Come realizzare un fiore da un nastro Fare le tue stesse mani (più di 90 foto): Classi master semplici per creare un bocciolo meraviglioso

Il fiore del nastro è un bellissimo decoro che può essere facilmente realizzato a mano. Può essere usato non solo per decorare un regalo, ma anche come regalo in generale. Tutti possono imparare, la cosa principale è un po 'di pazienza e tempo.

Prima di fare un fiore da solo, prepara tutti i materiali necessari per il lavoro e segui le lezioni master suggerite: il risultato ti delizierà con la sua eleganza e versatilità.

Il contenuto:

Bud che fa da raso

Una master class è grande per le aguglie novizie, che illustrano chiaramente come realizzare un fiore con nastri di raso di grandi dimensioni. La larghezza di questo materiale è 5-10 cm Il tessuto satinato è offerto in una grande varietà, quindi scegli i tuoi colori preferiti.

Bel fiore

Bel fiore

Il consiglio
Se il prodotto è destinato a una spilla, acquista un materiale di colore brillante. Quando fai una gemma per comporre una composizione o un bouquet tessile, scegli sfumature compatibili tra loro.

Per la fabbricazione occorrerà una matassa di due metri di nastro di raso largo 5 cm, un foglio di carta, una matita semplice, un accendino o fiammiferi. Avrai anche bisogno di un ago con un filo del colore appropriato. Invece di un accendino, le artigiane più esperte usano una candela per il tè: è di piccole dimensioni e comoda per cantare i bordi.

Nastri di raso

Master class

La master class consiste in passaggi così semplici.:

  • Fare la base. La prima cosa da fare è creare un motivo a petalo. Per fare questo, prendi il foglio carta e disegna su di esso un petalo della giusta misura. Per rendere uniformi i bordi del petalo, piegare il foglio a metà e tagliare 2 strati di carta in una sola volta sotto forma di una goccia.

  • Come realizzare un fiore da un nastro Fare le tue stesse mani (più di 90 foto): Classi master semplici per creare un bocciolo meraviglioso
  • Come realizzare un fiore da un nastro Fare le tue stesse mani (più di 90 foto): Classi master semplici per creare un bocciolo meraviglioso
  • Come realizzare un fiore da un nastro Fare le tue stesse mani (più di 90 foto): Classi master semplici per creare un bocciolo meraviglioso
  • Come realizzare un fiore da un nastro Fare le tue stesse mani (più di 90 foto): Classi master semplici per creare un bocciolo meraviglioso
  • Preparazione di petali Taglia il materiale in pezzi della dimensione richiesta sotto forma di quadrati o rettangoli. Cerchia il modello di carta preparato su ogni pezzo e ritaglia i petali. L'output dovrebbe essere di circa 30 pezzi di petali.
  • Formazione di petali Piega leggermente il petalo a metà, accendi una candela e porta il bianco al fuoco. Il materiale inizia a avvolgersi davanti ai tuoi occhi: è necessario ottenere l'effetto di un petalo vorticoso. Quindi fallo con tutti gli spazi vuoti.
  • Formazione di germogli Quando i petali si formano, procedi alla fabbricazione del prodotto stesso. A questo punto, scegli uno dei due metodi di torsione proposti. Il primo implica un assemblaggio con un ago: basta mettere tutti i petali sul filo e stringerlo alla base.Il secondo metodo è adatto se si prevede di realizzare il gambo: una palla di alluminio è incollata al bastone e i petali sono attaccati ad esso con l'aiuto della colla hot melt.

Il raffinato bocciolo di rosa fatto con le istruzioni passo-passo può essere utilizzato in diversi modi. L'8 marzo la rosa sarà un regalo eccellente per la mamma, può anche decorare l'interno della tua casa. Attaccando una spilla sul nascere, farà una spilla eccellente sulla giacca.

torna al menu ↑

Elegante fiore interno da nastro di carta

Una buona opzione per il ricamo per principianti e bambini è quella di fare una gemma di carta. Evidenzieremo 2 sfumature: puoi acquistarlo nel negozio di creatività, pronto o fai da te. Per fare questo, prendi un foglio di carta colorata spessa e tagliarlo in strisce della dimensione desiderata.

Artigianato da materiale cartaceo

Artigianato da materiale cartaceo

Boccioli di carta, si adattano quasi ovunque: il bouquet sembra perfetto in un vaso la cucinain il corridoiocosì come in soggiorno sul mobiletto Il lavoro richiederà un set standard di materiali utilizzati nella classe di lavoro a scuola. Per fare in modo indipendente un fiore di carta, prepara i seguenti materiali:

  • fogli di carta colorata di varie tonalità;
  • forbici;
  • bastoncini di bambù;
  • Colla vinilica o colla a caldo con le bacchette.

Dal nastro di carta

Master class

La scelta della colla dipende dal tipo di carta utilizzata: se si sceglie carta spessa per tipo cartone - è meglio prendere la colla hot melt, che rassoda i petali in modo più affidabile. Se viene usata la normale carta scolastica, la colla PVA lo farà. Per la registrazione del gambo sarà necessaria una tonalità di carta verde ondulata.

Una buona opzione di artigianato per principianti e bambini.

Una buona opzione di artigianato per principianti e bambini.

Il processo di creazione di garofani o rose da carta è così affascinante che non puoi notare come vola il tempo. Particolarmente divertente girare il prodotto con i bambini e la scelta del colore ispira di più il bambino. Innanzitutto, taglia la carta in strisce larghe 3 cm: questa è la dimensione ottimale per gli spazi vuoti.

Ulteriore lavoro andrà più veloce se si prepara lo stelo in anticipo. Per fare questo, tagliare un pezzo di carta verde ondulata e attaccarlo sopra il bastone di bambù. Quindi prendi il nastro di carta, attaccandone la punta allo stelo, inizia a avvolgere il fiore a spirale.

Boccioli di carta, si adattano quasi ovunque

Boccioli di carta, si adattano quasi ovunque

In questo modo, è possibile avvolgere circa 10 parti in 1 ora, che è già un bouquet interno a tutti gli effetti. L'artigianato sarà una buona opzione per una composizione regalo, così come impressionare il bambino con la sua bellezza e facilità di fabbricazione. I fiori di carta pastello in combinazione con le tonalità contrastanti sono bellissimi.

torna al menu ↑

Fiore di kanzashi

Per comprendere meglio la tecnica di kanzashi, si propone di considerare subito due versioni di fare un fiore: il primo sarà progettato per i principianti e prevede l'uso di un filo con un ago. Seconda classe principale basato sull'uso di una tecnica di modellatura a petali separata mediante piegatura. Dopo aver studiato queste due opzioni, scegli la più conveniente per te e inizia a creare una gemma elegante e delicata.

Tecnica di Kanzashi

Tecnica di Kanzashi

torna al menu ↑

Fiore rosa kanzashi

Il primo seminario aiuterà fai da te creare originale di colorea, simile al crisantemo delicato. Sarà una buona aggiunta alla cravatta, al bordo o alla forcina. La produzione consiste in semplici passaggi che non richiedono la preparazione preliminare dei singoli petali.

Fiore rosa

Fiore rosa

Per fare un fiore di kanzashi, prepara un nastro rosa satinato largo 2,5 cm, la sua lunghezza dovrebbe essere di 1 metro. Hai anche bisogno di forbici, un filo con un ago di colore brillante, un accendino, un cerchio di feltro, colla a caldo e un piccolo tallone o strass.

Fiore di kanzashi

Master class

Il lavoro consiste in diverse fasi:

  • Preparazione. Taglia le strisce da una matassa comune di materiale, i loro bordi dovrebbero essere lisci. Per fare questo, prendi un accendino e canta il margine di lavoro.
  • Formazione del primo petalo.Prendi il materiale dentro e avvolgilo ad angolo retto. Abbassare nuovamente il materiale, avvolgere il bordo corto libero sulla parte anteriore. Ecco come si forma il primo petalo, che è fissato con un ago con un filo alla base.

Fiore delicato ed elegante

Fiore delicato ed elegante

  • Fare un fiore rosa kanzashi. Successivamente, la striscia deve essere sollevata su e giù. Dopodiché, ruota il materiale a destra e piegalo verso l'interno sul lato sinistro. Si è formato un triangolo visibile - è un petalo di fiore, deve anche essere appeso a un filo.
  • Elaborazione finale Quando tutti i petali sono formati e infilati su un filo, il bocciolo finito viene raddrizzato. La fine e l'inizio del lavoro devono essere sigillati con colla a caldo. Incolla il tallone selezionato al centro del gioiello.

La produzione consiste in semplici passaggi.

La produzione consiste in semplici passaggi.

Delicato ed elegante fiore è fissato su una base di feltro in modo che in futuro possa essere utilizzato per altri scopi. Con l'aiuto del prodotto, non solo gli accessori per le acconciature sono decorati con successo, ma anche spille e cinture. Il fiore di kanzashi sarà il supplemento appropriato per l'afferrare tendaggio.

torna al menu ↑

Ampio fiore di kanzashi a nastro

Sopra era già presentata una master class di un elegante bocciolo da un largo nastro di raso, ma era basata sul taglio di ciascun petalo separatamente. La tecnica prevede di piegare più volte, seguita da bordi di fuoco. Il fiore finito è tenero e anche usato per decorare gli interni o le acconciature.

Opzione da materiale largo

Opzione da materiale largo

Per realizzare un bocciolo di kanzashi elegante e semplice, abbiamo bisogno di:

  • 7 lunghezze di atlante 5x5 cm;
  • forbici;
  • Accendino;
  • infilare con un ago;
  • pistola per colla

Ottieni anche un mezzo tallone: ​​è meglio avere un colore contrastante. Per comodità di lavoro nel processo di bruciatura del bordo, si consiglia di utilizzare lunghe pinzette mediche con estremità arricciate.

Il materiale è meglio prendere una sfumatura - raccoglierla in base allo scopo del fiore. Se si assumono colori diversi, si consiglia di alternarli.
Fiore delicato usato per decorare gli interni o le acconciature

Fiore delicato usato per decorare gli interni o le acconciature

Quando tutti i materiali sono pronti, procediamo con il processo creativo: prendi ogni segmento e processalo con un accendino da tutti i lati. Questo è necessario in modo che non si dissolva in futuro. La master class passo-passo è descritta di seguito.

palcoscenico descrizione
Formazione di petali Piega quadrata in diagonale tre volte per formare un piccolo triangolo. I bordi liberi del triangolo si piegano all'indietro. Le punte devono essere tagliate con le forbici per formare un angolo.
fissazione Il petalo finito non reggerà se non è saldato. Per fare questo, prendere un accendino e cantare delicatamente l'angolo tagliato. I bordi si attaccano e si attaccano per formare un petalo robusto.
ripetuto potatura Girare il petalo dall'altra parte, e dove non c'erano curve, basta tagliare l'angolo. È anche necessario saldarlo con una sigaretta
Bud assemblea Tutti i petali sono infilati su un filo con un ago e collegati in un unico fiore, stringendo il filo. Alla fase finale, incolla il mezzo tallone preparato nel centro del bocciolo.
Perfettamente diversificare l'interno di casa

Perfettamente diversificare l'interno di casa

Un fiore impara bene, e la semplicità della sua produzione consente per un breve periodo di fare diverse gemme contemporaneamente. Si diversificano perfettamente l'interno della casa, se li metti sulle tende stanza dei bambini ragazze. I fiori appropriati guarderanno nel design della composizione per un regalo.

torna al menu ↑

Camomilla a nastro stretto

Puoi creare bellezza non solo da nastri larghi in raso, ma da un materiale più piccolo.Si tratta di creare un bocciolo di camomilla attraente da un materiale stretto. Questa opzione è adatta per le spille.

Va notato immediatamente che diversi tipi di fiori possono essere fatti da strisce strette: con petali rotondi e appuntiti. I petali rotondi assomigliano ai boccioli di camomilla aperti e spiky - aster. WQui verrà descritta una master class con petali rotondi, in quanto è adatta per lavorare con le proprie mani alle neofite novelle.

Camomilla da materiale stretto

Camomilla da materiale stretto

Prepara i seguenti materiali per la creatività:

  • 4 pezzi di nastro blu con una larghezza di 6 mm e una lunghezza di 15 cm e la stessa lunghezza di materiale rosa;
  • un cerchio di feltro o tagliare indipendentemente una base dal feltro;
  • pistola a colla e termopack ad esso;
  • pinzette per creatività con bordi curvi;
  • perline o un gruppo di perle per formare il nucleo.

Puoi creare bellezza non solo da nastri larghi in raso, ma da un materiale più piccolo

Puoi creare bellezza non solo da nastri larghi in raso, ma da un materiale più piccolo

Il lavoro sarà così semplice ed emozionante da non farti notare come vola il tempo. Per prima cosa devi piegare ogni segmento a metà - sarà più facile lavorare con il materiale. Incolla ogni pezzo rosa al centro della base in feltro al centro in modo da ottenere un fiocco di neve a sei raggi.

Dal nastro stretto

Master class

Nella fase successiva, fissa le estremità al centro con la colla: è importante che ogni petalo sia piegato in una direzione. Quindi, prendi i nastri blu e incollali a forma di fiocco di neve con i raggi del centro. Infila le estremità nelle aperture dei petali di rosa.

Questa opzione è adatta per le spille.

Questa opzione è adatta per le spille.

Incolla le estremità dei nastri blu alla base in una direzione, ora la base è pronta. Il momento finale sarà il design del mezzo. Per fare questo, usa la perlina, incollandola attentamente al centro - usa la margherita fatta di nastri stretti blu e rosa come desideri.

torna al menu ↑

Dal nastro di imballaggio

Tutti conoscono il materiale brillante e versatile: il nastro adesivo. Con il suo aiuto, fioristi e designer creano incredibili composizioni di fiori veri, mazzi di fiori e confezioni regalo con carta speciale di base. Da questo materiale è molto facile realizzare una bella rosa con le proprie mani, che diventerà un elemento del pannello o decorerà l'interno.

Opzione di nastro adesivo

Opzione di nastro adesivo

Tutto ciò che è richiesto per il lavoro può essere trovato nel più vicino negozio di fiori. È meglio scegliere un nastro luminoso in modo che i suoi bordi siano incorniciati da una tonalità contrastante: la rosa finita sarà elegante. Preparare un nastro da imballaggio largo 5 cm, la sua lunghezza dovrebbe essere di 70-100 cm, così come le forbici, un filo per il gambo e una pistola per colla.

Dal nastro di imballaggio

Master class

Il consiglio
Se stai per realizzare una rosa più piccola, usa un nastro da imballaggio largo 2,5 cm.
Materiale luminoso e versatile

Materiale luminoso e versatile

La master class si compone delle seguenti fasi:

  • Torsione iniziale Prendi il bordo e piegalo verso di te in modo da ottenere un triangolo isoscele. La punta risultante dovrebbe sporgere leggermente dalla linea. Successivamente, inizia a ruotare il bordo, formando il centro del bocciolo: d'altra parte si ottiene un tubo, nel quale è possibile inserire successivamente il filo.
  • La formazione del prodotto. Nella seconda fase, è necessario avvolgere la billetta in modo da ottenere i petali. Per fare ciò, piega il bordo sporgente verso l'interno in modo che la parte anteriore sia in alto. Continua a torcere la rosa e, raggiunta la fine della curva, tira di nuovo il nastro verso l'interno.
  • La fabbricazione dello stelo Dopo ogni curva, incolla il fiore per una vestibilità sicura. Quando la rosa è pronta, inserire il filo preparato nel tubo inferiore: se necessario, colorarlo di verde.

Prodotto bello e gentile

Prodotto bello e gentile

Il consiglio
Quando si lavora con la colla a caldo è meglio spegnere periodicamente la pistola: questo aiuterà a evitare ustioni.

La ricompensa per il lavoro sarà un bellissimo bocciolo di rosa, che potrai poi presentare in un mazzo di fiori freschi o decorare con una stanza.Queste rose sono adatte per la confezione regalo, se le abbini alla carta appropriata.

torna al menu ↑

Rose rigogliose di nastri di nylon

I fiori artificiali fatti a mano per un lungo periodo non lasciano le tendenze della moda nel design di abiti da sera, interni domestici. Se in precedenza il prodotto era considerato un segno dell'incapacità di una persona di acquistare un oggetto finito, oggi gli oggetti fatti a mano hanno guadagnato valore. Con l'aiuto di una piccola gemma elegante, puoi decorare facilmente qualsiasi composizione.

Materiale che non passa di moda

Materiale che non passa di moda

Le opzioni per l'utilizzo di boccioli di rosa organza sono varie, decorate con loro.:

  • portagioie in legno;
  • creare la cornice sotto le foto;
  • decorare arte topiaria.

Dal nastro di nylon

Master class

I fiori fatti in casa sembrano grandi su biglietti d'auguri, scatole regalo. La master class non contiene fasi complesse, in quanto il materiale è facile da elaborare.

L'organza è realizzata in poliestere e viscosa, che aggiunge plasticità e lucentezza al materiale allo stesso tempo. Il lavoro richiederà i seguenti materiali:

  • nastro di nylon o organza largo 2 cm, lungo 130 cm;
  • largo nastro di raso largo 4 cm in verde scuro per le foglie: al posto di esso è possibile utilizzare il rivestimento in tessuto sintetico;
  • parecchi stami - sono venduti in negozi di creatività, floristica;
  • cerchio di feltro con un diametro di 3 cm;
  • forbici;
  • Accendino;
  • pistola a caldo;
  • filo con un ago.

Puoi decorare facilmente qualsiasi composizione.

Puoi decorare facilmente qualsiasi composizione.

Una semplice master class sorprenderà la rapidità di creare boccioli rosa: si rivelano teneri e belli.

palcoscenico descrizione
formazione I bordi del materiale devono essere immediatamente trattati con un accendino per evitare l'apertura dei fili.
Formazione di rose Prendi il bordo e piega l'angolo. Deve essere cucito con un punto normale. Quindi piegare il nastro davanti a 2 cm, creare un triangolo, cucire. Questo deve essere fatto con il resto del nastro.
Torsione di gemma Partendo da un bordo, ruotare delicatamente il materiale in una direzione, fissandolo periodicamente alla base con la colla
Fare foglie Tagliare il nastro largo in quadrati di 4 cm. Piegare ogni quadrato in diagonale per tre volte, bruciare i bordi e svuotare la foglia.
Crea bellezza con le tue mani

Crea bellezza con le tue mani

Alla fine del lavoro, fissa le foglie alla base del bocciolo e collega anche un cerchio di feltro. Per posizionare gli stami nel centro della rosa, devono essere incollati all'interno con colla a caldo. Un po 'di sforzo, tempo e la rosa è pronta: ora ti farà sicuramente sollevare il morale.

torna al menu ↑

Di nastro di pizzo

Un souvenir di stoffa memorabile sarà un fiore rosso lussureggiante che può essere fatto rapidamente dal merletto. Questo accessorio completerà la fascia elastica o la forcina. Con l'aiuto di un bocciolo di pizzo, puoi decorare armoniosamente le tende del soggiorno, e per la sua fabbricazione avrai bisogno di abilità di cucito di base.

Fiore elegante

Fiore elegante

Voglio avere solo le cose più belle della mia casa. Pertanto, le persone tendono a diversificare l'interno con oggetti fatti in casa che enfatizzano l'individualità dello stile. Per fare un magnifico merletto aster, preparare:

  • 2 metri di pizzo del colore che meglio si adatta agli interni della stanza;
  • Cerchio di feltro del diametro di 5 cm, a colori, in coincidenza con una sfumatura di pizzo;
  • Infilare con un ago.

Usando il pizzo

Usando il pizzo

Se il bocciolo verrà successivamente utilizzato per la decorazione dei capelli, selezionare la base appropriata. Clip, elastici, forcine per capelli possono essere acquistati nei reparti di creatività. Quando i materiali sono preparati, procedi alla procedura:

  • Infilare l'ago in un doppio filo, fissando il nodo alla sua estremità.Il filo deve essere dello stesso colore del merletto.
  • Di solito il pizzo ha 2 bordi: decorativi e regolari. Cucire un bordo liscio con un punto "ago avanti".
  • Non appena il bordo è cucito, cerca di staccarlo un po ': il fiore stesso comincia a formarsi davanti ai tuoi occhi.
  • Prendi un cerchio di feltro, cuci su di esso il bocciolo raccolto, distribuendolo uniformemente su una base morbida.

Come realizzare un fiore da un nastro Fare le tue stesse mani (più di 90 foto): Classi master semplici per creare un bocciolo meraviglioso

Questo accessorio completerà la fascia elastica o la forcina.

Astra è pronto e non ci sono voluti più di 10 minuti. La master class non usa la colla, quindi il lavoro può essere svolto con il bambino, inoltre gli ha insegnato le basi del cucito.

Di nastro di pizzo

Master class

Il consiglio
Il nucleo di un aster è meglio essere decorato con una perla o un cabochon lucido.

 

torna al menu ↑

Come creare un nastro di registrazione?

Nell'industria dell'abbigliamento, il nastro rappresentante viene spesso utilizzato come materiale di finitura per l'abbigliamento. La band stessa ha una trama interessante, quindi il suo uso rende i prodotti finiti rigidi e densi. Il materiale rappresentante oggi è rappresentato da un'ampia varietà di sfumature.

Dal nastro di registrazione

Dal nastro di registrazione

Nei negozi di creatività si possono trovare nastri monocromatici o motivi stampati. Per il lavoro futuro, puoi scegliere sia il colore che il tipo a un colore: se il fiore viene presentato a un bambino, seleziona il materiale con l'immagine. Preparare un materiale largo 1,5 metri con una larghezza di 2,5 cm, una base in feltro, pinze, una candela, forbici, una pistola per colla, piccole perle e un righello.

Dal nastro di registrazione

Master class

Per realizzare un petalo avrai bisogno di una lunghezza di 9,5 cm. Il righello è necessario per piegare il petalo: attacca il materiale al dispositivo, piega la striscia a circa 3,5 cm. Scorza la parte lunga delle candele, avvolgila verso di te e rimboccala.
Spesso utilizzato come materiale di finitura per l'abbigliamento.

Spesso utilizzato come materiale di finitura per l'abbigliamento.

Successivamente, la procedura per creare un elegante bocciolo si presenta così:

  • raccogliere il bordo del petalo con una fisarmonica, passarlo sopra la candela usando una pinzetta;
  • fare 16 petali per una gemma;
  • incollare 9 petali sulla base in feltro, posizionandoli con il lato largo verso il basso;
  • prendi la seconda base di feltro più piccola, incolla altri 7 petali;
  • incollare 2 strati di petali insieme per formare un fiore;
  • al centro del bocciolo, applica una piccola colla e versa le perline.

Perle in eccesso devono essere scosse dal prodotto, girandolo. Taglia il centro con una pinzetta. Quando la colla si raffredda, il prodotto sarà pronto e può essere utilizzato a piacere.

Il materiale delle repliche oggi è rappresentato da un'ampia varietà di colori.

Il materiale delle repliche oggi è rappresentato da un'ampia varietà di colori.

Ci sono molte opzioni per il design finale: mezzo perline possono essere incollate sui petali, e le perline possono essere sostituite con strass lucidi. Qualunque cosa desideri, la fantasia, puoi tradurre i prodotti con le loro mani. La persona che riceverà il fiore un regalo, sorpreso dalla sua bellezza, eleganza.

torna al menu ↑

Dal nastro

La treccia zigzag oggi viene utilizzata per la finitura di abiti e camicette da donna. È anche ampiamente usato per decorare costumi in stile folk. Il costo di questo materiale è conveniente, quindi se non ci sono abilità nel ricamo, prova a fare un fiocco di nastro: verranno presentate due opzioni contemporaneamente.

Usando il nastro

Usando il nastro

torna al menu ↑

Treccia di zigzag alla camomilla

Per la produzione di camomilla bella dal materiale specificato richiederà 20 cm di nastro di colore preferito. Se vuoi trasmettere in modo affidabile la trama della camomilla, prendi una tonalità bianca e prepara una perla o un cabochon giallo per il centro. La procedura è così semplice che non richiede 10 minuti di tempo, quindi la camomilla è facile da realizzare durante la pausa:

  • Collegare le estremità del nastro tagliato e cucirle insieme in modo che i bordi siano saldamente fissati.
  • Inizia a cucire il nastro lungo tutta la sua lunghezza e, allo stesso tempo, crea un punto solo sulla parte in basso dello zigzag.
  • Quando tutta la treccia è cucita, tira delicatamente il filo e il fiore si unirà.
  • Resta solo da fare un punto centrale: per questo, cucire una perlina al centro o incollare un cabochon.

Il materiale ha un prezzo accessibile.

Il materiale ha un prezzo accessibile.

Una tale margherita sarà una buona aggiunta a una forcina per una bambina. Il fiore può essere utilizzato per un interno in stile country in cucina, fissandolo nella porta della tenda.

Fiore del nastro

Master class

torna al menu ↑

Rosa in miniatura dal nastro di finitura

EUn altro semplice metodo per creare una rosa è fare una gemma usando una treccia a zigzag.. In questo lavoro, avrai bisogno di diverse sfumature di materiale contemporaneamente, è meglio prendere quelle contrastanti. Una buona combinazione è bianca e rossa, ma se a casa c'era solo un nastro a colori, sentiti libero di prenderlo.

  • Piega la treccia sotto forma di una fisarmonica: per questo, ruota lo zigzag l'uno contro l'altro. Cucire il nastro su tutta la lunghezza con fili manualmente o con una macchina da cucire.
  • Prendi qualsiasi estremità della treccia e inizia a torcere il bocciolo. Assicurati che i petali siano stretti l'uno all'altro.
  • Cucire il secondo bordo sul fondo del prodotto per evitare fili arruffati. Può anche essere incollato con una pistola per colla.
  • Tutti i petali devono essere raddrizzati per dare lo splendore alla rosa. Quindi prendi un panno spesso di colore verde e ritaglia un cerchio. Il suo diametro dovrebbe corrispondere alla dimensione della rosa. Incolla il fiore sulla base, fissalo con una barretta o un elastico a piacere.
La treccia a zigzag viene spesso utilizzata per la finitura di abiti e bluse da donna

La treccia a zigzag viene spesso utilizzata per la finitura di abiti e bluse da donna

Più lunga sarà la treccia, più magnifica sarà la rosa. Se prendi una banda larga, il fiore uscirà in alto.

Aggiunta di foglie alle rose feltroPuoi ottenere un buon gioiello sulla fascia per la ragazza. È opportuno decorare braccialetti e perline tessili con tali fiori, così come fare spille e fermagli per capelli.

torna al menu ↑

Nastro in polipropilene

Nella maggior parte dei laboratori di questo materiale sono stati considerati i metodi per creare rose, margherite e crisantemi. Separatamente, voglio toccare il tema dei fiordalisi - questi sono bellissimi fiori selvatici di una tonalità blu, colpendo allo stesso tempo la loro magnificenza e semplicità. È possibile realizzare fiordalisi dal nastro in polipropilene, che oggi viene utilizzato come materiale da imballaggio.

Nastro in polipropilene

Nastro in polipropilene

Per preparare il lavoro:

  • nastro di polipropilene blu;
  • forbici;
  • più leggero;
  • pistola per colla;
  • filo per il gambo;
  • nastro di polipropilene verde;
  • stami per l'arredamento del nucleo.

È inoltre necessario un cartoncino verde, dal quale è necessario pre-tagliare una base rotonda per fissare i petali. Il materiale polipropilenico è caratterizzato da una maggiore resistenza, quindi è più conveniente lavorare con esso che con il tipo di tessuto. Il fiore è duro, ma non perde la sua bellezza.

Il lavoro inizia con un motivo a petalo: taglia una goccia su un pezzo di materiale - questo sarà un petalo. Accendere la candela ed elaborare i bordi del polipropilene su ciascun lato, formando piccole curve. I petali di fiordalisi diventano un po 'laceri.

Nel passaggio successivo, prendi la base preparata di cartone, fai un'incisione su di esso da un lato. Piega il pezzo verso l'interno, fissalo con la colla in modo da ottenere un cono. Su questo cono è necessario incollare tutti i dotti petali di fiordaliso.
Da questo materiale può ottenere un bellissimo bouquet da sposa

Da questo materiale può ottenere un bellissimo bouquet da sposa

Quando la formazione del fiore è finita, posiziona gli stami al centro, allacciandoli con cura all'interno con la colla. Quindi, fai le foglie: ritaglia gli elementi del nastro della forma desiderata per fissarli sullo stelo del filo. Il nostro fiordaliso è pronto, sarà un eccellente dettaglio della composizione interna.

Master class

Fiore di kanzashi

8 Punteggio totale
Bei fiori a nastro

La creazione indipendente di colori da vari nastri porterà non solo piacere nel lavoro, ma ti aiuterà a realizzare prodotti con le tue mani che non avranno analoghi. I fiori artificiali sollevano l'umore, possono essere fatti insieme ai bambini. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
8.5
Disponibilità di applicazione
9
Divulgazione degli argomenti
9
Affidabilità delle informazioni
9
Gli extra
  • Arredamento bellissimo
  • Convenienza dei materiali
  • Facilità di esecuzione
cons
  • È ora di lavorare
  • Fase preparatoria
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Giornale quotidiano di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno