Neoclassicismo nell'interno: l'atmosfera reale nella cornice della più recente tecnologia (340 + foto)

Neoclassicismo nell'interno - la decisione di combinare idee tradizionali su mobili antichi in combinazione con innovazioni di design. Scegli un design di cucina, soggiorno, camera da letto o bagno in questo stile e vedrai immediatamente il risultato. Considera le caratteristiche principali e avrai successo.

Contenuto di questo articolo:

Caratteristiche chiave

Se desideri rilasciare un appartamento nello stile neoclassico dovrebbero essere spesi significativi risparmi finanziari. Set di mobili costosi, accoppiato con impiallacciatura di lusso genere e le pareti creano l'impressione di una casa aristocratica con un tocco di minimalismo. Gli esteti saranno deliziati dall'abbondanza di linee rette e dalla mancanza di desiderio di pompa. Proprietari premurosi, una volta spesi in importanti riparazioni per gli anni successivi, per godersi la vita in appartamenti esclusivi.

Mancanza di desiderio di pomposità

Mancanza di desiderio di pomposità

Caratteristiche distintive dello stile:
  • I set di mobili sono progettati in forme rigide e geometricamente regolari.
  • Scegli materiali di finitura naturali. La priorità è data ai prodotti fatti di legno pregiato, marmo, velluto e seta.
  • Utilizzare in alcove di design d'interni, colonne, pilastri, cornici con stucchi.
  • Colori pastello, nessun contrasto netto. Calm latteria, ocra, noce, bianco, sfumature caramello attirano gli occhi.
  • Elementi di arredo da pietradettagli interni forgiati.

Linee e caratteristiche rigorose all'interno

Linee e caratteristiche rigorose all'interno

  • Dipinto con colori ad olio immagini. Sulle pareti delle stanze appendono arazzi.
  • Dalle tecniche classiche - oro, rame e bronzo. Materiali utilizzati nella decorazione di stucchi o mobili.
  • su carta da parati, tappeti e tendaggio disposti motivi floreali o immagini di creature della foresta.
  • Utilizzare all'interno di grandi dimensioni specchi e un'abbondanza di vetro.
  • Tappeti persiani, orologi da parete, lampadari costosi e altra illuminazione.

Abbondanza di vetro e specchi

Abbondanza di vetro e specchi

Se gli arredi di lusso sono una cosa del passato a causa della non praticità, allora il neoclassicismo offre tecniche innovative da incorporare nel design mobili. Si consiglia di iniziare la progettazione con un appartamento con una camera o una villa di campagna, per apprezzare i benefici di vivere tra gli arredi reali.

Sarà interessante per te:PANORAMICA: I tocchi chiave degli interni dell'appartamento in stile inglese: Adatta per te (soggiorno, camera da letto, cucina, bagno)

torna al menu ↑

Nell'interno della cucina

Il neoclassicismo suggerisce camere spaziose con soffitti alti. Se la sala da pranzo la cucina e soggiorno piccolo, è meglio combinarli in un'unica stanza. Cucina al centro, raccogliendo il resto dei mobili sotto di essa.

mp set da cucina selezioniamo i mobili

Sotto il set da cucina selezioniamo i mobili

Sbagliato da scegliere massiccio tavolo o sedie, "sovraccaricare" la cucina con statue, vasi o candelabri decorativi. Il pegno di una bella sala interna: misura, proporzione, spazio e ariosità.
Segni della cucina in stile neoclassico:
  • Caro insieme di preziose varietà di legno. La composizione massiccia di mobili sostituisce con successo diversi armadi alti, dipinti in colori pastello. Facciate e vetrine sono necessari per organizzare set di porcellana dipinta. I set di mobili a colori dovrebbero sovrapporsi al colore principale della stanza, giocare in contrasto è inappropriato qui.
  • Scegli una tabella con una forma geometrica: quadrata, rettangolare o circolare. Accanto a lui mettiamo le sedie con schienale alto. La tappezzeria delle sedie ripete esattamente il materiale e il motivo delle tende.

La tappezzeria delle sedie ripete esattamente il materiale e il motivo delle tende.
Scegliere una tavola geometrica

Scegliere una tavola geometrica

  • Pavimento in pietra artificiale, pavimenti in laminatodecking Il neoclassicismo suggerisce l'uso della pratica pedana. Per quanto riguarda la corrispondenza dei colori, creano un'unica composizione interna.
  • Carta da parati o carta da parati scegliere una tavolozza low-key. A volte sono decorate con motivi floreali discreti.
  • Soffitto imbiancato o coperchio intonaco. Se le finanze lo consentono, è consigliabile installare una struttura in cartongesso multilivello.
  • Nel centro del soffitto c'è un designer battuto il lampadario. L'interno assume un'abbondanza di luce, quindi installa parete e tavolo lampadari, lampade da terra su gambe piegate.

Carta da parati discreta

Carta da parati discreta

Quando si mettono gli oggetti in considerazione la regola - la conservazione dello spazio utilizzabile nella stanza, senza ingombrare con mobili elaborati. Gli eccessi nell'interno sono considerati borghesi, sono inappropriati per creare un'atmosfera aristocratica.

Sarà interessante per te:RECENSIONE: stile italiano moderno (oltre 230 foto): lusso immortale aggiornato (cucina, soggiorno, camera da letto design)

I dettagli sono combinati in una composizione armoniosa:
  • tende di tessuti costosi, cadenti in pesanti pieghe;
  • shrouded tovaglia da tessuti naturali;
  • i tovaglioli ripetono il colore della tovaglia;
  • annata del pavimento l'orologio;
  • dipinti pannello, arazzi;
  • gronde di legno o metallo con motivi floreali.

Tende con pieghe di tessuti costosi

Tende con pieghe di tessuti costosi

Scegli elettrodomestici funzionali in conformità con il colore dei mobili. Forse una soluzione di contrasto, in armonia con l'interno della stanza.

Sarà interessante per te:RECENSIONE: Design dell'appartamento in stile giapponese: calma la tua casa. 220+ (Foto) Interni in stanze diverse (cucina, soggiorno, bagno)

torna al menu ↑

Soggiorno

Il desiderio di simmetria, rispetto delle proporzioni, forme rettangolari - i tratti caratteristici del neoclassicismo all'interno del salotto. La situazione è più adatta per una villa di campagna che per un piccolo appartamento. L'ampio soggiorno permetterà di incarnare l'idea del designer di un interno ricco, comodo per vivere.

Nell'ampio soggiorno puoi realizzare le idee più insolite.

Nell'ampio soggiorno puoi realizzare le idee più insolite.

Il soggiorno diventa il punto focale della casa, diventa l'elemento di collegamento tra l'arredamento e il resto delle stanze. Soffitti bianchi teso, abbinati a parquet scuro lucido, ampio zoccolo con motivo ornato, pesanti tende che cadono pieghe - attributi interni obbligatori.
torna al menu ↑

Raccomandazioni sulla situazione

  • Nell'ampio soggiorno, tutte le partizioni sono demolite, per la zonizzazione che usano archi e colonne.
  • Mobili realizzati in ebano o mogano, palissandro o rovere. Il set non dovrebbe sembrare massiccio, la soluzione per il neoclassicismo è un mobile leggero con gambe intagliate.

Spesso utilizzato mobili in mogano

Spesso utilizzato mobili in mogano

  • La parte centrale della composizione è il tappeto persiano. Vicino a lui ci sono due sedie e una sedia. Sembra interessante basso divano con un intricato modello di foglie, caffè o tavolino da caffè. Alla fine, sui lati esporre i comodini matrimoniali.
  • Dal soffitto pende campanelli e goccioline impilati lampadario.L'apparecchio di illuminazione unisce insieme magnificenza e tecnologia, consentendo di vedere dettagli in argento e dorati degli interni.
  • L'arredamento è rivestito con tessuto costoso in una tavolozza pastello con una speciale tecnica "carrozza".

L'accessorio centrale è un bellissimo tappeto.

L'accessorio centrale è un bellissimo tappeto.

Quando si cuciono le tende è necessario un panno di seta rettangolare. L'interno del neoclassico sembra bello a metà turno cassonetto, permettendo al materiale di cadere meravigliosamente sulle onde libere.

Gli uomini adoreranno il marmo caminetto e il segretario aristocratico che conserva la documentazione di lavoro. Fascinate con luce soffusa le candele in candelieri forgiati, fanno eco al muro lampadari.

Lambrequins per classici tipici

Lambrequins per classici tipici

Sarà interessante per te: RECENSIONE: Eleganza discreta stile americano: scegliere un design per un appartamento (soggiorno, camera da letto, cucina)

torna al menu ↑

Una camera da letto

Per l'interno della camera da letto scegliere una tavolozza neutra che aggiunge l'ariosità della stanza. Aderire alle regole della zonizzazione, vale a dire, le porte sono sostituite da archi, decorati con colonne e semi-colonne con motivi antichi. Il numero di elettrodomestici è ridotto al minimo.

Il neoclassicismo implica il taglio del soffitto con una finitura lucida o opaca. Puoi dipingerlo con una vernice lattiginosa, pre-dividendo i pannelli in rettangoli.

I pavimenti sono rivestiti con parquet o tavola da progetto, piastrelle di ceramica. È sbagliato posare sui pavimenti linoleum o moquette, che creano una forma di risparmio.

L'interno assume il ruolo principale dell'illuminazione - i raggi del sole dalle grandi finestre sono completati da luci artificiali morbide.

Secondo le leggi del neoclassicismo, un grande lampadario di cristallo è appeso al centro del soffitto e gli apparecchi a parete sono installati a diversi livelli delle pareti per illuminare ogni oggetto nella stanza. Per le lampade da terra sono selezionati costosi paralumi calma tavolozza. I mobili sono disposti simmetricamente, sedie abbinate, comodini o pouf sembrano interessanti.
Lampadario di cristallo appeso al centro del soffitto

Lampadario di cristallo appeso al centro del soffitto

Posizione del mobile:
  • La parte centrale dell'interno della camera da letto è lasciata per una doppia rettangolare. i letti da razze preziose di un albero. La decorazione dei mobili sarà intagliata a mano, scegliere motivi floreali. Può appendere sopra il baldacchino del letto di tessuto pesante. Per la testiera obtyagivaniya utilizzare seta o velluto. Il letto è posizionato lungo la stanza, evitando la disposizione trasversale.
  • capezzale comodini con lampade poste su entrambi i lati della testiera.
  • Vicino al letto metto una toletta con un pouf. Un pouf con un tavolo è selezionato per l'interno, l'uso di colori contrastanti è inaccettabile.

Il letto è centrale

Il letto è centrale

  • Il resto dell'arredamento è lungo le pareti. Si consiglia di mettere un divano basso vicino alla finestra e circondare il tavolino con sedie o poltrone. Scegli lo stesso colore coperte, tende e tappezzerie di mobili.
  • I mobili alti sono posizionati separatamente o incastonati. Il neoclassicismo suggerisce di decorare le ante degli armadi con superfici a specchio o vetro.
  • Le grandi aperture delle finestre sono coperte da tende costose con agnello.
  • Il centro della stanza è ricoperto da un morbido tappeto soffice.

L'idea degli interni neoclassici è di realizzare una finitura a specchio delle pareti con motivi floreali. Un grande specchio in una cornice dorata aggiungerà ariosità alla stanza, espanderà la stanza. Pavimenti in marmo o pareti in pietra naturale trasformeranno la camera da letto.
Lo specchio aggiungerà ariosità alla stanza.

Lo specchio aggiungerà ariosità alla stanza.

Il desiderio di decorare la camera da letto all'interno del neoclassico è pensato in dettaglio. In primo luogo fare una lista di mobili confortevoli, sono determinati con materiali per la decorazione e la decorazione. Una pompa eccessiva rovina l'impressione della stanza, quindi seguono la misura.

Sarà interessante per te:RECENSIONE: Design della cucina in stile country - Spirito moderno in interni moderni (oltre 225 foto)

torna al menu ↑

bagno

Il bagno incontra gli interni neoclassici: rubinetteria di lusso, rubinetteria dorata, piani di lavoro solidi, mobili standard con finiture d'epoca. La stanza spaziosa comporta l'installazione di un bagno nel mezzo, e non lo incastra tra le tre pareti.

Un sacco di spazio - più idee.

Un sacco di spazio - più idee.

Il centro di composizione è occupato dal bagno:
  • Scegli la forma rotonda del bagno in un tono leggero. La costruzione bianca sembra bella, ma un modello in ottone, ghisa o rame è considerato una buona scelta.
  • I modelli con gambe di rame o dorate simili a zampe di leone sembrano aristocratiche.
  • Il neoclassicismo suggerisce un volume spazioso. bagno.
  • Se lo si desidera, organizzare box doccia nell'angolo della stanza. Cabine antiche arredate con dettagli in ottone o bronzo.
  • Comò da appoggio utilizzato per l'installazione nascosta conchiglia.
  • Sopra il lavandino appendere uno o più specchi in cornici sottili. La forma della cornice è arrotondata, senza spigoli vivi.
  • Le lampade sono posizionate in senso orario. La base degli strumenti è in metallo e le plafoniere sono in vetro semplice o smerigliato.

Guarda dei bei modelli con gambe di rame o dorate come le zampe di leone.

Guarda dei bei modelli con gambe di rame o dorate come le zampe di leone.

Nell'interno del neoclassico, le pareti e il pavimento sono rivestiti con piastrelle di ceramica. Si consiglia di rimanere sui colori pastello con motivi antichi.

Vantaggi della piastrella:
  • lavare le macchie;
  • asciuga rapidamente;
  • impedisce lo sviluppo di muffe.

Per il funzionamento a lungo termine, i giunti vengono sovrascritti con una soluzione ermetica.

Spesso utilizzare l'illuminazione supplementare sotto forma di candelabri

Spesso utilizzare l'illuminazione supplementare sotto forma di candelabri

Sarà interessante per te:RECENSIONE: Cucine in stile loft chic urbano - 255+ (foto) Atmosfera industriale

torna al menu ↑

porte

Legano gli elementi dell'interno con le porte neoclassiche. Sono fatti su ordinazione speciale per lo stile delle camere, tenendo conto della combinazione con il resto dell'arredamento.

Porte neoclassiche standard:

  • Per la produzione utilizzando una matrice di legno naturale o impiallacciatura per incollare strutture. I cari modelli saranno il "clou" degli interni neoclassici.
  • Le porte sono fatte di forma rigorosamente rettangolare.
  • Scegli un modello di colori pastello per espandere visivamente lo spazio. Se le porte monocromatiche sembrano noiose, l'interno neoclassico consente di utilizzare la transizione dal tono chiaro a quello scuro alla parte inferiore della tela.
  • Posiziona simmetricamente gli elementi decorativi.
  • Numero minimo di parti.

Porte nella forma rigorosa di neoclassico

Porte nella forma rigorosa di neoclassico

Le porte tra le stanze possono essere perse tra l'aristocratica impostazione neoclassica. Combinazione vantaggiosa con i mobili di una tavolozza smorzata, lampade semplici e pareti chiare.

Sarà interessante per te:RECENSIONE: design da bagno in stile Provenza - dolce romanticismo per corpo e anima (oltre 205 foto)

torna al menu ↑

carta da parati

Il neoclassicismo si manifesta nella progettazione delle pareti. Le pareti sono divise in parti superiori e inferiori per creare un ambiente ricco. La transizione tra di loro è denotata da un nastro di carta da parati tono caffè:

  • Le sezioni superiori del muro sono ricoperte da carte da parati monocromatiche di latte, sabbia, rosa polveroso, blu, crema, marrone dorato.
  • Per decorare le sezioni inferiori usano carta da parati dai toni tenui con motivi floreali. Pannelli in legno o intonaco possono anche essere pareti ombreggiate.

Toni delicati e neutri della carta da parati

Toni delicati e neutri della carta da parati

Splendidamente guardare la carta da parati con una superficie lucida, migliorando il bagliore dell'illuminazione. Scintille di madreperla daranno pomposità alla stanza. Utilizzare per attaccare la carta da parati con motivi discreti su tela color pastello. Visivamente "sollevare" carta da parati a soffitti bassi con larghe strisce verticali.

Gli interni neoclassici sono scelti da persone sicure di sé che vogliono pagare un alto prezzo per il comfort. Arredi costosi accoppiati con un uso minimo dell'arredamento testimoniano lo stato sociale del proprietario. È più economico dedicare una grande quantità di tempo a rinnovare un appartamento per acquisire un ambiente ricco per decenni.

Modelli discreti e leggeri

Modelli discreti e leggeri

torna al menu ↑

VIDEO: Top design neoclassici

Interno neoclassico

Migliori idee di design

torna al menu ↑

GALLERIA FOTOGRAFICA (oltre 340 foto)

8.3 Punteggio totale
Interno neoclassico

Non hai ancora familiarità con il neoclassico? Saremo in grado di sorprenderti con questo stile insuperabile, che è abbastanza semplice, ma abbastanza ricco da innamorarsene immediatamente. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
8
Disponibilità di applicazione
8
Divulgazione degli argomenti
8
Affidabilità delle informazioni
9
Gli extra
  • atmosfera solenne per molti anni;
  • l'uso dell'imitazione per finiture e mobili di lusso;
  • la combinazione di tecnologia moderna e design vintage.
cons
  • spese finanziarie per mobili e decorazioni costosi;
  • non adatto a piccoli appartamenti;
  • esperimenti con dettagli sono inaccettabili.
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Giornale quotidiano di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno