è simile al colore delle piume delle pernici piumate. Questo effetto si manifesta sia nelle sezioni principali di Wenge che nelle partizioni, dove il contrasto del legno tra le fibre scure e marrone medio si manifesta in contrasto maggiore.

Caratteristiche del materiale:
  • Colore / Aspetto: Il nucleo è marrone medio, a volte con una sfumatura rossastra o giallastra, con strisce quasi nere. Quando si finisce (specialmente usando l'olio) il legno può diventare quasi nero.
  • Grano / trama: la grana è diritta, con una consistenza molto ruvida. Lucentezza naturale debole
  • granulosità: pori diffusi porosi, grandi e molto grandi, ma rari senza una posizione specifica. A volte ci sono macchie marrone scuro; i raggi medi, non visibili senza un obiettivo, si trovano a una distanza media l'uno dall'altro. Il parenchima è vazicentrico, si fonde, con strisce larghe, di solito spesse, con pori.
  • Forza e stabilità. Il wenge è un materiale estremamente pesante e denso. Queste caratteristiche danno la forza del materiale, il che spiega perché Wenge è così popolare per pavimenti e mobili. Il legno resiste alla prova del tempo.

Materiale estremamente pesante e denso

Materiale estremamente pesante e denso

  • Aspetto laconico. Ha un legname da lavoro diretto, il design e il design sono notevolmente semplificati, quindi è facile lavorare con l'aspetto.
  • Resistenza alla decadenza: molto resistente, resistente ai parassiti.
  • Intensità lavorativa: difficile da maneggiare manualmente o con una macchina. Blunt i bordi dello strumento. La levigatura non è uniforme a causa delle differenze di densità tra aree chiare e scure. Molto scheggiato: occorre prestare attenzione quando si maneggia il legno non finito a mani nude, poiché i suoi frammenti hanno un aumentato rischio di infezione.

I pori molto grandi possono essere difficili da riempire, non è adatto nei casi in cui è richiesta una finitura perfettamente liscia / uniforme.
Il legno può diventare quasi nero una volta finito

Il legno può diventare quasi nero una volta finito

  • L'odore: Wenge ha un debole odore leggermente amaro quando lavora.
  • Allergie / tossicità: Nonostante le reazioni gravi siano piuttosto rare, l'inalazione di polvere di legno da questo albero, come riportato, provoca una reazione del sistema nervoso centrale, crampi allo stomaco, irritazione della pelle, occhi, è un sensibilizzatore. Inoltre, le schegge da esso, di regola, guariscono più a lungo e sono anche suscettibili di colpire un'area più ampia delle schegge di altre razze.
  • Prezzi / disponibilità: disponibile in pannelli larghi e fogli impiallacciati. I prezzi sono alti e probabilmente rimarranno tali da ridurre le forniture.
  • stabilità: questo tipo di legno non è elencato nell'Allegato CITES, ma è nella Lista Rossa IUCN. È elencato come minacciato da una riduzione di oltre il 50% nelle ultime tre generazioni causata da una riduzione della sua portata naturale e dello sfruttamento.

Ha un aspetto conciso

Ha un aspetto conciso

Un albero con eccellenti proprietà di resistenza e durezza, anche abbastanza scuro da essere usato come sostituto dell'ebano.
  • Usi comuni: impiallacciatura, placcatura da pannelli, mobili, l'orologio, statue e altri decori. Oltre a materiali di finitura, porte, maniglie delle porte, strumenti musicali. Nobili tonalità scure non possono solo enfatizzare la geometria della stanza, ma portano anche il lusso e la nobiltà all'immagine degli interni.

Wenge ha un effetto visivo sugli altri grazie al suo colore marrone cioccolato. Inoltre offre un grande contrasto nel design dei locali, insieme a foreste più leggere e più contrastanti.
L'albero è molto resistente, resistente ai parassiti

L'albero è molto resistente, resistente ai parassiti

Sarà interessante per te:RECENSIONE: Restauro di mobili per la casa fai-da-te (morbido, da cucina, in legno): Prima e dopo (oltre 150 foto)

torna al menu ↑

Colore Wenge negli interni

Il colore di Wenge è diventato popolare ora a causa del nuovo interesse per il mogano e altri tipi di legno più scuri nel design degli interni. Poiché Wenge è così unico nel suo spettro di colori e profondità dai toni marrone e nero, è stato anche usato come sostituto per l'ebano.

torna al menu ↑

Pareti e pavimento

Quando si tratta del valore del design del pavimento o dei rivestimenti in legno, il colore e lo stile del legno duro non possono essere sopravvalutati. Questa immagine è stupefacente e, da un punto di vista ingegneristico, il pavimento, che si basa su una tavolozza scura e ha anche una grana dura, migliorerà perfettamente la tua casa, soprattutto se hai bisogno di trovare un aspetto molto moderno.

Questo è un albero che ha bisogno di un pubblico, ma allo stesso tempo la sottigliezza e la bassa variazione del tono significa che si adatta a quasi tutti gli schemi di progettazione.

Nobili tonalità scure possono enfatizzare la geometria della stanza.

Nobili tonalità scure possono enfatizzare la geometria della stanza.

torna al menu ↑

mobili

Il legno Wenge offre non solo un ottimo pavimento in laminato, ma serve anche come materiale eccellente armadi nella tua casa Dal tavolo e sedie e armadi in bagno, questo legno è sicuro di completare l'aspetto di qualsiasi casa.

Il motivo di questa popolarità è una combinazione di durata, colore e tipo di trama, che dipende da come il materiale è stato segato. È un legno eccellente che può essere parte di qualsiasi progetto.

Sarà interessante per te:PANORAMICA: Quali mobili per la camera da letto saranno alla moda nel 2018 (più di 165 foto)? Come organizzare?

torna al menu ↑

Combinazione di colori

Di che colore è adatto per questo tono marrone scuro? Ecco alcuni esempi di come combinare mobili e colori Wenge senza ottenere un aspetto cupo nella stanza.

Legno con eccellenti proprietà di resistenza e durezza

Legno con eccellenti proprietà di resistenza e durezza

Il legno di Wenge ha un colore marrone scuro con venature nere. A seconda del metodo di elaborazione, questo materiale può anche avere linee strette e beige con una transizione verso il nero. L'albero di wenge è spesso usato scuro, e può essere completamente nero con una caratteristica lucentezza oleosa. Oggi c'è una vasta selezione di pannelli melaminici nei negozi. MDFche riproducono molto bene molte sfumature, tra cui Wenge.

Il consiglio
Per rendere al meglio l'ombra scura dell'albero di Wenge, mescola i mobili con il calore gialloaranciato rosso nei toni. Il verde darà un nuovo tocco allo spazio.

Al momento di decidere sulla scelta dell'ombra, si tenga presente che il giallo o il verde non sono sempre combinati con il rosso. Scopri i colori ispirati alla savana africana se vuoi fare la tua casa in stile etnico.

m

Ha una leggera lucentezza naturale

Il consiglio
Lo stile etnico si adatta allo stile Wenge, poiché il materiale ha un aspetto autentico molto particolare che si trova spesso in natura. Pertanto, risulta realistico arredamento "terra".

Quando si preferiscono toni naturali e attenuati, verrà applicato un tono color crema. Stare lontano da toni grigio scuro e marrone, come antracite, marrone cioccolato, che può dare un effetto cupo sulla stanza. Le superfici bianche lucide di grandi dimensioni offrono anche un buon contrasto con il legno di Wenge marrone scuro.

Sarà interessante per te:PANORAMICA: Che colore dei mobili scegliere per la cucina? Sbrigati a conoscere nuove idee per gli interni (oltre 280 foto)

torna al menu ↑

Una camera da letto

il camere da letto Wenge ha molti dettagli tradizionali e moderni, come linee rette, mobili rialzati, lunghi e bassi, oltre a una varietà di componenti come la pelle, la tappezzeria in lino e il legno.

Camera da letto elegante e bella

Camera da letto elegante e bella

Con uno sfondo scuro, decorazione ben decorata in colore argento e bianco, che conferisce agli interni un aspetto elegante.

Se hai una piccola dimensione della stanza, aggiungi un ovale d'argento specchiobiancheria da letto luminosa e tappeto aiuta a rendere una zona più grande di quanto sia in realtà. Un altro aspetto che sarà rilevante: il bianco cassettiera a gambe aperte, lunghe semaforo sotto forma di un mazzo di fiori. Il rivestimento in argento darà un senso di raffinatezza, soprattutto se combinato con lenzuola dai motivi brillanti, una varietà di stile cuscini.

Se il tuo stile di vita preferito è pulito e ordinato, allora lo stile di una camera da letto moderna ti soddisferà. Una caratteristica eccezionale di questo stile è la purezza del design.

Il design generale utilizza molte linee pulite e dritte per angoli acuti e bordi dritti. La tavolozza di questo stile si basa sull'uso di toni di fondo neutri e il numero minimo di accenti.

Nello stile del minimalismo

Nello stile del minimalismo

Il design di una camera da letto moderna può staccarsi dal minimalista nella direzione di un maggiore conservatorismo, ma non sembrare noioso allo stesso tempo. Il vetro o gli specchi sono quei materiali che sono molto spesso e ampiamente usati in una camera da letto moderna per il loro aspetto pulito e la loro riflettività. Le moderne camere da letto in wengè includono spesso grandi finestre e pareti in vetro o specchio.

Un letto in una camera da letto moderna conferisce al design un debole per linee dritte e spigoli vivi.

Il consiglio
Se vuoi dare un tocco un po 'più tradizionale allo stile della camera da letto, allora invece di eleganti cornici intagliate i lettiProva a usare uno schienale decorativo.

In generale, i mobili e gli ornamenti decorativi in ​​questo tipo di camera da letto sono generalmente di stile moderno ed elegante nel design. È possibile includere colori brillanti, specialmente nei disegni astratti, ma è necessario prestare attenzione per abbinare la sensazione chiara e pulita del resto della stanza.

Le camere da letto del Wenge hanno molti dettagli tradizionali e moderni.

Le camere da letto del Wenge hanno molti dettagli tradizionali e moderni.

Sarà interessante per te:PANORAMICA: Mobili per il bagno: caratteristiche della scelta del lavello con piedistallo: come non confonderlo? (Più di 190 foto)

torna al menu ↑

Soggiorno

la tua soggiorno - questo è il posto dove trascorri molto tempo. Qui ti rilassi, trascorri del tempo con la tua famiglia o intrattieni i tuoi ospiti. A seconda della posizione della tua casa, il soggiorno può includere molte funzioni diverse. È spesso usato come area ricreativa formale, un luogo da osservare. TV o comunicazione.

Di regola, il soggiorno sarà confortevole. divanisedie tavolino da caffècentro di intrattenimento e forse caminetto. Questa stanza può anche lavorare con wenge dal design minimale a quello moderno, così come dal tradizionale allo stravagante.

Ottimo materiale per l'uso in salotto

Ottimo materiale per l'uso in salotto

I mobili marrone scuro daranno all'area una sensazione di sicurezza maschile, offrendo pace e comfort. Un grande tappeto darà raffinatezza e spazio per la stanza. Un camino bianco sarà il fulcro che fornirà il giusto accento. Sarà sempre utile usare grandi finestre nella stanza che offrono più luce e una grande panoramica. Sono particolarmente necessari se la stanza ha arredi o decorazioni scuri.

torna al menu ↑

Idee di design

Soffitti alti. Un ottimo modo per creare un soffitto è utilizzare le travi di legno aperte. L'altezza del soffitto consente di aumentare il volume per una maggiore illuminazione d'accento, come lampadari o lampade.

I mobili marrone scuro daranno all'area una sensazione di sicurezza maschile.

I mobili marrone scuro daranno all'area una sensazione di sicurezza maschile.

Porte francesi o grandi finestre. Essendo il centro della casa, il soggiorno dovrebbe essere uno spazio di calore e leggerezza. Grandi finestre o francese le portedi fronte al giardino o su verandasono elementi sorprendenti di ogni lussuoso salotto. Avendo grandi finestre con un paesaggio, sarà particolarmente piacevole usare il soggiorno, di fronte a qualsiasi buona vista o panorama.

Camino da incasso con stufa. Un camino per il riscaldamento di una casa aggiunge istantaneamente classe a qualsiasi salotto. Fare un camino in pietra o mattoni darà alla stanza un tema più distintivo.

Caldo pavimento in legno e tappetino. Pavimenti in legno in colori chiari e caldi aiutano a garantire il soggiorno con l'unità con il resto della casa.

Il tappeto è un ottimo modo per evidenziare l'area, soprattutto nel piano aperto, quando lo spazio abitativo è collegato alla cucina, alla sala da pranzo e alla hall.
Idea interessante per il muro nel soggiorno

Idea interessante per il muro nel soggiorno

tappezzeria. Nessun soggiorno senza divano e poltrone. I mobili per il soggiorno sono disponibili in diversi tessuti progettati per adattarsi allo stile e all'epoca che la casa vuole raggiungere. Questa è principalmente una grande varietà di pellami e tessuti morbidi che funzionano in diversi stili, dal moderno al neoclassico e al gotico italiano.

Tavolino - più di un semplice posto dove puoi mettere caffè, bevande e un vassoio da portata, un tavolino da caffè è il centro principale del salotto moderno.

Oltre alla selezione di materiali e profili adatti a lui, è anche importante monitorare da vicino i contenuti del tavolo, dalle riviste interessanti agli accessori, raccontando una storia o ispirando buoni sentimenti.
Elegante sala da pranzo

Elegante sala da pranzo

Sarà interessante per te:RECENSIONE: come puoi sistemare in modo appropriato e bello i mobili nella stanza? 150+ Photo Planning per massime prestazioni e comfort

torna al menu ↑

cucina

Uno degli aspetti importanti della decorazione che dovrebbe essere considerato è il colore dei mobili da cucina. Non importa quale stile preferisci: audace e brillante o minimal e pastello.

Utilizzando più di una tonalità puoi creare profondità o punti focali nella tua cucina - perché non considerare un'isola cucina audace e accattivante? Il contrasto non dovrebbe essere troppo duro: anche le sfumature sottili possono dare profondità a qualsiasi dimensione della cucina. Ad esempio, per Wenge, puoi scegliere una tonalità crema che contrasti perfettamente e la integri.

Cucina accogliente in stile classico

Cucina accogliente in stile classico

Il consiglio
La tua cucina dovrebbe essere fatta di materiale durevole per servire per molti anni. Prova una combinazione di legno di wenge e ciliegio che ti ispirerà a creare una cucina nel tuo stile.

Il legno di wenge e ciliegio è ben noto nel design delle cucine, perché sono considerate legno duro, hanno un bell'aspetto e sono abbastanza stabili durante l'uso. Inoltre, la ciliegia è facile da potare e progettare, ha una superficie liscia. Le foreste di wenge e ciliegie sono famose per la loro resistenza all'abrasione e all'impatto.

Il wenge con il suo legno grigio-marrone scuro ha un aspetto molto unico ed elegante.

L'accogliente design degli interni della cucina wenge offre un piacevole interesse, inclusa la distribuzione dei colori, il raggruppamento di oggetti, la partecipazione alla composizione e la prospettiva di design, in modo che tutti i fattori siano combinati in un gruppo comune.
Il contrasto di colore in cucina non dovrebbe essere troppo duro.

Il contrasto di colore in cucina non dovrebbe essere troppo duro.

Il laconismo dei mobili in wengè, insieme a temi e componenti semplici, è la condizione principale per un design accogliente, un potente segno distintivo di cui fa da ornamento e armonizzazione dell'idea progettuale.

La visualizzazione interna confortevole, la coerenza, le linee pulite e la semplicità critica creano un interno elegante della cucina. Se hai bisogno di progettare la tua cucina, lascia che il risultato mostri la tua individualità. Le vernici e gli accenti possono essere utilizzati in qualsiasi combinazione per ottenere l'aspetto desiderato pur restando nei limiti del budget.

torna al menu ↑

VIDEO: Come il colore di Wenge può cambiare design

Wenge nell'interno

Scegliere il colore dei mobili

torna al menu ↑

GALLERIA FOTOGRAFICA (oltre 160 foto)

8.6 Punteggio totale
Wenge nell'interno

Wenge ha molte sfumature. Diverso marrone può adattarsi armoniosamente in qualsiasi interno. Questa è una grande opzione per rendere la tua casa il più elegante e unica possibile. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
8.5
Disponibilità di applicazione
8.5
Divulgazione degli argomenti
9
Affidabilità delle informazioni
8.5
Gli extra
  • forza;
  • in modo efficace;
  • facilità di redazione.
cons
  • richiede uno spazio aperto, come un altro colore scuro;
  • caro originale;
  • spazio più pesante.
Aggiungi la tua recensione

Novozhenina Anna

Ciao, sono qui perché l'interior design è la mia debolezza. Sfoglio regolarmente l'hauz, cercando ispirazione nell'interesse e senza dimenticare Ikea))

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Rivista quotidiana di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno