Design della camera da letto in stile moderno (foto 125+) - tende bianche / carta da parati / armadio. Come non esagerare con una scelta?

La società moderna è sovraccarica di informazioni e pubblicità e i nostri pensieri sono sempre occupati con problemi lavorativi e familiari. Dove cercare riposo e relax, se non nella tua camera da letto? Riempire la stanza gioca un ruolo importante nella sua percezione da parte dell'uomo. I mobili definiscono lo stile della stanza, il suo stato d'animo.

Il contenuto:

Mobili bianchi

Spesso la camera da letto bianca è associata a impraticabilità e tendone, tuttavia, i mobili bianchi sono meno chiari di polvere e macchie dalla pulizia, a differenza dei mobili scuri.

La stanza bianca non dovrebbe essere costituita da superfici identiche, l'abbondanza di superfici lucide renderà la stanza un marchio, la sua pulizia richiederà più tempo.

Non comprare solo mobili opachi, renderà lo spazio noioso. La superficie dei mobili non dovrebbe avere paura di lavare con detergenti.

È meglio non risparmiare e acquistare mobili costosi e di alta qualità, durerà più a lungo. I mobili bianchi sono universali, possono adattarsi a qualsiasi spazio.

I mobili definiscono lo stile della stanza, il suo stato d'animo

I mobili definiscono lo stile della stanza, il suo stato d'animo

Per contrasto, metti sul muro una carta da parati scura o decorativa intonaco. Se vuoi un accogliente spazio monocromatico, scegli una stanza dai colori pastello. Completa la luce la camera da letto accessori luminosi o scuri, accenti che diversificano la stanza.

Una variante per i mobili bianchi sarà un materiale così semplice come la plastica. Non ha bisogno di avere paura e di frequentare i caffè estivi.

Questo materiale moderno è sempre più preferito dai designer stranieri e la tecnologia consente di produrre oggetti raffinati, pratici e durevoli. Allo stesso tempo, la plastica non richiede una cura costante per se stessa e resiste a carichi pesanti.

La stanza bianca non dovrebbe essere costituita da superfici identiche.

La stanza bianca non dovrebbe essere costituita da superfici identiche.

Se la plastica non è credibile, preferisci il compensato dipinto o il legno. La cura di tali superfici è semplice e i prezzi sono diversi per ogni budget.

Considerare la forma dei mobili, i mobili di design geometricamente complessi porteranno l'animazione nello spazio della stanza. Mobili vintage o appositamente invecchiati daranno alla camera una raffinatezza fuori moda. La scelta dei mobili dipende dallo storico stilein cui creare una stanza.

Cadere sulla scelta è ancora alla moda Stile scandinavob o classico barocco e inglese, stile classico, o ti piace il minimalismo austero. In una camera da letto organica, la cosa principale è la compatibilità degli oggetti nello spazio.

Riempire la stanza è molto importante.

Riempire la stanza è molto importante.

I mobili bianchi rendono la stanza più leggera, non sovraccaricano lo spazio, la rendono leggera e accogliente.

armadi

Se ti sembra che i mobili bianchi abbiano un'associazione diretta con un reparto ospedaliero, preferisci le tonalità pastello crema dei mobili o fai accenti di bianco-perla su parti di mobili, per esempio, sui mobili. massiccio armadietto Il colore bianco apparirà visivamente più leggero e l'interno diventerà arioso.

Mobile bianco massiccio

Mobile bianco massiccio

Scegli una texture meno marcata, opaca, con irregolarità e ruvidità, a causa dell'idea del designer. Le superfici smerigliate per questo mobile sono più adatte nella vita moderna. Le impronte digitali sono chiaramente visibili sulla superficie lucida lucida.

Il consiglio
Ottieni oggetti interni lucidi con i quali ci sarà una minima interazione, ad esempio la tomaia scaffali. Per pulire le superfici lucide è necessario trovare i giusti prodotti per la pulizia.

Per il lavaggio le superfici lucide non possono essere utilizzate con componenti abrasivi, lasciando i graffi più piccoli che diventano immediatamente visibili. Per la pulizia puoi usare stracci e lucidi.

Le superfici smerigliate per questo mobile sono più adatte nella vita moderna.

Le superfici smerigliate per questo mobile sono più adatte nella vita moderna.

I vantaggi di un cabinet bianco:

  • interoperabilità con tonalità luminose e monocromatiche;
  • associazioni con purezza e luce.

Il consiglio
Ordinare un armadio fatto di legno o farlo da muro a secco e colora il colore selezionato. Fai le scommesse di vetro su una o due ante dell'armadio, espandono l'ampio spazio della stanza. Scegli un motivo su vetro, ornamenti floreali o motivi geometrici sui lati aggiungerà un tocco decorativo al mobile nel suo insieme.

Il disegno su vetro viene applicato mediante incisione, quindi il disegno non dovrebbe essere complicato. Le porte con vetro devono essere resistenti, in modo da non rompere gli effetti meccanici e la qualità, in modo che non sia necessario cambiarle a causa di graffi e scheggiature. Le tecnologie consentono di applicare qualsiasi immagine alle porte:

  • ritratti;
  • paesaggi;
  • immagini disegnate;
  • proprie foto

Scegli una texture meno marcata

Scegli una texture meno marcata

Decorare l'armadio con porte luminose, se tali accenti di colore verranno scritti all'interno della stanza. Per lo stile classico o per il barocco, completa l'armadietto con inserti e monogrammi in oro, arricchisci l'aspetto facciata.

torna al menu ↑

colore

La scelta della combinazione di colori della stanza dipende dalle tue preferenze. Per le personalità calme e malinconiche, consiglio calmi schemi di colori, per persone straordinarie attive, per includere colori vivaci e attivi nella combinazione di colori della camera da letto.

torna al menu ↑

Camera da letto in bianco e nero

Quando si sviluppa il concetto di una camera da letto in bianco e nero, viene scelto per primo il colore dominante. Molto spesso, il bianco è scelto come dominante: è il colore della purezza e dello spazio, nero aiuta a concentrarsi sui dettagli. I mobili neri si distinguono efficacemente sullo sfondo dei rivestimenti murali bianchi.

Design della camera da letto in stile moderno (foto 125+) - tende bianche / carta da parati / armadio. Come non esagerare con una scelta?

In bianco e nero

La cosa principale è non sovraccaricare la stanza con sfumature scure, se si sceglie il nero il pavimentopoi soffitto appena bianco come la neve, aggiungi una luce di design per evidenziare gli elementi della stanza. C'è una variante di una stanza in bianco e nero da un interno bianco come la neve. Sarà necessario aggiungere elementi scuri e neri sotto forma di decori e tessuti. Letto nero velocomprare paralumi scuri per infissi.

Il consiglio
Quando si crea una stanza è meglio usare colori bianchi e neri della stessa tonalità. Una varietà di tonalità renderà la stanza senza volto.

In un interno monocromatico, le trame e le trame diventano le principali. Oltre al contrasto tra superfici lucide e opache, utilizzare le linee geometriche e uniformi contrastanti nei mobili e nell'arredamento. Se nella stanza ci sono più ombre chiare, la stanza si calmerà.

Non sovraccaricare la stanza con sfumature scure.

Non sovraccaricare la stanza con sfumature scure.

Raccogliere il terzo colore in un interno monocromatico sarà semplice.

Non entrare all'interno di più di un colore brillante.

Usa la quantità minima di accenti di colore, prendi un colore puro e inseriscilo all'interno. Gli elementi possono essere:

  • piccoli cuscini;
  • vasi;
  • cornici.

Come terzo colore, puoi utilizzare una luce di design: evidenzia il colore del soffitto o della parete e la stanza assumerà un diverso stato d'animo.

Se il colore brillante nell'abitacolo sembra troppo appariscente, ti consiglio di introdurre sfumature di bianco: perla, avorio, latte.

Una stanza in bianco e nero può essere decorata in diversi stili:

Praticamente qualsiasi stile può essere rappresentato in bianco e nero.

torna al menu ↑

Bianco grigio

Gli amanti delle tonalità rilassanti adoreranno una camera singola senza sfumature appariscenti. A prima vista, lo spazio può sembrare noioso e deprimente, ma il punto culminante della stanza è il contrasto delle superfici. Aggiungi più superfici specchiate in modo che la stanza sia piena di ombre alla luce del giorno.

In grigio e bianco

In grigio e bianco

Non è necessario impostare accenti luminosi se si desidera uno spazio calmo e pacifico. Nel settore tessile e accessori scegliere pesca, tonalità viola.

Seleziona:

  • tessuti naturali;
  • grandi nodi;
  • tappeti mucchio alto;
  • pelli di animali.

Il comfort nella stanza creerà una varietà di materiali di trama.

torna al menu ↑

Design rosso e bianco

Una camera da letto realizzata in tali toni può sia eccitare che lenire. Per piccoli spazi, consiglio di prendere il colore principale bianco e aggiungere sfumature rosse. La scelta dell'ombra dipende dal tuo carattere e dal tuo temperamento. Se vuoi colori vivaci, allora rosso scarlatto, rosso cremisi ti incoraggerà ad agire. Il rosso in caso di uso inetto causa associazioni negative e aggressività, per non sbagliarsi, scegli sfumature di ciliegia, granato, salmone.

In rosso e bianco

In rosso e bianco

Non farti coinvolgere in persone di colore rosso con disturbi nervosi. Alcune tonalità causano aggressività, non tutte le persone possono rilassarsi e rilassarsi nella camera da letto rossa.

Il metodo dell'accento sembra impressionante. In una parte della stanza domina il rosso, e nel resto dello spazio è presente solo in modo accentuato. Il colore rosso porta l'energia della passione, a questo proposito, gli esperti consigliano di sistemare i colori rossi nella camera da letto degli sposi per mantenere la passione nel rapporto.

Costruisci lo spazio della stanza nei toni grigio-bianchi e inserisci l'ombra rossa nei dettagli. Crea un muro accento o evidenzia la testiera. i letti, aggiungi tessuti e un piccolo decoro. Aggiungi marrone nel design per ammorbidire il rosso attivo ed evidenziare il lusso e lo stile della stanza.
Una camera da letto realizzata in tali toni può sia eccitare che lenire.

Una camera da letto realizzata in tali toni può sia eccitare che lenire.

Il consiglio
Aggiungi alla combinazione di rosso e bianco è anche nero. In tale unione, un colore dovrebbe dominare, occupando il 60-70% degli interni. Le proporzioni uguali di colori renderanno l'interno frenetico.

Introdurre sfumature aggiuntive è abbastanza difficile, possono distruggere l'armonia degli interni. Se l'obiettivo non è quello di rendere la stanza uno spazio scioccante, lascia i colori primari e usali solo loro.

L'accento dell'accento sembra impressionante.

L'accento dell'accento sembra impressionante.

Rendere solo rosso è abbastanza raro, questo è un lavoro di progettazione difficile, ma anche i professionisti possono commettere errori e l'interno sarà senza vita e sembrerà una stanza d'albergo. Non dovresti essere coinvolto in rosso in stanze piccole, il colore attivo brillante restringe lo spazio e lo rende più compatto. Il colore rosso è utilizzato in molti stili, ad esempio in barocco, impero, etnico, high-tech.

torna al menu ↑

Accenti in camera da letto

Spesso gli inquilini sono preoccupati per la questione della trasformazione dello spazio, aggiungendo entusiasmo. Considera modi per aggiungere gusto alla fase di riparazione e in pochi anni, senza spendere grandi quantità.

torna al menu ↑

Con il letto bianco

Letto - l'elemento principale della camera da letto, un luogo di riposo. Un comodo letto della misura richiesta garantisce un sonno salutare e ti consente di guadagnare forza. Il letto bianco nell'interno dà una sensazione:

  • facilità;
  • ariosità;
  • appello.

Il letto bianco all'interno conferisce una sensazione di leggerezza

Il letto bianco all'interno conferisce una sensazione di leggerezza

Allo stesso tempo, un letto bianco può distorcere la geometria della stanza, in quanto sembra più voluminoso di uno scuro. Molte persone credono erroneamente che un letto bianco sia adatto per una piccola stanza, ma cambia la percezione dello spazio. Il letto bianco è meglio mettere nello spazio di un volume medio e più.

Cambia il tuo letto scuro in uno bianco e lo spazio cambierà drasticamente.

Acquistare un letto con una testata in legno, pelle o plastica per ridurre la rapida contaminazione delle testate dei tessuti.

Il letto bianco si adatterà perfettamente agli interni neoclassici, classici e minimalisti. Il letto può essere un punto luminoso in una stanza con una finitura scura o scritto in un design laconico nello stile del minimalismo, in questo caso il letto sembra armonioso, senza parlare alla ribalta.

Il letto bianco si adatterà perfettamente agli interni neoclassici, classici e minimalisti.

Il letto bianco si adatterà perfettamente agli interni neoclassici, classici e minimalisti.

Non è necessario raccogliere oggetti vicino al letto nella stessa combinazione di colori da un set, completare lo spazio con comodini, armadi di colore grigio, legno, nero. Aggiungi superfici specchiate, completa i mobili bianchi con oggetti chiari ed espandi visivamente lo spazio.

torna al menu ↑

carta da parati

Il materiale più popolare è molto lungo, la cui scelta soddisferà il compratore più esigente. Carta da parati bianca - un'opzione per camere da letto con una piccola area. Le pareti chiare espandono visivamente lo spazio, lo riempiono di aria.

Carta da parati bianca con motivi o trama pronunciata sarà l'accento di interni luminosi

Carta da parati bianca con motivi o trama pronunciata sarà l'accento di interni luminosi

I vantaggi dei rivestimenti murali bianchi:

  • le pareti leggere espandono lo spazio;
  • la stanza non è difficile da raccogliere mobili e accessori. Usa gli oggetti per abbinare lo sfondo o giocare sul contrasto;
  • il colore bianco lascia una sensazione di purezza e freschezza;
  • grazie alle sfumature sfumate, la stanza acquisisce profondità ed eterogeneità;
  • una varietà di trame imposta lo stato d'animo e il tono dell'intera stanza, la cinestetica sarà deliziata.

Gli svantaggi della carta da parati leggera:

  • sporchi.

Un importante svantaggio, ma quando ci si avvicina alla scelta del materiale, ad esempio, acquistando carta da parati lavabile, verrà conservata la pulizia della stanza. Se adulti e bambini vivono nella stanza, decorare la parte inferiore del muro con il muro da pannelli.

Lo sfondo bianco con motivi o trama pronunciata sarà al centro di un interno luminoso.

La raffinatezza e lo stile nella progettazione delle pareti porteranno sfumature di bianco sfumate. Alla luce del giorno, le sfumature di sfondo bianco saranno chiaramente visibili. Ora non è necessario prendere carta da parati di produttori diversi per trovare le tonalità più piacevoli. I produttori stanno completando in un album diverse opzioni per decorare una stanza con un diverso colore e pattern di carta da parati.

Il consiglio
In modo che lo spazio con pareti bianche non sembri noioso, assicurati di includere accenti contrastanti o combinare carta da parati bianca e colorata, acquistare mobili a contrasto o incollare carta da parati con texture strutturata con un motivo.

Come opzione per decorare la camera da letto: incollare la testiera vuota sul letto con carta da parati luminosa o scura a contrasto, utilizzare modanature per migliorare l'effetto decorativo.

In modo che la carta da parati con un semplice motivo geometrico non sembri triste, integrandoli con pannelli di legno, questa tecnica è rilevante negli interni classici, in stanze per bambini.

La carta da parati bianca sarà la base per il minimalismo, il loft, l'art deco, lo stile classico. Per creare un interno nello stile degli anni '60, acquista una carta da parati bianca con un motivo geometrico, ripeti questo motivo in cuscini e tappezzerie di mobili a contrasto.

torna al menu ↑

persiane

Nella camera da letto bianca, le tende possono essere un punto luminoso eccezionale e un punto focale di attenzione, anche con altri accenti. Stampe moderne su tende stupiscono con la loro bellezza e l'imitazione di varie tecniche artistiche. A sostegno delle tende, stendete un tappeto nella stanza, combinato con tende o cuscini per abbinare. Non dovrebbero attirare l'attenzione su se stessi, portare armonia ed equilibrare l'interno.

Nelle tende bianche della camera da letto può essere un punto luminoso eccezionale.

Nelle tende bianche della camera da letto può essere un punto luminoso eccezionale.

Nel design tessile della camera da letto in stile classico, aggiungere dettagli, il contenuto dell'ornamento è una tonalità dorata. Tende dorate e tende decorate daranno lucentezza allo spazio, aggiungeranno un piccolo decoro di colore dorato e l'interno otterrà un aspetto completo.

Le tende bianche devono essere dello stesso colore con le pareti e il pavimento. Per uno spazio aereo leggero, scegli i tessuti pieghettati traslucidi.

Una soluzione decorativa interessante sono le tende giorno-notte.. Si alternano strisce chiare e dense e scure. Con l'aiuto di un cavo di regolazione le tende sono chiuse ermeticamente o parzialmente. Pratico e pratico.

I tendaggi rigogliosi sono utilizzati per interni monocromatici barocchi. le finestre. Combina due tessuti: una tonalità pastello e un tono più brillante, utilizza texture con motivi densi.

Il cambio delle tende consente di cambiare la fastidiosa stanza interna. Scegli tende di diversa consistenza, densità, scegli motivi luminosi per sostituire le tonalità pastello del presente.
torna al menu ↑

stili

Un ulteriore fascino per la camera da letto darà un legame con uno stile particolare. Di seguito parlerò degli stili interni più popolari che sono realizzati nelle camere da letto.

torna al menu ↑

Stile loft

Ancora popolare nel nostro stile di appartamenti. Una camera da letto in colori bianchi sembra vantaggiosa in uno stile simile: la varietà delle trame rende persino una tonalità di bianco giocoso e diverso da se stesso. Lo stile loft attrae con deliberata scortesia e insolita decorazione d'interni. Nonostante la semplicità della decorazione, l'interior design sembra accogliente.

Stile loft

Stile loft

La regola di base degli interni industriali è la mancanza di decorazione o l'imitazione della sua assenza.

Le pareti sono solitamente rifinite con mattoni, intonaco grezzo o senza finitura - cemento nudo. Il pavimento è in legno o cemento, se lo desideri puoi comprare una piastrella che imita il cemento o il legno. Sul soffitto trave a vista; spesso c'è una lastra di cemento. È sufficiente decorare una parete e non sovraccaricare l'interno con decorazioni e mobili e creare la sensazione di un loft.

Disporre il muro accento con mattoni o imitazione, dipingere le pareti rimanenti e il soffitto grigio o bianco.

Molte tonalità chiare rendono lo spazio più visivamente.

Molte tonalità chiare rendono lo spazio più visivamente.

Soffitto scuro visivamente spazio ristretto. Se la stanza è piccola, è necessario dare la preferenza al soffitto bianco.

Durante la fase di costruzione, aggiungere travi in ​​legno al soffitto, se l'altezza lo consente. Nelle fasi finali, diversificare l'interno con paralumi originali - il loft è pronto!

Molti colori brillanti renderanno lo spazio visivamente più grande e nasconderanno la geometria della stanza sbagliata. Nel soppalco, anche le grandi finestre sono lasciate senza tende e tende, ma per nascondere i difetti della stanza o, sopprimendo l'aspetto dei vicini, è lecito appendere le tende.

Aggiungi accessori luminosi, mobili vintage, specchi allo spazio della stanza.

Aggiungi accessori luminosi, mobili vintage, specchi allo spazio della stanza.

I mobili nel loft non hanno un certo stile, ma non c'è bisogno di mescolare stili diversi, la principale moderazione. Mobili di design di forme insolite si adattano bene agli interni. Spesso nel soppalco si trova una bici appesa al muro, qui è anche un elemento decorativo.

Aggiungi accessori luminosi, mobili vintage, specchio nello spazio della stanza. Dovrebbe essere guidato dal principio di praticità e convenienza. Spesso è sufficiente mettere solo un letto in un soppalco in modo che lo spazio abbia un aspetto completo. Non sovraccaricare la stanza con elementi non necessari. Lascia spazio libero.

I mobili nel soppalco non hanno uno stile specifico.

I mobili nel soppalco non hanno uno stile specifico.

torna al menu ↑

classico

Lo stile classico è levigato nel corso dei secoli, non ci sono elementi superflui in esso, questa è una composizione completa. È necessario seguire le regole per creare un interno adatto. L'elemento principale della stanza è un letto, è il centro della composizione. Quando si sviluppa un progetto di design è necessario prestare attenzione ai tessuti, i tessuti di alta qualità sono in grado di nobilitare anche un interno scarno.

Tessuti economici distruggeranno il senso di pomposità e altezza del nobile interno.
In stile classico

In stile classico

Il letto in un interno classico assume una testata scolpita ornamentale. Se questo non è previsto, scegli tessuti esclusivi con ricamo a mano. Il clou della stanza sarà una tettoia sul letto. Rendi il letto ancora più intimo appendendolo alla pensilina. Questo volume interno occupa molto spazio e non è adatto per camere da letto piccole e stanze con soffitti di altezza inferiore a 2,7 m. Le proprietà principali del tessuto sono la leggerezza, la traslucenza.

Il consiglio
Raccogli una tettoia per abbinarla al resto del tessuto o evidenziarla con colori vivaci, il rivestimento del tessuto e il plaid sul letto dovrebbero essere in armonia.

Considerare l'illuminazione all'interno della camera da letto. Colloca i faretti intorno alla tettoia o attorno al perimetro delle pareti. Separa la luce sul principale e decorativa. Il lampadario nella stanza dovrebbe dare molta luce, per l'illuminazione della sera, ottenere applique simmetriche. Il regolatore della temperatura della luce ti permetterà di cambiare il tuo umore degli interni: una luce calda porta romanticismo.

Il letto nel classico interno suggerisce una testata decorativa intagliata.

Il letto nel classico interno suggerisce una testata decorativa intagliata.

Combina all'interno dello stesso spazio diversi materiali di texture e texture. Il soffitto è canonicamente decorato con stucco in gesso, può essere sostituito con stucchi in poliuretano, vinile flessibile, duropolimero. La varietà di materiali consente di scegliere diversi modelli e prodotti facili da montare sul soffitto e sulle pareti.

Per le camere da letto dall'aspetto solenne alle pareti si usano delle modanature. Per il pavimento, vi consiglio di scegliere il parquet in legno naturale o in piastrelle di quarzo-vinile di tonalità chiare. Per i tessuti, scegli tessuti naturali ipoallergenici come seta, cotone, lino o lana.
torna al menu ↑

Provenza

Per decorare la stanza nello stile della Provenza, ti consiglio di prestare attenzione alla carta da parati con motivi floreali e tonalità pastello decorative di intonaco. Combina rivestimenti monocromatici e motivi floreali, realizza dipinti fatti a mano su un muro libero.

Stile provenzale

Stile provenzale

Il colore bianco si combina facilmente con le sfumature caratteristiche di Provenza:

  • lilla;
  • crema;
  • giallo chiaro.

Utilizzare pavimenti in legno, parquet o laminato. Una varietà di colori ti consente di scegliere la copertura per qualsiasi budget.

Tonalità leggere mobili canoniche all'interno della Provenza. Un letto in legno naturale di tonalità chiare si integra organicamente nello spazio circostante. Se l'area della stanza consente di posizionare mobili aggiuntivi, oltre al letto, armadi e guardaroba, installare una toletta e uno specchio.

I mobili nello stile del sud della Francia hanno graffi, crepe, compro mobili vintage o mobili invecchiati artificialmente.

I tessuti sono prevalentemente naturali: lino, cotone con motivo floreale o quadretti.

torna al menu ↑

minimalismo

Il minimalismo implica un design elegante, senza dettagli aggiuntivi.Ti consiglio di scegliere il bianco come principale e completarlo con le sfumature:

  • beige;
  • latte;
  • perla.

La combinazione di rivestimenti mobili lucidi e opachi renderà più interessante lo spazio della stanza.

Materiali di base del minimalismo:

  • un albero;
  • una pietra;
  • vetro;
  • metallo;
  • plastica.

Minimalismo significa design conciso.

Minimalismo significa design conciso.

Nel minimalismo, i mobili da incasso sono prontamente utilizzati: un armadio, cassetti per i vestiti sotto il letto, una TV nascosta. Per i piccoli spazi delle camere utilizzare un letto trasformante. Durante il giorno, il letto è assemblato e fa parte dell'armadio, la sera si trasforma in un posto letto a tutti gli effetti.

Praticità e comfort sono importanti nei mobili.. Il comodino è anche un minimo necessario di mobili. Se c'è un lavoratore nella stanza il tavolo o la toletta, la zonazione è effettuata.

ottenere le porte con maniglie nascoste e per la pittura, sembra che non ci siano porte nella stanza. Motivi e decorazioni non si adattano allo stile minimalista, per i muri invece di carta da parati usare la pittura o l'intonaco decorativo. Quando si effettuano aperture per finestre, selezionare tende a rullo o tapparelle invece di tende classiche.

Praticità e comfort sono importanti nei mobili.

Praticità e comfort sono importanti nei mobili.

Se preferisci le tende, la frangia e le nappe non saranno appropriate. Aggiungi il mistero della camera da letto al buio, usando la luce del designer. Evidenziare la stanza attorno al perimetro con faretti, posizionare lampade da terra della forma originale sul pavimento, che danno ombre geometriche.

La combinazione di colori dello stile è chiara e concisa, solo tre colori. Bianco / grigio chiaro e nero sono i due colori principali. Aggiungi un colore cremoso e marrone quando i mobili hanno un colore naturale.

Il consiglio
Se i mobili sono bianchi, aggiungi alcuni accenti luminosi.
La combinazione di rivestimenti mobili lucidi e opachi renderà più interessante lo spazio della stanza.

La combinazione di rivestimenti mobili lucidi e opachi renderà più interessante lo spazio della stanza.

Il vantaggio del minimalismo è la capacità di cambiare lo spazio senza spendere un sacco di energia e denaro. La riorganizzazione dei mobili, cambiando il colore o la forma degli accenti di colore nella radice, cambia l'impressione di spazio.

torna al menu ↑

scandinavo

L'interesse per lo stile scandinavo in Russia non si è estinto da molto tempo. Semplice, rigoroso, ma allo stesso tempo laconico e funzionale, è apprezzato per l'assenza di dettagli superflui e la possibilità di creare uno spazio elegante senza investire grandi quantità di decorazioni e acquistare mobili.

Stile scandinavo

Stile scandinavo

Il colore principale dello stile scandinavo è il bianco, è presente su tutte le superfici, nelle tonalità di mobili e tende. L'arredamento di questo interno è pratico, ogni elemento ha una sua funzione: non ci sono cassettiere ingombranti, scaffalature, armadietti. L'effetto dello spazio libero si ottiene a causa dell'assenza di mobili di grandi dimensioni, ad eccezione del letto. Il letto ha più spesso un sistema di archiviazione che sostituisce il comò.

Oltre al bianco come colore principale, vengono utilizzate anche le tonalità pastello, latticini e crema. Per gli accenti di colore in un interno caldo utilizzare colori freddi:

Il colore principale dello stile scandinavo è il bianco.

Il colore principale dello stile scandinavo è il bianco.

Nell'interno, dove non ci sono evidenti accenti di colore, la trama viene alla ribalta: moquette soffice sul pavimento, coperta in pile, cuscini decorati renderanno l'interno più confortevole. Gli scandinavi amano i materiali naturali, quindi preferiscono i tessuti fatti di lino, lana e pelliccia. All'interno, è facile trovare oggetti fatti di vimini, legno. Alternativa alla pavimentazione in legno - parquet o pavimenti in laminato da pini, ontani o betulle - alberi che crescono nel nord. I muri sono più spesso per la pittura.

Gli scandinavi amano la luce del giorno e il sole, che di solito non è abbastanza in inverno, quindi le finestre non sono tende. Con un denso edificio russo senza tende non si può fare. selezionarerotolamento o romanopersiane o appendere su una finestra trasparente tulle.

Il consiglio
Non aver paura di aggiungere motivi floreali o geometrici.

Decora il muro di accento o lo spazio sopra la testiera affresco o carta da parati fotografica. Per l'arredamento della parete:

Articoli venduti nel negozio IKEA, creati per gli interni scandinavi. Se lo spazio nella camera da letto lo consente, metti un caminetto decorativo davanti al letto.

Camera da letto bianca

Elegante e originale

8 Punteggio totale
Un po 'di ariosità e classici

Alla fine, posso concludere che la camera bianca è universale. L'atmosfera della stanza è facile da cambiare, modificare o aggiungere elementi di contrasto. Praticamente qualsiasi stile storico può essere risolto in bianco. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi.Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
8
Disponibilità di applicazione
7
Divulgazione degli argomenti
7.5
Affidabilità delle informazioni
9
Gli extra
  • La combinazione di bianco e tonalità consente di creare un interno in una varietà di stili.
  • Sensazione di spazio, luce
  • Compatibilità di tonalità chiare e attenuate
cons
  • sporco
  • La sensazione di "sterilità" e "ospitalismo" con i colori sbagliati della stanza
  • Per enfatizzare lo spazio spettacolare, è necessario utilizzare materiali di finitura costosi.
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Giornale quotidiano di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno