Letto singolo con un materasso e senza: come scegliere un comodo?

Piccoli appartamenti completano letti singoli con materassi. Come scegliere un modello adatto per l'interno?

Il contenuto:

Materiali e disegni per letti singoli

La traversina compatta occupa spesso una posizione centrale nella camera da lettoecco perché mobili perché il sonno deve essere conforme stile interno e stare bene per il riposo quotidiano. La durata e il comfort di un mobile sono determinati dai materiali e dal design scelto.

torna al menu ↑

Materiali del telaio

Il design della base, dei supporti, dello schienale e della griglia per il materasso è la cornice dei mobili per dormire. Il suo costo dipende dalle dimensioni e dai materiali selezionati. A seconda del modello, il telaio potrebbe essere "Open"da:

  • legno;
  • metallo;
  • particelle;
  • MDF.

O "chiuso" - emesso:

  • tappezzeria;
  • strass;
  • ricamo.

Letto singolo all'interno della stanza

Letto singolo all'interno della stanza

Quadri da un albero, MDF e un truciolato

Le opzioni tradizionali per i letti singoli sono in legno con base in metallo. Tali modelli sono realizzati in stile classico, con schienale basso e supporti. La struttura in legno massiccio è resistente, sembra rigorosa e si adatta alla maggior parte degli interni. Gli svantaggi di tali materiali sono il peso relativamente elevato e il prezzo elevato. Se la cornice è selezionata in legno denso di specie pregiate, i mobili devono essere mantenuti con cura, regolarmente verniciati.

Letto in legno con base in metallo

Letto in legno con base in metallo

Letti singoli da una combinazione di truciolato, MDF e la luce base metallica, possono essere trasferiti da una stanza all'altra, è disponibile una vasta gamma di colori. Le basi del truciolato sono di breve durata, vengono scelte per le stanze dei bambini e alloggio temporaneo (ad esempio, alberghi).

Costruzione leggera in MDF

Costruzione leggera in MDF

Cornici forgiate

I telai forgiati hanno schienali alti che adornano gli elementi traforati. Tali fotogrammi:

  • pesante;
  • durevole;
  • sembra laconico;
  • Dare alla stanza un tocco di stile vintage.

Supporti alti e schienali openwork di mobili in ferro battuto per dormire sono combinati con un rigoroso interno classico, le opzioni di una tonalità chiara completeranno Stile provenzale.

Schienale traforato in ferro battuto per dormire

Schienale traforato in ferro battuto per dormire

La struttura del letto di qualsiasi materiale può essere ricavata dalla tappezzeria, che conferisce ai mobili "morbidezza", leviga la forma rettangolare. Le opzioni di tappezzeria sono decorate con schienali alti, utilizzando la texture "trapuntata" e le tonalità di colori vivaci. La scelta del materiale per la struttura del letto dipende dal budget disponibile e dallo stile degli interni scelti dai proprietari.

La struttura di un truciolato o MDF rifinito con tessuto per mobili: la soluzione universale per qualsiasi ambiente.
Testiera in pelle

Testiera in pelle

I proprietari della camera da letto in stile classico possono rimanere sulla cornice di legno massello - questa opzione sembra costosa, la trama del legno si combina con lo stile classico o vintage. Letti in ferro battuto: un'opzione neutra per la camera da letto in stile provenzale, loft e vintage.

torna al menu ↑

Materiali da tappezzeria

Lo schienale e la cornice sono rifiniti con l'aiuto di tessuti per arredamento:

  • naturali;
  • artificiale;
  • misto.

La consistenza, la densità e l'aspetto del materiale dipendono dalla composizione.

Tessuti di arredamento naturale

La tappezzeria naturale è fatta di fili di cotone spessi di varia densità. Un'opzione popolare per il tessuto per mobili è un arazzo resistente allo sbiadimento, all'abrasione e al lavaggio a secco. La tappezzeria tradizionale degli arazzi ha un disegno artistico, guarda organicamente gli interni in stile vintage e in Provenza.

Tappezzeria per arredamento

Tappezzeria per arredamento

La tappezzeria di cuoio genuina è un investimento a lungo termine in un interno di camera da letto. Morbida ed elastica, la vera pelle ha meno sfumature rispetto ad altri materiali, ma dura più a lungo ed è meno bizzarra.

Tappezzeria in pelle

Tappezzeria in pelle

Tessuti artificiali e misti

La tappezzeria mista è rappresentata da tessuti testurizzati costituiti da cotone e fili sintetici. Di regola, tale rivestimento è caratterizzato da fili lucenti, trama brillante. La tappezzeria jacquard e boucle ha una trama pronunciata, una cura senza pretese e resistente allo sbiadimento.

Tappezzeria bella e pratica

Tappezzeria bella e pratica

I tessuti per arredamento di mobili sintetici sono rappresentati da velour, flock e ciniglia: trame folte e dense di vari colori.

Tali materiali sono resistenti a:

  • esaurimento;
  • resistenza all'abrasione;
  • lavaggio a secco;
  • poco costoso.

I tessuti sintetici densi vengono puliti con soluzioni di sapone a bassa concentrazione.

Facile da pulire, a lunga portata.

Facile da pulire, a lunga portata.

La gamma di colori e la trama del tessuto per tappezzeria dipende da interno della camera da letto. Tradizionalmente, i mobili per dormire sono scelti per abbinarsi alla finitura ambientale, i rivestimenti luminosi a contrasto trasformeranno un mobile in un accento interno. I materiali misti per tappezzeria sono economici, senza pretese nella cura, sono presentati in molte sfumature e trame. Gli intenditori di materiali naturali potranno scegliere i tessuti degli arazzi, e il design del letto con la pelle naturale darà la raffinatezza degli interni.

torna al menu ↑

Opzioni di design del letto

Un design compatto a letto singolo con un materasso diventerà spazio di archiviazione aggiuntivo se il telaio è dotato di meccanismo di sollevamento o di cassetti. Lo spazio libero sotto la base è utilizzato per ospitare cestini e coperte per la conservazione.

Spazio di archiviazione aggiuntivo per il bucato

Spazio di archiviazione aggiuntivo per il bucato

Letti con meccanismo di sollevamento

La versione per ascensori è una base con un materasso che supera il livello dei supporti. Questa opzione aumenta l'area di memoria nel telaio, consente di rimuovere la biancheria da letto immediatamente dopo il sonno. Versione economica del meccanismo di sollevamento - sulle molle elicoidali, deve essere sollevata con poco sforzo. I meccanismi con un ammortizzatore funzionano regolarmente e non richiedono sforzo durante l'estensione.

Letto singolo con meccanismo di sollevamento

Letto singolo con meccanismo di sollevamento

Il meccanismo di sollevamento consentirà di mantenere la biancheria da letto o i tessuti domestici nella rete del letto. Il meccanismo di trasformazione non occupa spazio aggiuntivo ed è adatto per sale in miniatura.

Base con cassetti

Design con cassetti - un'opzione per camere da letto spaziose. Di norma, ogni casella ha una larghezza che coincide con la cornice, quindi la loro estensione "copre" parte del pavimento nella stanza. Questo design è adatto a coloro che desiderano utilizzare lo spazio di archiviazione massimo, oltre a risparmiare tempo nella pulizia del letto dopo il sonno.Scatole incorporate che si aprono su ruote o su guide metalliche integrate. La prima opzione è più compatta e silenziosa.

Telaio con cassetti aggiuntivi

Telaio con cassetti aggiuntivi

Il design della base con cassetti accoglie meno cose rispetto alla versione con meccanismo di sollevamento. Il numero e la profondità dei cassetti dipendono dalle dimensioni dei mobili, con le modifiche estraibili e incorporabili disponibili.

Letti classici

Il design sui supporti a forma di gambe - una versione classica di mobili per dormire, poco costoso e facile da montare. L'altezza della base del letto sopra il livello del pavimento è regolabile quando si ordina un telaio: tali mobili sembrano più "ariosi", lasciando libero lo spazio del pavimento. I telai forgiati e in legno con le gambe sono molto richiesti nei vivai nelle case di campagna. La mancanza di spazio di archiviazione integrato compensa i cesti che possono essere posizionati sul pavimento sotto la base.

Design classico con spazio aereo

Design classico con spazio "aereo"

I materiali durevoli del telaio del letto garantiscono una lunga durata e varie opzioni di rivestimento sono combinate con diversi interni. Meccanismi di sollevamento e cassetti nel corpo di un posto letto aumentano lo spazio di archiviazione. I modelli di gamba sono un'opzione compatta per piccole camere da letto, mentre biancheria da letto può essere conservato in cesti. Il sonno confortevole richiede la scelta di un materasso adatto.

torna al menu ↑

Varietà di materassi per letti singoli

Versioni con materassi inclusi - mobili da camera versatili. Per i problemi con la colonna vertebrale, la necessità di materiali speciali o di formati di mobili non standard sarà necessario fare un materasso su ordinazione.

torna al menu ↑

Materassi senza molle

Tale materasso è costituito da diversi strati di materiale sintetico o naturale, che forniscono un sonno confortevole su una base dura.

I materassi in lattice naturale o artificiale sono elastici, la loro rigidità varia da minima a media. Questa opzione è adatta a persone con piccoli problemi nella colonna cervicale, così come agli adolescenti in età di transizione. Esternamente, i materassi in lattice sono densi, elastici, ben ventilati e resistono a carichi intensi.
Materasso in lattice senza molle

Materasso in lattice senza molle

I materassi di fibra di cocco - i più rigidi ed elastici, dovrebbero essere acquistati da un medico. Sono piuttosto sottili, costosi, igroscopici e non provocano allergie.
Fibra di cocco ipoallergenica

Fibra di cocco ipoallergenica

I materassi combinati senza molle comprendono diversi strati di fibra di cocco e lattice. Tali modelli hanno una rigidità media, più elastica rispetto a quella prodotta solo da fibre naturali.
Materasso senza molle combinato

Materasso senza molle combinato

I materassi senza molle sono adatti a persone con problemi minori alla colonna vertebrale, sono più compatti e convenienti rispetto alle controparti primaverili. La maggior parte dei modelli ha un limite di peso, che eccede il quale riduce la durata. I materassi senza molle sono spesso venduti completi di mobili per dormire.

torna al menu ↑

Materassi a molle

L'opzione tradizionale per i letti singoli, inclusa nel prezzo del mobile. Tali materassi sono più voluminosi, hanno diversi livelli di rigidità, adatti per la correzione regolare dei problemi ortopedici.

I blocchi a molla dipendenti sono utilizzati in materassi economici con un buon effetto di supporto. Ogni molla nel design è rigidamente collegata alle altre, fornendo un "effetto amaca" durante il sonno. Queste strutture sostengono bene il corpo durante il sonno, durevoli e poco costose.
Unità a molle dipendenti

Unità a molle dipendenti

Materassi a molle indipendenti costituiti da singole molle in copertine tessili cucite insieme. Il design è meno elastico, il carico è distribuito uniformemente sulla superficie del materasso, l'uso del silenzioso. I materassi a molle variano in diametro e numero di molle per metro quadrato.
Materassi a molle indipendenti

Materassi a molle indipendenti

torna al menu ↑

Materassi ortopedici

La produzione di tali materassi si concentra sui clienti con vari problemi del sistema muscolo-scheletrico. I materassi a molle e senza molle offrono un riposo confortevole, ortopedico - Garantire la corretta posizione della colonna vertebrale durante il riposo notturno. Sono creati da aziende mediche, sono disponibili per ordinare o completare con un letto singolo.

Il materasso ripete tutti i contorni e le curve del corpo

Il materasso ripete tutti i contorni e le curve del corpo

 

torna al menu ↑

Letti singoli con un materasso all'interno

Posizionamento mobili per un riposo notturno nell'interno dipende dall'area della stanza, layout dell'appartamento e lo stile di finitura. L'armoniosa combinazione del letto con il resto dell'arredamento obbedisce a diverse regole.

1La scala cromatica dei mobili deve essere combinata con il resto dell'arredamento o essere in contrasto con essa. Nel secondo caso, la saturazione e la temperatura del colore devono corrispondere.
La combinazione di colori di tutti i mobili

La combinazione di colori di tutti i mobili

2Le camere da letto compatte sono consigliate per essere integrate con modelli con gambe alte per "facilitare" visivamente l'interno. Lo spazio libero è occupato da contenitori larghi e cestelli per lo stoccaggio.
Letto con gambe alte

Letto con gambe alte

3Se nel monolocale è installato un letto singolo, è meglio scegliere un modello con schienale alto. Lei dividerà la stanza area di lavoro e spazio per la ricreazione.
Spaccare lo spazio in un monolocale

Spaccare lo spazio in un monolocale

4Coperte e i cuscini dovrebbero essere combinati con la tappezzeria dei mobili stessi o con le tende e i tappeti nella stanza.
Prepara i cuscini come elemento decorativo

Prepara i cuscini come elemento decorativo

5La disposizione dei mobili per dormire nel centro della stanza renderà la camera da letto accogliente. Se i mobili sono installati nell'angolo, la stanza riceverà ulteriore spazio per l'area di lavoro.
Zona notte al centro della stanza

Zona notte al centro della stanza

6Decorazioni aggiuntive - strass, accessori, pennelli, ricami - si consiglia di usare moderatamente. Tali dettagli creano un'enfasi sui mobili che annegano il resto degli interni.

La forma tradizionale per un letto singolo è rettangolare, ma ci sono varianti quadrate e rotonde in vendita. L'arredamento della forma originale è l'accento degli interni, mentre i mobili rotondi per dormire occupano più spazio del solito.

Come scegliere un letto?

Top modelli con illustrazioni

9 Punteggio totale
Raccomandazioni per una scelta vincente

La scelta di un letto singolo adatto offre un riposo quotidiano confortevole. Confortevole configurazione del materasso, spazio sufficiente per riporre i tuoi oggetti, materiali durevoli, colori adeguati daranno conforto a qualsiasi camera da letto. Posizionando questi mobili nella stanza, prendi in considerazione l'area della stanza e la gamma cromatica delle finiture. La tappezzeria e i tessuti di tonalità si combinano al meglio con tende, copriletti e tappeti, o scegliere colori a contrasto. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
8.5
Disponibilità di applicazione
10
Divulgazione degli argomenti
9
Affidabilità delle informazioni
9.5
Gli extra
  • Non nel complesso
  • Ampia selezione di modelli
  • Spazio libero
  • Facile da scambiare
cons
  • Non spazioso
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Rivista quotidiana di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno