Decorare con intonaco decorativo all'interno (oltre 150 foto) - Tecnologia accessibile a tutti

L'intonaco decorativo può trasformare radicalmente l'alloggiamento. Inoltre, può essere combinato con altri tipi di rivestimento, verniciato in diversi colori, applicare qualsiasi struttura.

Il contenuto:

Modelli vegetali, modanature del soffitto, vecchie murature, veneziane, grandi onde: tutto questo e molto altro può essere creato con intonaco strutturato.

L'intonaco decorativo può trasformare radicalmente l'alloggio

L'intonaco decorativo può trasformare radicalmente l'alloggio

Il materiale viene venduto non solo in bianco, ma anche in qualsiasi altro, in forma disciolta o sotto forma di miscele secche. Ogni tipo ha la sua composizione, conservanti, riempitivi. L'aspetto delle superfici dipende da loro.

Varietà di composizione

La natura strutturale del rivestimento consente di creare diversi modelli ed effetti. Non importa soffittoquesto o muro, bagno o la cucina, soggiorno o la camera da letto, vivaio o atrio. Il colore o le loro combinazioni, texture o pattern sono la prerogativa del maestro che lavora con la miscela. La cosa principale è che tutto è combinato con lo stile e non sembra pretenzioso e provocatorio. La composizione distingue i seguenti tipi di intonaco strutturato:

torna al menu ↑

minerale

Minerale - spesso usato in cucina e in bagno

Minerale - spesso usato in cucina e in bagno

È basato sul cemento, venduto come polvere. È dotato di un'eccellente resistenza all'umidità, adatto a tutte le superfici. Può essere utilizzato in cucina e bagno.
torna al menu ↑

silicio

Silicone: facile da montare su qualsiasi superficie

Silicone: facile da montare su qualsiasi superficie

Questa è una miscela pronta per l'uso, non deve più essere diluita. è buono e facile da montare assolutamente su qualsiasi superficie, che sia carta da parati sotto intonaco, vecchi muri grezzi o mattone. Ha una buona resistenza all'umidità, adatto per corridoi, sale, bagni o cucine. Può anche essere usato su superfici non preparate.

torna al menu ↑

acrilico

Acrilico - ha una buona capacità coprente

Acrilico - ha una buona capacità coprente

Il materiale liquido può essere applicato immediatamente dopo aver aperto il pacchetto ovunque. Ha una capacità coprente eccezionalmente buona e proprietà decorative elevate. Consigliato per il rivestimento di soggiorni, camere da letto, bambini. Il vantaggio di questo materiale è una vasta gamma di colori. Simile a questo tipo e gesso polimerico.

torna al menu ↑

silicato

Silicato - contiene vetro liquido in composizione

Silicato - contiene vetro liquido in composizione

Disponibile anche in forma pronta per l'uso.Contiene vetro liquido. Ha eccellenti proprietà adesive. Si adatta bene, maschera le irregolarità. Può servire come base per tipi strutturali di intonaco.
torna al menu ↑

Varietà strutturate

Qualsiasi tipo di intonaco decorativo può essere utilizzato per creare una superficie liscia o per fungere da materiale per la creatività. Sono fatti di composizioni in rilievo, modelli, dal più semplice al più complesso, compresi i pannelli per le decorazioni.

torna al menu ↑

grafite

Grafite - sabbia (cemento sabbia)

Grafite - sabbia (cemento sabbia)

Calcestruzzo a strato sottile che include sabbia (cemento sabbia). Con esso, è possibile creare un rivestimento in legno, porcellana, pelle, decorativo pietra e tessuto. Viene anche utilizzato per creare motivi volumetrici o floristici. Anche le immagini monumentali possono essere ricreate da esso.. Il materiale è molto buono per la decorazione della parete nello stile del Medioevo.

torna al menu ↑

Flok

Flokovaya - gesso molto popolare

Flokovaya - gesso molto popolare

Finiture decorative, progettate per ricreare una struttura morbida come un tessuto naturale. Molto popolare Tratta le stanze dei bambini, le camere da letto e le altre stanze, dove la priorità è considerata un'atmosfera calda e confortevole. Il mix è composto da scaglie multicolore acriliche. Questa è la caratteristica principale del gregge. Con esso puoi alternare diverse aree di colore. I giunti non sono formati, il rivestimento sembra solido. Questa caratteristica dell'intonaco floccato consente di disegnare, ad esempio, bambini di colori diversi in modo semplice e naturale.

torna al menu ↑

Venezia

Considerata una regina tra gli altri tipi di intonaco. È usato nei loro progetti dalla maggior parte dei designer. Con il suo aiuto imita il marmo traslucido piastrelle, rocce e altre trame. La composizione di questa miscela ha una profondità visiva unica. È adatto a tutti i locali:

  • per bambini;
  • soggiorni;
  • corridoi;
  • cucine.

Può essere combinato con altri materiali e finiture.

La lastra di marmo è una soluzione unica, specialmente nelle aree con curvatura. Questo tipo di rifinitura è chiamato classico dai nostri antenati e non solo ha usato graniglia di marmo e lime. Erano spesso usati nel Medioevo.

Il consiglio
Se un veneziano è rivestito con un rivestimento in cera, questo rivestimento durerà almeno 10 anni o anche più.
torna al menu ↑

Briciola di pietra

Pietrisco - metodo di rivestimento che merita attenzione

Pietrisco - metodo di rivestimento che merita attenzione

Penso che anche questo modo di affrontare meriti attenzione. Briciole di pietra da piccola a media frazione (0,5-5 mm) in un legante speciale possono fare miracoli. Il produttore (pietre) può prendere marmo, granito o quarzo. Questo rivestimento può essere elegantemente rifinito:

  • arco aperture;
  • angoli;
  • di nicchia;
  • elementi architettonici.

L'aspetto ovvio e freddo del rivestimento in combinazione con un altro tipo sembra semplicemente stupendo.

torna al menu ↑

Bark beetle

Un'atmosfera piacevole regnerà sempre in uno scarafaggio coperto di corteccia.

Un'atmosfera piacevole regnerà sempre in uno scarafaggio coperto di corteccia.

Sebbene lo scarabeo di corteccia sia usato principalmente per la decorazione facciatenei passanti di alcuni appartamenti può anche essere trovato. Un'atmosfera piacevole regnerà sempre nel coleottero della corteccia rivestito, che favorisce il riposo e la pace. Il rivestimento è dotato di elevata resistenza, mantiene a lungo, non perde il suo aspetto originale per tutto il periodo di funzionamento. praticità, durata. Posso dire che chi lo usa insegue due lepri e riesce a raggiungere con successo entrambi.

torna al menu ↑

Africa

Africa - sembra piuttosto costoso

Africa - sembra piuttosto costoso

Un rivestimento che imita la pelle di serpente o di coccodrillo. Possiede uno speciale effetto decorativo, è spesso usato nella decorazione degli interni, enfatizzando il colore etnico. Sembra piuttosto costoso. Dall'alto diventa coperto con un gliter, vernice o cera.

torna al menu ↑

Cera di Marsiglia

Opzione con cera di Marsiglia

Opzione con cera di Marsiglia

Utilizzato dai progettisti per conferire una superficie rocciosa, muratura antica o pietra arenaria. Lo schema dei colori è sabbia chiara. Tali elementi rendono l'interno completo aggiungendo comfort e calore alla stanza. Tagliarlo, di solito le porte o certe sezioni delle pareti.

torna al menu ↑

Effetto seta

Incredibilmente bello tipo di intonaco, simile alla seta con modelli e motivi discreti. L'interno sembra elegante e ricco di tatto dà sensazioni tattili.

Lo stucco di seta è considerato la regina nel settore degli intonaci decorativi. Sembra sempre costosa, elegante, aristocratica, ovunque sia stata usata. Fascino speciale: il gioco dei raggi alla luce del giorno, da cui è difficile distogliere lo sguardo.

L'intonaco decorativo differisce dal tradizionale in quanto contiene nella composizione della sostanza, che conferisce al rivestimento forme e trame non uniformi, decorative. Come base, i produttori usano:

  • quarzo;
  • stagnola;
  • mica;
  • fibre di seta.

Sono loro a ricreare splendidi motivi sulle superfici delle pareti. Sia quello che l'altro aggiungeranno un interno di dinamismo. Cambia radicalmente l'aspetto. Renderà la stanza davvero elegante.

torna al menu ↑

Colore nella scelta personale e nello stile

L'enfasi è il trucco di design più famoso e più importante, che gioca sempre a vantaggio di tutti. Soprattutto quindi, il compito non è solo quello di rinfrescare la stanza, ma anche di renderla elegante, alla moda, per portare un tocco di raffinatezza e ricchezza. La scelta dei colori qui è sullo sfondo, dopo la scelta del materiale. Il colore è l'umore, le emozioni e le impressioni che una persona riceve dalle riparazioni.

La scelta del colore influenza l'umore, le emozioni e le impressioni.

La scelta del colore influenza l'umore, le emozioni e le impressioni.

Deve essere in armonia con lo stile, non fastidioso, non stancante. La scelta di base della tavolozza dei colori si basa su quattro gruppi:

  • Fresco. Dare trasparenza, purezza spiritualità.
  • Caldo. Lamentano i propri cari e aggiungono comodità alla stanza, devono riposare.
  • Saturi. Hanno un'alta percentuale di sostanze coloranti.
  • Calma. Colori tenui, spesso con sfumature di grigio. Una tale decisione porta equilibrio e pace alla casa.

Il colore deve essere in armonia con lo stile, non fastidioso, non stancante

Il colore deve essere in armonia con lo stile, non fastidioso, non stancante

torna al menu ↑

Come e che tipo di intonaco può essere utilizzato nelle cucine?

Avendo fatto una rivoluzione in cucina e in bagno, rifiutando di incollare la carta da parati per la pittura e le piastrelle di ceramica, li renderete alla moda, alla moda e unici. Questa stanza è considerata una visita con un clima estremo in casa, quindi per la cucina è consigliabile scegliere composizioni sintetiche a base di acrilico. Solo loro sono in grado di resistere alle fluttuazioni di temperatura, sono resistenti alla formazione di formazioni fungine, ben passano l'aria.

Il consiglio
È preferibile coprire lo strato superiore con cera o vernice, quindi durerà più a lungo, senza perdere l'aspetto, semplificando la cura del rivestimento.
Nell'interno della cucina

Nell'interno della cucina

Guarda la foto, come puoi cambiare la tua cucina o il tuo bagno, se scegli l'intonaco decorativo come finitura. E non importa quale sarà:

  • Seta veneziana;
  • scortecciatore;
  • velluto, travertino classico;
  • di marmo;
  • MICROCEMENT.

Le miscele di gesso non possono essere utilizzate come base per queste stanze. Hanno paura dell'umidità elevata e non soddisfano i requisiti igienici. Mentre assorbono attivamente l'umidità, si gonfiano, perdendo la loro integrità. Per non rinnovare le riparazioni, inoltre, nel prossimo futuro, dovrebbero essere semplicemente abbandonati.

L'intonaco decorativo veneziano è particolarmente apprezzato nella decorazione delle cucine.

È usato nella creazione di stili come:

Qui usavano trame levigate.

  • Un veneziano sembra buono in combinazione con un pannello raffinato e un auricolare bianco. Il rivestimento può essere applicato su tutte e quattro le pareti o su frammenti selezionati separatamente.
  • Sarà creativo osservare un'opzione in cui in cucina la superficie del soffitto non sarà liscia, ma strutturata, e le pareti saranno lisce monocromatiche o bicolori. Qui il colore dell'auricolare è scelto per preferenze personali. Sui soffitti, puoi persino ricreare l'imitazione di nuvole o motivi illustrati.
  • Sarà interessante osservare l'opzione in cui tale copertura dell'area di lavoro dalla zona pranzo.
  • Anche la combinazione del rivestimento decorativo in mattoni con una superficie liscia sembra originale. Questa cucina apparirà spettacolare ed elegante.
  • La foto mostra come una combinazione di pietra artificiale e scarabeo di corteccia appare nella piccola cucina. I colori possono essere scelti non solo quelli che sono stati utilizzati per l'esempio.
  • Stucco per calcestruzzo è spesso usato nelle cucine. Sembra abbastanza decente e originale. Nell'area del piazzale è possibile utilizzare pannelli a parete trasparenti o speculari. Non rovineranno l'aspetto generale, serviranno da protezione affidabile per il rivestimento.
  • Come il colore, puoi lasciare lo stesso, concreto. Vero, anche meglio guarderà strisci grigi profondi di diverse tonalità, per esempio, nero, bianco o macchie di capelli biancastri, con sfumature di ruggine o lucentezza metallica.

Ci sono molte opzioni per l'utilizzo di rivestimenti strutturati. Possono essere rifiniti solo con archi, nicchie, cornicioni o tutte le pareti insieme a questi elementi architettonici. Puoi fare monofonico o combinare i colori.

torna al menu ↑

Piccoli trucchi nel design delle cucine

Spero che questi suggerimenti ti aiuteranno nella progettazione dello spazio della cucina:

  • Se la cucina ha nicchie, cassette di ventilazione, aperture, decorale con intonaco modellato.
  • Se hai un caminetto o una stufa in casa, impiallacciati con mattoni o intonaco di pietra naturale, oltre all'aspetto estetico e alla moda, otterrai un altro effetto: sotto questo rivestimento ci saranno scheggiature e crepe su di essi.
  • Se vuoi fare una cucina nello stile del massimalismo, usa un rivestimento murale liscio nel tuo lavoro.
  • Se la tua cucina è leggera e spaziosa, e il set di mobili è esclusivo, usa l'intonaco veneziano nel tuo lavoro.

Ci sono molti usi per i rivestimenti.

Ci sono molti usi per i rivestimenti.

grembiule particolarmente sensibile alle temperature estreme, quindi può essere modificato con piastrelle di ceramica. Coprire la zona da pranzo il più possibile con intonaco decorativo, questo aggiungerà il comfort.

torna al menu ↑

Utilizzare nel corridoio

Corridoio, corridoio, sala sono considerati, se non il principale, quindi almeno importanti in casa. Sono chiamati una vetrina, introducendo gli ospiti all'appartamento, i gusti di stile e le preferenze dei proprietari. Pertanto, è necessario distinguere degnamente e correttamente. Da questo, gli ospiti hanno formato una prima impressione.

Uso del materiale nel corridoio

Uso del materiale nel corridoio

  • Superfici lisce con disegni, i muri a rivestimento sottile sono più adatti per un piccolo corridoio.
  • Per ingrandire visivamente lo spazio, è meglio prendere come base un intonaco decorativo di colori chiari con una trama liscia o finemente granulata e un motivo o motivo non appariscente al centro.
  • Qualsiasi rilievo crea visivamente volume, quindi una piccola area della stanza si nasconderà.
  • In combinazione con un veneziano, puoi usare lo stucco dorato, vero, se questo non contraddice il progetto di stile.
  • Per grandi corridoi e sale, consiglio di scegliere un veneziano. Quindi il tuo spazio giocherà in un modo nuovo, non sembrerà una normale stanza, ma come un vero palazzo o l'ingresso principale.

  • Intonacatura imitando mattoni o pietra decorativa sembra splendida nei corridoi.
  • Per gli interni nello stile della pop art, i disegni tridimensionali realizzati in colori vivaci sono i più adatti.
  • Pitture pittoresche sullo sfondo di intonaco decorativo, completano l'immagine, danno eleganza allo stile di un classico.
  • I colori delicati delle pareti di intonaco strutturato sono i migliori in grado di far rivivere il corridoio della stanza Provenza stile.
  • Elegante all'interno del corridoio sembra veneziano con l'effetto della seta bagnata.Può essere tranquillamente combinato con vetro, legno o metallo.

Corridoi e corridoi sono privi di una fonte di illuminazione naturale, quindi hanno bisogno di usare una tavolozza luminosa, colori brillanti. Sarà corretto usare specchi al loro interno, specialmente se hanno una piccola area utilizzabile.

I toni naturali attenuati contribuiranno a creare un'atmosfera di tranquillità e tranquillità nel vicino e nei corridoi.

torna al menu ↑

Modi per progettare i salotti

Qui, progettando di riparare, ci poniamo due compiti principali: creare comfort e comodità, favorendo il rilassamento e il relax. Apparentemente, quindi, la scelta del materiale di finitura per le superfici murali è un compito molto importante e difficile.

  • L'intonaco decorativo nel progetto di design dei salotti potrebbe essere la finitura principale. Può anche essere combinato con la pietra da pannellie con un albero e con carta da parati per la pittura.
  • Qui c'è un soggiorno dove non solo le pareti sono intonacate, ma anche un soffitto incorniciato da stucchi. Nessuno discuterà con il fatto che sembra originale ed elegante.
  • Se il compito è di aumentare visivamente l'area utilizzabile, allora il lavoro dovrebbe utilizzare una miscela di colori vivaci, ancora meglio con un buon effetto riflettente.
  • Con l'intonacatura della cera di Marsiglia, è possibile realizzare tali ornamenti e imitazioni di rivestimenti in legno, nonché l'imitazione di mattoni e pietra.
  • Per ricreare l'interno elegante e raffinato del soggiorno, scegli l'intonaco veneziano con una lucentezza argentata o dorata.

Velluto e pareti di seta che riflettono particelle di flusso luminoso appaiono eleganti e ricche.

  • La grafite è molto spesso utilizzata da designer e utenti. Questo tipo di cerotto consente di creare texture di pareti o applicazioni invecchiate. Il soggiorno avrà anche un bell'aspetto in alcune aree.
  • L'Africa è un tipo noto di intonaco decorativo con una trama che ricorda la pelle di coccodrillo o di serpente. Nel soggiorno in stile etnico sembrerà buono e appropriato. Una tale finitura sembra costosa, soprattutto se trattata con uno strato di glitter, vernice o cera sulla parte superiore.
  • La struttura rustica della pietra squallida viene utilizzata nella progettazione di soggiorni, creati in stile country o storico.
  • Il tuo soggiorno andrà a beneficio solo se decorerai il soffitto con motivi e combinerai pareti con intonaco decorativo con aree coperte con carta da parati per dipingere.
  • Le pareti artificialmente invecchiate possono essere di gesso craquelure o scolitidi. Crepe e segni sono rilevanti in stile classico e retrò.

La combinazione di diversi tipi di rivestimenti nel soggiorno non lo rende pretenzioso e stimolante, se è vero che abbina i colori e si abbina alla trama.

Voglio sottolineare che i tradizionali progetti di design monotono, in cui le pareti del salotto sono realizzate in tonalità di grigio, sono ormai passate di moda.

Il consiglio
Se vuoi che il tuo salotto sia alla moda e bello, preferisci i colori vivaci e le nuove trame.
torna al menu ↑

Come posso fare una bella camera da letto?

Decorare le pareti e i soffitti della camera da letto non è solo un modo per prolungare la vita del rivestimento il più a lungo possibile, ma è anche un modo per creare un'atmosfera confortevole, favorendo il relax prima di andare a letto. Il più delle volte, in queste stanze viene utilizzato un gregge di toni scuri o tenui.

Decorare le pareti e i soffitti della camera da letto

Decorare le pareti e i soffitti della camera da letto

  • Per creare un effetto volumetrico, è meglio scegliere un materiale con medie o grandi frazioni.
  • Veneziano: la copertura perfetta per la camera da letto in stile classico. Con il suo aiuto, puoi ricreare la struttura naturale e il tipo di pietra naturale. Il colore naturale e la levigatezza delle linee aiutano a calmarsi, a suggerire serenità.
  • Il modo più semplice per ottenere una superficie della parete di tendenza sotto calcestruzzo, per utilizzare una superficie di calcestruzzo pronta all'uso. I muri di cemento bianchi sono una soluzione interessante, ma non tutti hanno questo muro pronto per il calcestruzzo. Un effetto simile può essere fatto da solo, se usi un cerotto speciale.Non è diverso dal cemento tradizionale con tutti i suoi caratteristici effetti strutturali. Tale rivestimento può avere qualsiasi consistenza, essere satinato, opaco, uniforme o simulare cassaforma.
Nell'interno della camera da letto

Nell'interno della camera da letto

Lastra marmorizzata veneziana in un ricco colore verde brillante - una decisione coraggiosa.

  • Un'opzione win-win, a mio parere, è considerata un rivestimento che imita il tessuto. Può essere velluto, seta bagnata, velluto invecchiato o velluto. La texture può essere sia opaca che lucida. Di che colore oscilla, quindi la scelta è per i proprietari.
  • Originariamente sembra colore pistacchio camera da letto.
  • Un'opzione win-win, ed è verificato, è considerato l'uso di intonaco decorativo di sfumature naturali.
  • Le pareti rivestite di manna possono essere rese lisce o sotto una pietra decorativa. La rugosità del rivestimento qui dà una briciola di marmo.
  • Tonalità chiare del rivestimento possono essere aggiunte ai getti aggiungendo pigmento perlescente.
  • Con la seta bagnata puoi creare eleganti progetti di design. Darà alle pareti un aspetto liscio e vellutato.
  • Se copri le pareti con vernice al lattice, sulla loro superficie si formano macchie iridescenti di una ricca tavolozza di colori. Questa camera da letto sarà ancora più bella.
Pavimento ideale per una camera da letto in stile classico

Pavimento ideale per una camera da letto in stile classico

  • Se sei soddisfatto di questo disegno, la cera di Marsiglia può decorare le pareti sotto la corteccia di legno, pietre o mattoni. E coprendo le pareti con la cera in cima, è possibile ottenere un aspetto lucido.
  • La zona di accento nella camera da letto è una soluzione comune e alla moda. Qui non è necessario usare la stessa texture. Per accento muro è selezionato in testa al letto. Quindi la stanza è radicalmente modificata.
torna al menu ↑

Suggerimenti per i principianti

Se decidi di intonacare le pareti con miscele testurizzate, consiglio di ascoltare i consigli dei professionisti:

Se non si ha esperienza con tale materiale, scegliere tipi di intonaco semplici, i disegni a rilievo possono essere applicati utilizzando rulli stencil. Possono essere acquistati in qualsiasi mercato edile.
Design insolito soggiorno in viola

Design insolito soggiorno in viola

  • In intonaco di scarabeo corteccia utilizzare granuli speciali nel lavoro. Spostali nella direzione desiderata con le spatole.
  • Per creare bassorilievi, stucchi, figure decorative volumetriche usano composizioni di gesso, a condizione che tu possa farlo. Altrimenti, puoi comprare già pronto. Sono anche pieni nei negozi di ferramenta.
  • Se fino a questo punto non hai avuto esperienza e non hai mai lavorato con intonaco decorativo, prova la tua forza e capacità su una sezione poco appariscente del muro. balcone, loggia o toilette.

In toni scuri e neutri

In toni scuri e neutri

Considera le caratteristiche delle tue pareti. L'intonaco strutturato si adatta bene e senza problemi sulla superficie del mattone o del calcestruzzo senza previa preparazione.

  • Prendi in considerazione le condizioni climatiche della stanza. Ad esempio, nel soggiorno, nel corridoio o nella camera da letto è possibile acquistare qualsiasi tipo di copertura. E in bagno o in cucina, dove gli indicatori climatici sono instabili, prestare attenzione alle miscele di silicati. Loro, a proposito, possono essere periodicamente aggiornati e ridipinti.
  • Quando scegli un colore nella camera da letto, considera il posto. Se si trova sul lato nord, utilizzare le tonalità caffè beige, arancio, bordeaux o rosa. Se sul sole, allora è preferibile usare un intervallo freddo: verde, grigio, Blu.

Angolo accogliente per rilassarsi

Angolo accogliente per rilassarsi

torna al menu ↑

Qual è la migliore carta da parati o intonaco decorativo?

Se parliamo di carta da parati costosa (basata su materiali naturali), non è molto diversa. Sulla praticità intonacare più sicuro. Lavorando con lo sfondo, è necessario seguire e seguire determinate regole e sfumature, l'intonacatura è molto più semplice. Risparmia tempo, energia e denaro. La preparazione della superficie del muro è la stessa sia per la carta da parati che per l'intonacatura. Vero per la seconda opzione, non è richiesto uno speciale allineamento delle pareti.

I colori chiari e discreti sono adatti per la camera da letto.

I colori chiari e discreti sono adatti per la camera da letto.

Quale è meglio?

Pro e contro: carta da parati e intonaco

Soggiorno in bianco e nero

Soggiorno in bianco e nero

9 Punteggio totale
Intonaco decorativo: uno splendido interno per tutti i gusti

Non importa cosa combini l'intonaco decorativo: pietra artificiale, carta da parati, piastrelle, i tuoi progetti saranno sicuramente degni di essere collocati su riviste patinate. Ma è necessario considerare che questo materiale non vale la pena di essere salvato, sia per l'acquisto che per il lavoro. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
8.5
Disponibilità di applicazione
9
Divulgazione degli argomenti
9
Affidabilità delle informazioni
8
Gli extra
  • affidabilità
  • durabilità
  • Estetica e possibilità di implementazione di vari progetti e trame di design
cons
  • Elevato costo del materiale
  • I progetti complicati richiedono esperienza e competenza.
  • Appello ai professionisti
  • Difficoltà nel rimuovere il rivestimento, poiché le proprietà adesive degli intonaci decorativi sono molto elevate
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Giornale quotidiano di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno