Sperimentare con le tovaglie sul tavolo: 265+ Foto di opzioni belle e moderne (silicone, trasparente, openwork)

Migliora l'interno aiuterà le tovaglie sul tavolo. Saranno in grado di far rivivere un interno noioso, proteggere il ripiano dai graffi, attutire il rumore dei piatti. È un errore presumere che una quantità significativa del budget dovrà essere spesa per prodotti belli. Impariamo a gestire economicamente l'economia, cuciamo o lavoriamo a maglia noi stessi, decoriamo con pizzi e nastri.

Contenuto di questo articolo:

Caratteristiche di selezione

Prima di procedere con la sartoria, risolviamo le seguenti domande:

  • misurare le dimensioni controsoffittiscegliere il tessuto giusto con un margine;
  • in quale stanza useremo il panno - soggiorno, la cucina, bambini o via veranda;
  • combinazione con il colore generale della stanza;
  • Cerchiamo di non superare il budget, perché quando si ordina un prodotto fatto a mano, il prezzo sarà gonfiato.

Migliora l'interno aiuterà le tovaglie

Migliora l'interno aiuterà le tovaglie

Per quanto riguarda le funzioni:
  • Opzione casual. Per cucire usando un tessuto durevole economico. Il piano di lavoro della cucina è ricoperto da una tela cerata luminosa, resistente agli effetti termici. Il tessuto con teflon è anche resistente allo sporco, rapidamente eliminato dai prodotti chimici domestici.
  • Opzione di viaggio. Tessuto resistente adatto con un motivo in una gabbia o una striscia. I panni portano con sé per un picnic casolarerivestito in legno tavolo.
  • Opzione festiva. Cuciamo bellissimi tessuti dal costoso tessuto leggero, decoriamo con ricami in oro o argento, decoriamo con nastri e fiocchi. Riparato per le vacanze, la celebrazione del matrimonio.
  • Opzione decorativa. Qualsiasi materiale farà, farà applicazioni variegate, cucirà perline, ricamerà immagini divertenti.

Il consiglio
Per le cene di famiglia scegli tessuti artificiali con impregnazione. Rimuovono facilmente le macchie, non si accartocciano. Prodotti dall'aspetto magnifico in poliestere con trama jacquard.
Rianima gli interni noiosi

Rianima gli interni noiosi

Il tessuto deve essere appeso al tavolo, coprendo le aree laterali e chiudendo le gambe a una lunghezza, a seconda dello scopo:

  • per la versione di tutti i giorni - 20 cm;
  • vacanza - 30 cm;
  • per matrimoni o ricevimenti - 40 cm;
  • per le gambe della copertura del buffet sul pavimento.

Sarà interessante per te:RECENSIONE: tavolo in stile loft (115 foto): quale tipo di design è migliore? (scritto / giornale / bar / pranzo / trasformatore)

torna al menu ↑

Fatto a mano

Le tovaglie acquistate non si adattano sempre all'interno delle stanze. Per decorare il piano del tavolo utilizziamo prodotti lavorati a maglia o cuciti, li integriamo con inserti e ricami. Usiamo le offerte fatte a mano - facciamo dai resti di tessuto e filo.

Protegge il piano del tavolo da graffi

Protegge il piano del tavolo da graffi

torna al menu ↑

Stracci da trattare

Dai resti di tessuto multicolore creiamo un tessuto colorato in stile rustico:

  • tagliamo il materiale in quadrati 20 per 20 cm, cuciamo dal lato sbagliato ai parametri desiderati;
  • puoi prima imbastire per vedere il risultato del lavoro, o spazzare attorno ai bordi dei quadrati;
  • sotto la tela cuciamo la flanella o la fodera in calico dal fondo, mettiamo i bordi sotto l'orlo;
  • a partire dal centro, trapuntato;
  • sui bordi facciamo il bordo, al vapore.

Puoi cucire insieme non solo i quadrati del tessuto. Utilizziamo toppe triangolari di colori contrastanti, combiniamo tutti i resti del tessuto. Panno luminoso adatto a servire tavoli per feste per bambini e picnic in natura.

Muffola il rumore dei piatti

Muffola il rumore dei piatti

Sarà interessante per te:RECENSIONE: tavoli di design per la cucina - 165+ (foto) Opzioni per la vostra scelta

torna al menu ↑

Pizzi all'uncinetto

Per l'allenamento, lavoriamo a maglia con il modello selezionato per scoprire lo spessore desiderato del filo e il numero di palline. Per lavoro, hai bisogno di un gancio numero 1 o 2 e fili di cotone sottili. Puoi lavorare a maglia un panno ovale e rotondo o diversi tovaglioli con lo stesso modello.

opzioni:

  • Le artigiane saranno in grado di tessere una rete coerente, il lavoro è problematico, ma non sarà necessario cucire insieme parti del prodotto;
  • I principianti selezionano un semplice motivo di foglie e fiori, piazze lavorate a maglia con lo stesso motivo e le cuciono sul lato sbagliato.

La maglieria completerà lo stile rustico e romantico, Provenza e Landhouse. La tela a motivi geometrici spicca magnificamente, coperta da un taglio di tessuto o in contrasto con il colore della tela cerata.

Opzione casual

Opzione casual

Sarà interessante per te:PANORAMICA: Tavoli in vetro: affidabilità ed esclusività degli interni. 285+ (foto) opzioni con gusto designer

torna al menu ↑

Cuciamo il panno sul tavolo rotondo

Opzione con un motivo:

  • misurare il diametro del piano del tavolo;
  • aggiungere 0,5 cm durante il taglio;
  • inoltre messo da parte da 2 cm sull'orlo;
  • sulla carta da disegno tracciare un motivo a forma di quarto di cerchio lungo il raggio del prodotto;
  • pieghiamo la faccenda quattro volte dalla parte sbagliata;
  • applichiamo un modello a un problema, lo aggiustiamo con spilli, lo escludiamo;
  • lavoriamo i bordi, spargiamo, decoriamo con un decoro.

Opzione festiva

Opzione festiva

Opzione di una tovaglia festiva con pieghe:

  • su un modello abbiamo tagliato una base, lasciando indennità per le cuciture;
  • base rotonda da sovrapporre;
  • tagliamo una striscia di tessuto larga almeno 35 cm, e 3 volte più lunga della circonferenza del piano del tavolo;
  • Un lato è piegato e cucito e l'altro è cucito alla base.

Secondo la forma del tavolo

La migliore tovaglia sembra, ripetendo la forma del piano del tavolo. Se non ci sono dimensioni adatte, è meglio usare uno lungo, ma non breve.

Seleziona la forma della tabella:

Per un tavolo quadrato o rettangolare, misurare la lunghezza dei lati e aggiungere 50 cm su ciascun lato. Se il tavolo misura 1 m per 1 m di lunghezza e larghezza, è necessario un telo di 1,5 m per 1,5 me uno sbalzo di 25 cm su tutti i lati.
Il colore beige si adatta a qualsiasi interno.

Il colore beige si adatta a qualsiasi interno.

Una scelta pratica per un piano rettangolare è la custodia della tovaglia. Il prodotto allungherà la vita dei vecchi tavoli e per il cucito si usano tessuti spessi con poliestere, che non cambiano forma dopo il lavaggio, non si sbiadiscono e non si increspano.

Una tovaglia rotonda o quadrata è adatta per un tavolo rotondo. Misuriamo il diametro della base, aggiungiamo 0,4 metri per la forma rotonda e per quella quadrata - il diametro del quadrato deve essere più lungo del diametro del piano del tavolo di 0,4 m.

Il consiglio
Soluzione di design per una tavola rotonda: ne posiamo uno sopra gli altri due pannelli di un colore a contrasto. Stendiamo una lunga tovaglia sul ripiano del tavolo e in cima la integriamo con un pezzo di tessuto quadrato.
Il piano ovale del tavolo assume la forma ovale e rettangolare del tessuto. Iniziamo a misurare la base sui lati, senza prestare attenzione ai bordi arrotondati.Resta da aggiungere 0,5 m su ciascun lato per scoprire i parametri del prodotto.
La migliore tovaglia sembra, ripetendo la forma del piano del tavolo

La migliore tovaglia sembra, ripetendo la forma del piano del tavolo

torna al menu ↑

Giocare con il colore

Dalla scelta del colore dipende dall'impressione della stanza. È impossibile combinare un servizio eterogeneo con un pannello luminoso, sul perimetro del quale sono cuciti strass e frange. Invece di un'immagine armoniosa, otteniamo una stravaganza di colori che dà l'impressione di frivolezza.

Segreti di combinazioni di colori:

  • La materia nei colori pastello viene spesso utilizzata per le stoviglie festive. Sui tessuti bianchi, da latte e beige, tutti i dispositivi si distinguono, soprattutto nello stile nazionale, i set sembrano popolari con motivi floreali colorati.
  • Prodotti realizzati in tessuto di colore chiaro adatto per il rivestimento principale del piano del tavolo. Dall'alto facciamo una breve tela in tono o in un colore contrastante, possiamo mettere un percorso fatto di tessuto colorato al centro. La combinazione di fondo bianco e tovaglia luminosa è adatta per feste aziendali o feste giovanili.

Dalla scelta del colore dipende dall'impressione della stanza

Dalla scelta del colore dipende dall'impressione della stanza

Scegli un colore relativo all'evento:
  • Il capodanno presuppone sfumature rosse, verdi, dorate o argentate;
  • A San Valentino, serviamo il tavolo con un lungo drappo di colore rosa o pesca, è permessa la decorazione con volant e fiocchi;
  • l'8 marzo usiamo prodotti saturi di ciliegia, prugna o smeraldo;
  • per Pasqua copriamo il piano del tavolo con un panno bianco, latte o color crema. Panno e tovaglioli ricamati con motivi floreali e cristiani;
  • per le vacanze dei bambini realizziamo tovaglie a luce corta con allegri disegni a forma di personaggi dei cartoni animati;
  • per una festa in famiglia scegliamo caffè o tessuti beige, li completiamo con tovaglioli della stessa gamma di colori.

La luce naturale con motivi che ripetono lo schema del servizio sarà adatta per ogni tipo di vacanza. Dalla percezione del colore dipende dall'umore delle persone al tavolo. Tonalità di gamma calda (il rosso, arancione) causare l'appetito, impostare per comunicare. I toni freddi (blu, viola) attutiscono la sensazione di fame, contenuta.

Per ogni vacanza adatta alla luce naturale con motivi

Per ogni vacanza adatta alla luce naturale con motivi

Il consiglio
Usiamo un suggerimento dei designer - nella decorazione pastello di pareti e mobili chiari, scegliamo una tela con grandi motivi luminosi per focalizzare l'attenzione sul tavolo. Se la stanza è piena dell'abbondanza di colori vivaci, il prodotto sarà bilanciato con colori rilassanti.

Ci sono due segreti su come trasformare una stanza:

scelta persiane e una tovaglia di un colore, di conseguenza otteniamo una singola composizione. Anche se anche qui tutto dovrebbe essere armonioso, se i disegni sono grandi su tessuto luminoso, la stanza diminuirà visivamente. La soluzione migliore è adatta per tende tessili in colori delicati con un motivo discreto insieme a una tovaglia della stessa gamma.
Opzione più costosa - quando si ordinano coperture e tappezzerie per sedie, destinare fondi per adattare la tovaglia della stessa materia. Il tempo trascorso vale la pena di creare un'immagine armoniosa della stanza - una tavola per le vacanze in famiglia con sedie in una gamma sembra solenne e di buon gusto.

Sarà interessante per te:RECENSIONE: varietà di tavoli da pranzo per la cucina (oltre 225 foto): come scegliere il miglior modello?

torna al menu ↑

Scegliere le tovaglie

  • per l'uso quotidiano serve un materiale che non resti macchie e sbavature, resistente agli effetti termici. La tela bianca è meglio rimandare alle vacanze. Se vuoi fare una nota leggera nei giorni feriali, usa un tessuto bianco e nero o un tessuto beige con un motivo discreto;
  • la cucina si adatta splendidamente con l'interno in colori vivaci - rosso, giallo, blu, viola;
  • se la tovaglia di tutti i giorni è stanca, allora diversi tovaglioli a traforo a contrasto dovrebbero essere sparsi sopra per ravvivare l'interno. I tovaglioli sono facili da lavare, puoi creare uno stile diverso ogni giorno;
  • avendo diverse tovaglie, impariamo a combinarle tra loro.Oggi, sotto il fondo, stendiamo un lungo panno beige, e sopra c'è un tessuto pesante, corto, color vino. Domani abbiamo messo un prodotto fatto a mano sulla base. Uno o più stretti sentieri di colore smeraldo possono essere posati sulla copertina principale, completandosi con vasi di vetro con fiori.

In un bellissimo stile classico

In un bellissimo stile classico

Una vecchia tela di tessuto naturale cambierà se la decorerai con del pizzo, cuci intorno ai bordi di una frangia dorata o argentata. È sufficiente ricamare agli angoli della tovaglia un fiore di iris o un bouquet di nontiscordardime in tonalità lilla, ripetendo il motivo sui tovaglioli.

Corrispondenza di stile

Non è sufficiente scegliere il tessuto in base alla forma del piano del tavolo, il colore e la trama del tessuto.

Consideriamo la combinazione con lo stile della stanza:

  • annata - Una questione con un ornamento geometrico, prodotti che faranno i petti della nonna. Facciamo un cassettone invecchiato o armadietto tovaglioli a maglia, facciamo biancheria naturale con ricamo richelieu o motivi floreali;
  • classico - tessuto bianco o pastello ricamato con fili leggeri, il pizzo può essere cucito intorno al perimetro;
  • stile inglese - Tessuto scuro denso con un motivo quasi impercettibile. Selezioniamo tende, fodere per cuscini e tovaglie in un unico colore;
  • Impero o Barocco - tela damascata in colori pastello, ricamata con fili di raso, oro e argento, una frangia cucita attorno al perimetro;
  • Stile mediterraneo - prodotti da tessuti naturali in colori caldi. Le sfumature di sabbia, pistacchio, oliva e crema faranno;
  • musica country - tessuti giallo chiaro o paglia con un motivo floreale luminoso;
  • hi-tech e minimalismonero o tessuti d'acciaio.

Stile inglese - tessuti scuri spessi con un motivo quasi impercettibile

Stile inglese - tessuti scuri spessi con un motivo quasi impercettibile

Sarà interessante per te:RECENSIONE: tavolo da cucina pieghevole (piccolo, ovale, vetro): come scegliere? Dove mettere? Come decorare?

torna al menu ↑

Tessuto per cucire

Per l'uso quotidiano, scegliere tessuti resistenti agli effetti termici, facili da pulire dalla contaminazione. Il materiale dovrebbe essere economico e pratico.

torna al menu ↑

sintetici

I vantaggi del materiale sintetico:

  • durano più a lungo rispetto ai prodotti realizzati con tessuti naturali;
  • quasi non assorbire l'umidità;
  • macchie di caffè, vino e succo non vengono mangiati, facili da lavare;
  • il colore non svanisce dalla luce del sole;
  • inquinamento pulito con un panno umido, senza applicare la chimica;
  • vasta gamma di colori e modelli.

Gli svantaggi includono il pericolo di incendio, quindi mettiamo piatti caldi su un supporto e non usiamo candele accese.

Selezione di tessuti resistenti agli effetti termici

Selezione di tessuti resistenti agli effetti termici

torna al menu ↑

Tessuti impregnati di teflon

Approfittiamo dell'innovazione: tovaglie impregnate di teflon. Il materiale non sbiadisce al sole, sotto l'influenza dell'acqua e dell'umidità non sbiadisce la vernice. Sembra altrettanto buono sul piano di lavoro della cucina, e su un tavolo di legno in campagna. L'inquinamento viene rimosso con una spatola, quindi pulire con una spugna umida.

pro:

  • impregnazione idrorepellente, non rimangono macchie da liquidi colorati;
  • Il tessuto in teflon è resistente agli effetti termici;
  • scegli oggetti alla moda sotto la tela, nella cella, a strisce o a pois.

contro:

  • la gamma di colori non è troppo ampia;
  • l'impregnazione perde le proprietà nel tempo;
  • su tessuto denso è impossibile lisciare pieghe, come su tessuto di lino o cotone.

torna al menu ↑

tela cerata

La soluzione è adatta a famiglie con bambini piccoli. Scegli i colori vivaci per la cucina, anche noi appoggiamo i tavoli balcone o cottage. Il materiale è economico, non rovinerà sotto la pioggia, usiamo supporti in bambù per piatti caldi.

torna al menu ↑

Tovaglie in silicone

Le superfici in silicone sono adatte per l'uso nei giorni feriali. Da lontano, assomigliano a cucire, decorati con pizzi. Sebbene sia possibile posare un pannello senza motivi da usare all'interno alta tecnologia o minimalismo.

Opzione tavolino

Opzione tavolino

  • Il panno in silicone è adatto per una famiglia numerosa.Si pulisce facilmente con uno straccio umido, non ci sono macchie sporche e gocce di grasso.
  • Il materiale guarda su controsoffitti in vetro e legno.
  • Per evitare la contaminazione, allunghiamo il silicone sopra il tessuto di pizzo.
  • Prende la forma di qualsiasi controsoffitto a causa dell'elasticità del materiale.
  • Non rovinare dal riscaldamento termico.

I prodotti in cotone vengono rapidamente lavati e stirati.

I prodotti in cotone vengono rapidamente lavati e stirati.

Sotto il materiale trasparente sono visibili tutti i difetti, in particolare crepe e scheggiature. Prima di applicare la glassa sul tessuto in silicone, trattare il piano da sporco e macchie.

torna al menu ↑

di cotone

I prodotti in cotone vengono rapidamente lavati e stirati, conservando a lungo il loro aspetto originale. Quando si conta la quantità di materia, si tiene conto che il cotone "si siede" durante il lavaggio, è necessario aggiungere altri 20 cm per il brodo. Uno svantaggio significativo è che il tessuto assorbe il liquido versato e, se il prodotto è grande, viene versato sulle ginocchia degli ospiti seduti al tavolo.

Il consiglio
È meglio scegliere i tessuti con l'aggiunta di materiali sintetici, cioè poliestere o viscosa. I tessuti naturali possono essere bolliti, ma i prodotti di tessuti misti non devono essere bolliti.
È meglio scegliere i tessuti con additivi sintetici.

È meglio scegliere i tessuti con additivi sintetici.

Serviamo un tavolo festivo con un panno di cotone:
  • tessuti monocromatici si adattano a qualsiasi celebrazione, sono completati da tovaglie a contrasto, tovaglioli o passerelle;
  • è interessante usare prodotti a colori che ripetono sfumature di pietre preziose;
  • Per le feste a tema mettiamo una tela nera, i tovaglioli bianchi si stagliano sullo sfondo. Spuntini serviti su posate nere;
  • per la registrazione del candy bar a un matrimonio o una festa per bambini. Un tavolo separato è rivestito con un lungo tessuto di cotone di colore bianco, beige, rosa tenue o lavanda, balze e pizzi sono ammessi.

Il tessuto di cotone in una gabbia, che è combinato con puntine luminose, applicazioni e motivi geometrici nel design, è adatto allo stile moderno. Per la cucina, scegli una gamma di colori beige, caffè o bianco-marrone per tovaglie e tovaglioli, avvolgendo il perimetro con sottili pizzi.

In stile provenzale

In stile provenzale

torna al menu ↑

lino

Le tovaglie di lino durano per decenni se il ripiano del tavolo viene servito solo nei giorni festivi. Il tessuto non scivola sul tavolo, lava via dalle macchie, quando si stirano le pieghe delle forme. Il materiale assorbe rapidamente il liquido versato, ma si sporca e "si siede" dopo il lavaggio. Anche i coloranti di alta qualità vengono lavati dopo 8 lavaggi e la tela perde il suo aspetto originale.

Se il tessuto è "seduto", puoi risolvere la situazione attaccando una voluta dello stesso materiale lungo il bordo o cucendo insieme il pizzo fatto a mano.

Panno di lino prodotto in colori vivaci, che perde sullo sfondo della gamma di tessuti sintetici. Ma tali prodotti di colore bianco o beige hanno una consistenza diversa, decorati con pizzo o merezhka. L'uso durante le vacanze darà un senso di lusso, complementare allo stile etnico o romantico.
Le tovaglie di lino durano per decenni

Le tovaglie di lino durano per decenni

torna al menu ↑

seta

Le tovaglie di seta sono coperte da tavoli in occasione di matrimoni o eventi di gala.

Non adatto per l'uso nei giorni feriali. Sulla stoffa immediatamente visibile gli indizi e gli urti, lei rapidamente accartocciato.

Per una serata romantica, scegli un panno grigio chiaro, rosa o lavanda con sporgenza sul pavimento. Il tavolo è decorato candele, mazzi di fiori e vetro.

Prodotti dall'aspetto ricercato con ricami, che possono essere a contrasto o ripetere l'ombra della tela. I tessuti monocromatici sono in armonia con qualsiasi interno, adatto per un regalo di nozze.

Per matrimoni o occasioni speciali

Per matrimoni o occasioni speciali

torna al menu ↑

licenziamento

Il materiale strutturato in juta è ampiamente utilizzato per la cucitura di tovaglie festive. Il prodotto decorerà il matrimonio in stile nautico, completando lo stile country o shebbi-chic. Servire tavoli in natura per fare un picnic in stile rustico. Il materiale è resistente e durevole, ma per i piatti caldi sono necessari sottobicchieri di bambù.

Sarà interessante per te:RECENSIONE: Tavolo ovale in cucina - Versione universale per qualsiasi interno (oltre 210 foto di modelli scorrevoli, vetro e legno)

torna al menu ↑

Tovaglie e tovaglioli

Per servire con tovaglie con tovaglioli. Possono essere:

La dimensione è divisa in tavolo e tè, cioè 46 per 46 cm e 35 per 35 cm. È necessario raccogliere i tovaglioli per abbinare la tela di base. I prodotti sono nei set di set da tavola, ma possono essere facilmente cuciti o lavorati a maglia.

Per servire con tovaglie con tovaglioli

Per servire con tovaglie con tovaglioli

Decoriamo il tavolo con i tovaglioli:
  • per uso quotidiano tovaglioli di carta quadrati o di forma rettangolare, che diffondono le posate;
  • È inaccettabile utilizzare tovaglioli di carta durante la celebrazione. In ogni posto personale mettiamo i prodotti in tessuto piegati o piegati. Opzione festosa: tovaglioli realizzati in tessuto costoso, infilati in anelli di porcellana o argento, completati da asole a fiore e perle artificiali;
  • Pratici tovaglioli in tessuto non tessuto sono adatti per feste per bambini e feste domestiche. Porteranno note luminose, completeranno l'atmosfera della vacanza;
  • per piccoli incontri con gli amici, sono adatti i tovaglioli di sottofondo piccoli, che sono in armonia con il colore del pannello principale. Sebbene sia possibile scomporli direttamente su un tavolo di legno o di vetro. Piastra con posate dovrebbe essere posizionato su un tovagliolo.

torna al menu ↑

Sul tavolo di vetro

Tavoli di vetro messi in piccolo cucine. La mobilia espande visivamente lo spazio, sembra senza peso. Lo svantaggio è lo sgradevole suono delle posate sul ripiano del tavolo, quindi è necessario coprirlo con materia soffice. Ma il pannello nasconderà la bellezza del vetro, è meglio usare i sottobicchieri sotto i piatti e il cursore. Un corridore è una striscia di tessuto stretta al centro o sul tavolo. Con l'aiuto del tessuto, chiudiamo i posti del piano del tavolo in vetro, che sono più spesso esposti.

Nel seminterrato si trova spesso il ripiano inferiore. Organizziamo vasi bassi con fiori, composizioni da conchiglie, posiamo un tappeto o un pezzo di tessuto brillante.
torna al menu ↑

Al matrimonio

I tavoli per banchetti sono decorati con tovaglie da matrimonio, tavolo con boutonnieres e regali. La forma del tessuto ripete la forma del piano del tavolo, cioè, sono rotondi, quadrati o ovali.

Con elementi luminosi

Con elementi luminosi

Per i matrimoni hai bisogno di attributi:
  • Naperoni è la stessa tovaglia, solo che è posizionata in cima al pannello principale. È più veloce sostituirlo con un altro, se si è versato dello sporco o del liquido, piuttosto che cambiare il pannello di fondo lungo. Un set di due pannelli attutisce il suono delle posate.
  • Gonne per banchetti o stand-up - usate per decorare, cadere dal piano del tavolo, biancheria.
  • Muleton - coperto come un substrato per il pannello principale per evitare lo scivolamento.
  • Corridori, corridori o piste: mettiamo il tavolo sopra la tovaglia, anche se puoi farne a meno. Sembra interessante la tela principale di materia ruvida con traccia di tulle. Consentito di utilizzare contemporaneamente le tracce di diverso colore, interlacciate sul piano del tavolo.

Per tovaglie da matrimonio tessuti in lino o cotone con l'aggiunta di materiali sintetici. I panni di seta sono usati meno spesso e il prezzo è più alto.

I tovaglioli e i cappelletti dovrebbero essere cuciti con la stessa trama del tessuto del tessuto principale, mentre i sintetici saranno adatti per le gonne da tavola.

Per il tavolo di Capodanno

Per il tavolo di Capodanno

Stilistica di nozze

Facciamo il tavolo nella combinazione di colori, che è combinata con lo stile della celebrazione:

  • classico stile - rigoroso lino satinato con gli stessi percorsi. Sulla tela non dovrebbero essere pizzi, volant e volani. Scegliamo tessuti di colore bianco, latte o crema. Il colore dei tovaglioli deve corrispondere al tono che prevale nel disegno sala. Ombreggia una brillante tavolozza di vasi con fiori: rose e peonie.
  • Provenza - l'ariosità dello stile è espressa dalle tovaglie di lilla, lavanda, luceblu, giallo, colore acciaio. Completiamo con nastri, ricami e pizzi. Sulle tavole abbiamo impostato l'arredamento - figure di angeli, celle con rami di pino e fiori.
  • Chebbi-chic - per matrimonio in stile floreale. Scegli tessuti naturali con motivi floreali. La tavolozza prevalente è bianca e rosa chiaro. Servire il ripiano del tavolo con una lunga tovaglia bianca con grandi rose, completarlo con tracce di pizzo, fiocchi, pizzi.
  • Vintage - adatto a celebrazioni in natura. L'abbondanza di dettagli luminosi, mazzi di fiori, vecchi set e figurine. Sui set devono essere disegnati fiori grandi. Le tovaglie sono cucite con materiali costosi, decorati con balze, strass e perline. Invece di un panno bianco, scegli corallo, rosa o aloe.
  • Lo stile marino implica una combinazione di due colori: bianco e blu. Il design della sala in colori vivaci è abbinato a copertine bianche su sedie e tovaglioli. I piani di lavoro sono coperti da lunghi panni blu, al centro posizioniamo i binari a strisce bianche e blu.

Opzione banchetti

Opzione banchetti

torna al menu ↑

Con una tovaglia bianca

Le tovaglie bianche decoreranno qualsiasi pasto, anche se le macchie appaiono rapidamente sul tessuto, deve essere lavato e sbiancato più spesso. Come opzione - per utilizzare i tessuti di lino non sbiancato, per coprire i percorsi bianchi sulla parte superiore del tessuto colorato.

I pannelli in pizzo bianco realizzati con tessuti naturali sembrano festosi. La bella materia si consuma, assorbe i liquidi e non è levigata. Se si sceglie un panno per la festa con l'inclusione di fibre sintetiche, faciliterà la cura. Tali prodotti facilmente lavano le macchie, si asciugano rapidamente, non si accartocciano.
torna al menu ↑

Con una tovaglia rossa

Per festeggiare il capodanno rosso tovaglia di colore rosso saturo. Ma il rosso non dovrebbe essere troppo per non trasformare la stanza in una macchia incandescente.

Le tovaglie bianche decoreranno ogni pasto

Le tovaglie bianche decoreranno ogni pasto

Suggerimenti di design:
  • Scegli un pannello di qualsiasi tonalità rossa - dal rosso rubino al profondo colore rubino. Stenderemo un percorso stretto bianco o rosso-bianco lungo il centro, che dividerà il tavolo in zone, ridurrà la luminosità della composizione.
  • dall'alto bianco un lungo lino stendeva una tovaglia di pizzo rosso, i tovaglioli avevano bisogno di tessuto rosso con pizzo bianco.
  • Nel tono della materia rossa, puoi cucire copertine su sedie fatte dello stesso tessuto, ma c'è un'idea interessante - la integriamo con copertine bianche, la leghiamo con nastri di raso rosso.
  • Stendiamo un lungo tessuto bianco-rosso sulla base e decoriamo la parte superiore con una tovaglia corta e densa color ciliegia.

torna al menu ↑

Con una tovaglia turchese

Le tonalità turchesi sono adatte non solo nei giorni feriali, ma anche per la decorazione di feste tematiche. Il turchese porta freschezza, dà una sensazione di calma, si adatta alla conversazione:

Per una cena romantica

Per una cena romantica

  • Serviamo il tavolo su compleanno ragazzo. Ci concentriamo sul tema marino - tovaglie e tovaglioli colore turchese, integriamo con ghirlande di tag e palline della stessa tonalità. La finitura della composizione darà una rete da pesca, conchiglie e ciottoli in vasi di vetro.
  • Per una cena romantica abbina il turchese all'oro. Serviamo controsoffitto stoffa costosa con un motivo oro complesso su uno sfondo turchese, tovaglioli avvolti con una stringa di perline con turchese.
  • Facciamo la tavola in grande stile musica country per la raccolta con gli amici. Unire il cioccolatomarrone sfumature con turchese. Disponiamo piatti turchesi su un piano in legno, usiamo supporti in vimini per piatti.

Promuove la combinazione di appetito di turchese con toni arancioni. In estate, completiamo la porzione con zucche decorative o vasi con fiori d'arancio, in inverno mettiamo cesti di vimini con le arance.

Adatto per l'interno nello stile del minimalismo

Adatto per l'interno nello stile del minimalismo

I tessuti per i giorni feriali e le vacanze possono essere cuciti con tessuti naturali di colore chiaro.La tela enfatizzerà qualsiasi servizio - bianco o con un grande motivo floreale. Se vuoi avere il prodotto nella stessa tavolozza con i piatti, allora intorno al perimetro cuciamo un nastro di raso per abbinarlo. Per un tavolino, è adatto un rivestimento in pizzo non sorprendente. Aggiorniamo la vecchia tovaglia appoggiando un panno trasparente sopra o tulle.

torna al menu ↑

VIDEO: aggiorniamo gli interni con gli accessori

 

Tovaglia

Come scegliere il giusto?

torna al menu ↑

GALLERIA FOTOGRAFICA (oltre 265 foto)

8.8 Punteggio totale
Tovaglia sul tavolo - bellissimo arredamento fai da te

Belle tovaglie possono aggiornare l'interno in ogni stanza. È molto importante combinarlo con lo stile della stanza. Ma com'è bello metterla? Tutte le sfumature e i suggerimenti per la registrazione che puoi leggere in questo articolo. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
7.5
Disponibilità di applicazione
9.5
Divulgazione degli argomenti
9
Affidabilità delle informazioni
9
Gli extra
  • La tovaglia semplice con un motivo discreto crea un'atmosfera accogliente nei giorni feriali
  • Panno con inserti di guipure o pizzo decorano l'evento solenne
  • Facile da cucire, lavorare all'uncinetto o aggiungere decorazioni
cons
  • I tessuti naturali sono difficili da lavare le macchie, si siedono dopo il lavaggio, difficile da lisciare
  • I materiali sintetici scivolano sul ripiano del tavolo, elettrificando
  • L'alto costo di un set di tovaglie e tovaglioli
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Giornale quotidiano di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno