Elegante, comfort e bellezza (oltre 170 foto): interni in bianco e nero (soggiorno, camera da letto, cucina)

Decorato nei colori bianco e nero, l'interno è insolito e stravagante. Questi colori contrastanti attirano l'attenzione di tutti coloro che hanno varcato la soglia dell'appartamento.

Contenuto di questo articolo:

cucina

La combinazione di bianco e nero all'interno cibo considerata un'opzione universale. Questi colori staranno bene in uno spazio cucina piccolo e accogliente, così come in ampie sale da pranzo e cucine che occupano una vasta area.

Opzione universale all'interno

Opzione universale all'interno

Il bianco e nero sono considerati la base per un interno classico. I colori monocromatici aiutano a creare interni eleganti. Le tonalità chiare portano note fresche nello spazio abitativo. Il nero intenso crea un contrasto dinamico e inimitabile con i toni pastello calmi.

Applicando correttamente le tonalità monocromatiche, aiutiamo i nostri clienti a correggere le carenze di spazio esistenti. La giusta combinazione nero con bianco aiuta il cliente a espandere visivamente la piccola cucina, renderla più spaziosa. I toni di contrasto sono scelti per l'interno della stanza in cui è necessario sollevare leggermente il troppo basso soffitto nella stanza

Espandi visivamente lo spazio

Espandi visivamente lo spazio

Senza conoscere le regole di base per l'uso efficace dei colori, una persona che usa toni scuri e chiari quando pianifica una stanza può commettere gravi errori.

E poi la stanza sarà percepita male. La combinazione di colori illiteratamente scelta può agire irritabilmente sulle persone che trascorrono la maggior parte del loro tempo in esso.

Seleziona correttamente una combinazione

Seleziona correttamente una combinazione

torna al menu ↑

Consigli dai nostri designer

Quando si progetta la cucina in bianco e nero, si consiglia di tenere in considerazione i consigli dei nostri progettisti. È considerato poco pratico utilizzare questi due colori in proporzioni uguali. L'uso di tonalità scure in cucina può anche rovinare l'impressione. Se ignori questa raccomandazione, lo spazio creato può risultare cupo e noioso.

L'opzione base vincente è bianca. Soprattutto sarà necessario nelle seguenti situazioni:

  • Se l'area della cucina è troppo piccola, i toni bianchi espandono visivamente lo spazio.
  • Con un'ammissione insufficiente alla luce naturale della stanza: le superfici bianche hanno la capacità di riflettere le particelle di luce e rendere la stanza più luminosa.
  • In assenza di tempo per la pulizia quotidiana della cucina, il bianco diventerà un vero aiuto. Macchie e polvere sono più visibili sulle superfici nere lucide.

Quando il nero è dominante

Quando il nero è dominante

Quando si usano troppi accenti bianchi e scuri nella stanza non saranno visibili. La mancanza di contrasti necessari renderà la stanza noiosa e di scarso interesse.

torna al menu ↑

Soggiorno

 Quali vantaggi avrà un soggiorno, decorato in bianco e nero:

  • Raffinatezza alla moda soggiorno dà l'uso di toni monocromatici. Nel suo interno si adatta "muro", fatto di betulla o altro legno pregiato, dipinto in bianco o nero.
  • Aggiungendo alcuni accenti luminosi, è possibile ottenere una stanza molto accogliente in cui spesso si riuniscono i familiari e gli invitati. La giusta combinazione di soffitto teso bianco, carta da parati colori chiari con un buon buio arredamento crea un comfort e uno stile unici nella stanza.
  • Una stanza degli ospiti con un alto soffitto bianco, carta da parati chiara con un motivo scuro è percepito facilmente e senza peso. Nonostante questo, il soggiorno non perde la sua completezza.
  • L'interno del soggiorno, dominato da tonalità chiare, rilassa una persona dopo una lunga giornata di lavoro. Nel luminoso soggiorno, una persona sente armonia e sicurezza.
  • I contrasti, che sono in bianco e nero, sottolineano i dettagli insoliti del soggiorno. I mobili scuri sembrano costosi ed eleganti in una stanza così. I poster monocromatici aiutano a rinfrescare l'interno ed evidenziano la sua individualità.

Con un alto soffitto bianco

Con un alto soffitto bianco

 

La scelta dei colori bianco e nero per l'interior design è solitamente riservata a personalità non standard e persone con buon gusto. I proprietari di tali interni non sono pronti a passare inosservati.

torna al menu ↑

manifesti

I manifesti, che sono usati nella produzione di colori contrastanti di bianco e nero, hanno una magia speciale. Secondo gli psicologi, le scene monocromatiche possono influenzare l'umore di una persona. I manifesti realizzati in questi toni evocano emozioni positive. Questo fatto può sembrare sorprendente, perché le basi delle immagini dei poster sono due monocromie contrastanti.

Scene monocromatiche per il design

Scene monocromatiche per il design

Guardando questi poster, la fantasia umana inizia a lavorare attivamente. Il cervello aggiunge tutti i colori mancanti per rivitalizzare l'immagine dipinta. I colori acromatici non distraggono i pensieri di una persona da una trama o da un oggetto disegnato su un poster. Queste sfumature enfatizzano solo tutti i punti importanti che sono stati concepiti dal designer durante la creazione dell'immagine.

La scelta dei poster nei colori bianco e nero è riservata a personalità straordinarie. Queste persone seguono la moda nell'interno. A loro piace circondarsi di cose non standard che trasportano un carico semantico complesso.
I poster possono aggiungere la scorza

I poster possono aggiungere la scorza

torna al menu ↑

Una camera da letto

Quando si sceglie un interno camere da letto bisogno di allontanarsi dall'uso di un gran numero di toni cupi. Secondo gli psicologi, i colori scuri peggiorano lo stato emotivo delle persone e non contribuiscono a un sonno sano. I proprietari dei locali in una camera da letto percepiranno regolarmente ansietà senza causa, che interferirà con un buon riposo.

Si consiglia di utilizzare un gran numero di colori chiari all'interno della camera da letto. Per rendere la stanza aerea e senza peso è necessario scegliere la carta da parati dai toni pastello, la luce che scorre persiane, pavimenti in laminato del legno razze leggere. Bene in una camera da letto sembrerà un arredamento scuro, ma non dovrebbe essere troppo.
Meglio usare più colori chiari.

Meglio usare più colori chiari.

Per garantire un sonno salutare in camera da letto, per il quale sono stati scelti mobili neri, è necessario tenere conto di alcuni suggerimenti di design:

  • Con il buio letto Sarà bello combinare le tonalità della biancheria da letto che si abbinano al colore della carta da parati della camera da letto.
  • Sopra il letto di colori scuri è bene marcare diverse famiglie in bianco e nero immagini o piccoli poster con una trama pacifica.
  • Un tipo insolito di stanza con un letto scuro darà una luce speciale, che è impostata per inquadrare il perimetro del luogo in cui dormire.
  • Quando si sceglie un laminato di colore scuro nella camera da letto è bene scegliere tende, il cui colore si abbinerà al colore del pavimento della stanza. Questa decisione consentirà ai proprietari di sottolineare lo stile unitario in cui è stato creato l'interno della camera da letto.

Aggiungi un po 'di luminosità

Aggiungi un po 'di luminosità

Se segui questi suggerimenti, puoi creare un'atmosfera rilassata per un rapido relax nella stanza dove dormire.

torna al menu ↑

carta da parati

La combinazione di carta da parati in bianco e nero contribuirà a dare l'immagine del dinamismo della stanza e il contrasto vivido. Questi colori danno alla stanza un'eleganza semplice. E puoi, al contrario, aggiungere note divertenti allo stile della stanza con l'aiuto della carta da parati in toni contrastanti.

Diamo spazio alla dinamicità

Diamo spazio alla dinamicità

 Quando scegli uno sfondo, ti consigliamo di prestare attenzione alle seguenti sfumature:

  • Se lo sfondo è dominato da una base scura, allora restringono visivamente la stanza. Si consiglia di selezionare tale carta da parati per le stanze che occupano una vasta area. Salotti spaziosi, camere da letto classiche e sale da pranzo, decorate in questo stile, stupiscono con lusso ed eleganza.
  • La predominanza del bianco sul nero espande visivamente la stanza. I colori chiari rendono la stanza più luminosa e più gioiosa.
  • Piccoli motivi su carta da parati in bianco e nero svolgeranno un ruolo minore nella percezione olistica della stanza. Un tale motivo si fonde e lo sfondo viene percepito in un colore principale.
  • I dettagli del modello di medie dimensioni saranno discordanti con poster o per foto nella stanza I decoratori consigliano l'uso di carta da parati con un piccolo motivo per incollare piccole stanze. Tali motivi non attirano l'attenzione e l'immagine della stanza è percepita in modo più olistico.
  • Si consiglia di utilizzare motivi di grandi dimensioni sullo sfondo solo per aree di grandi dimensioni. Grandi motivi sono percepiti come parti separate della stanza.

Quando si sceglie lo sfondo, prestare attenzione a molti dettagli.

Quando si sceglie lo sfondo, prestare attenzione a molti dettagli.

Se lo si desidera, è possibile combinare diversi tipi di carta da parati per incollare una stanza. La stanza in cui è usata la combinazione di carta da parati con un motivo e senza di essa sembra impressionante.

torna al menu ↑

Nero, bianco e rosso

L'uso di tre colori all'interno è considerato una soluzione non standard. luminoso il rosso il colore si sposa bene con il bianco e il nero. Se viene trovata l'armonia di tre colori, la stanza sembrerà elegante e festosa.

Bella armonia di tre colori

Bella armonia di tre colori

Come combinare armoniosamente bianco, nero, rosso in casa:

  • Quando si pianifica l'interno è necessario scegliere un colore come base. L'ombra di base dovrebbe essere applicata su circa il 70% dell'area. Se distribuisci i tre colori in proporzioni uguali, allora essere nella stanza causerà ansia o apatia.
  • Il colore rosso scarlatto nella stanza sembra bello e spettacolare. Potrebbe essere un po ', ma è importante provare a ripetere un colore rosso in diversi dettagli interni.
  • Se il dominio del tono rosso è concepito in una parte della stanza, allora non dovrebbe essere usato affatto nell'altra parte.
  • Per creare uno spettacolare interno rosso bianco e nero, non è necessario dipingere le pareti in rosso o utilizzare carta da parati rossa. Basta diluire gli interni esistenti con bellissimi accessori in rosso. Possono essere: divano cuscino, dipinti e poster, muro l'orologio o tappeto per genere.
  • nobile grigio il colore aiuterà a diluire l'interno bianco e nero, che ha aggiunto un rosso brillante.

Grigio ausiliario

Grigio ausiliario

 

Una stanza decorata con nero, rosso e bianco attira sempre l'attenzione di tutti coloro che hanno oltrepassato la soglia. La spettacolare combinazione di questi colori è spesso utilizzata nel lavoro di designer e creatori di cataloghi di mobili.
torna al menu ↑

bagno

Ottieni la giusta combinazione di monocromi quando realizzi bagno le camere possono essere difficili.Una stanza può sembrare noiosa o noiosa con un eccesso o la mancanza di un certo colore.

Usa nero come base

Usa nero come base

Per fare la scelta giusta, raccomandiamo:

  • Bagno di piccole dimensioni e soffitto basso dovrebbe essere incorniciato principalmente in bianco.
  • I toni scuri possono essere utilizzati per evidenziare forme belle o insolite di impianto idraulico. Accessori in grigio o argento e mobili chiari sono adatti per il bagno, decorati nei colori bianco e nero.
  • Le superfici a specchio e le partizioni realizzate in vetro colorato originale daranno un effetto speciale alla stanza.
  • Il colore bianco lucido del soffitto teso aiuta a nascondere con successo i difetti della decorazione interna o delle strutture utilizzate.
  • Il nero può essere usato come base in ampi bagni. In tali stanze non solo gli elementi separati, ma anche parti intere della stanza possono essere scuri. Nelle stanze spaziose, il nero spettacolare viene utilizzato per pareti e pavimenti interni.

Bagno con decorazioni floreali colorate

Bagno con decorazioni floreali colorate

I colori monocromatici si adattano bene a quasi tutte le sfumature dello spettro dei colori. Pertanto, per rivitalizzare l'interno del bagno in bianco e nero, è sufficiente utilizzare qualsiasi accessorio colorato, il cui colore è piacevole per il proprietario e provoca emozioni positive in esso. E poi il bagno si trasformerà e giocherà con nuovi colori.
torna al menu ↑

persiane

Le tende sono considerate una soluzione decorativa efficace per ogni stanza che aiuta a sottolineare la sua individualità. Nell'interno, eseguito in bianco e nero, le tende possono far rivivere la stanza, dare solennità all'atmosfera, evidenziare i vantaggi esistenti e nascondere i difetti.

Per rendere la scelta delle tende corretta e armoniosa, è necessario tenere conto dello spazio del pavimento:

  • Per salotti e camere da letto di piccole dimensioni, il cui interno principale è bianco e latteo, tende di tonalità pastello sono perfette. Possono essere: beige, colori avorio, leggermente argento, grigio nobile. Le tonalità di tende elencate conferiranno un lusso e una raffinatezza speciali alla stanza in bianco e nero.
  • Per stanze spaziose e ben illuminate, puoi scegliere tende di colori vivaci. Per decorare il salotto in bianco e nero, vale la pena usare tende di tonalità calde e gioiose. Può scegliere persiane saturato giallolussuoso rosso, elegante verde smeraldo.

Opzione tende bianche e nere

Opzione tende bianche e nere

 

La versione classica delle tende per l'interno in bianco e nero sono:

  • tende nere;
  • tende di colori chiari;
  • tende a strisce bianche e nere, che possono essere sia orizzontali che verticali.

torna al menu ↑

Piastrelle di pavimento

Usando il pavimento bianco e nero piastrelle La ceramica è considerata una delle varianti classiche della pavimentazione interna. Questa tecnica decorativa non perde la sua rilevanza nel tempo.

Design classico del pavimento

Design classico del pavimento

La combinazione di piastrelle scure e chiare sul pavimento può sembrare abbastanza noiosa e per nulla interessante. Ma non è affatto così: la combinazione di nero nobile ed elegante colore bianco crea un equilibrio ritmico e spettacolare.

Perché è importante prestare attenzione alla giusta combinazione di colori monocromatici all'interno:

  • versatilità. La combinazione di piastrelle in ceramica scure e chiare si inserisce armoniosamente in tutte le direzioni dai classici ai minimalismo.
  • Classico collaudato nel tempo. La combinazione di combinazioni monocromatiche è considerata accettabile in qualsiasi stile interno. L'interno della cucina o della sala da pranzo, che utilizza piastrelle per pavimenti bianche e nere, non perderà importanza per lungo tempo.
  • Contrasto favorevole. La ricezione consente a un colore di evidenziare i vantaggi dell'utilizzo di un altro.
  • Mostra la percezione. L'alternanza di monocromi ti consente di creare uno speciale effetto spettacolare.

Ideale per stanze in miniatura

Ideale per stanze in miniatura

Il consiglio
Se desideri diluire il duetto colore con sfumature aggiuntive, devi optare per i toni nobili del grigio, ricco marrone o caldo beige.
torna al menu ↑

Soffitto interno

Una soluzione efficace sarà l'uso del soffitto nero in alcune aree della stanza. In un'area in cui il soffitto è dipinto in nero lussuoso, è possibile utilizzare un rivestimento per pavimenti bianco. Con questa soluzione, è possibile espandere visivamente lo spazio, attenuare le carenze di finitura e inserire gli accenti necessari.

Lussuoso colore nero

Lussuoso colore nero

Quando si utilizzano i controsoffitti in bianco e nero, non è consigliabile aggiungere un altro colore brillante per decorare una stanza. La combinazione di colori monocromatici durante la decorazione del soffitto non comporta l'uso di accessori luminosi per decorare l'interno. Questa regola si applica al design delle pareti e del pavimento.

L'uso di un gran numero di punti infissi sul soffitto nero o bianco e nero contribuirà a creare l'effetto di un romantico cielo stellato. Questa soluzione è utilizzata nella progettazione di camere da letto con soffitti scuri.

L'uso di un gran numero di lampade

L'uso di un gran numero di lampade

Per aggiungere note fresche agli interni con un soffitto bianco e nero, gli stilisti consigliano di utilizzare tonalità beige nell'arredamento della stanza.

Usa colori complementari

Usa colori complementari

torna al menu ↑

illuminazione

Per enfatizzare lo spettacolare interno bianco e nero, raccomandiamo l'uso di un'illuminazione speciale. Tra le regole di base su come illuminare correttamente una stanza in tonalità monocromatiche, vale la pena evidenziare:

  • I piccoli faretti conferiscono una profondità e una raffinatezza particolari ai mobili laccati neri. Ma un gran numero di tali lampade renderà meno evidente il contrasto dei colori monocromatici usati per creare l'interno.
  • Un'insolita illuminazione multi-livello è utilizzata per dare una camera da letto arredata con mobili scuri, mistero e armonia. Le superfici opache sono percepite più lussuose e strutturate con tale illuminazione.
  • Abbastanza raramente i colori bianco e nero sono usati per la decorazione. bambini camere. Quando crei la stanza di un bambino con colori monocromatici, devi occuparti di un sufficiente flusso di luce solare nella stanza. Una buona illuminazione del vivaio è importante per garantire la scelta dei mobili scuri per questa stanza. Se la luce naturale nella nursery non è sufficiente, i mobili neri saranno percepiti ingombranti e la stanza stessa, nonostante l'eleganza e la coerenza dello stile, sarà privata di comfort.
  • Se la stanza sarà illuminata con i riflettori, è importante assicurarsi che ce ne siano abbastanza nella stanza. Diverse lampade singole danno una luce dura, creando uno spazio freddo e disabitato attorno a mobili scuri. Un'adeguata illuminazione degli interni in bianco e nero crea linee morbide e accoglienti.
  • Le corna dei lampadari dirette verso il soffitto conferiscono una luce calma e pacificante uniformemente distribuita su tutto il soffitto. lampadari con le corna rivolte verso il basso, non è consigliabile utilizzarlo in toni monocromatici. Tale luce può esacerbare l'atmosfera di pressione sulla psiche umana, specialmente se il nero è stato scelto dal tono dominante.

Nel rispetto delle regole elencate, lo spazio organizzato con competenza nei toni del bianco e nero sarà percepito facilmente e positivamente.

torna al menu ↑

VIDEO: Scegliere un interno bianco e nero

Bianco e nero all'interno

Bello contrasto del duetto

torna al menu ↑

GALLERIA FOTOGRAFICA

8.6 Punteggio totale
Bellissimo contrasto di bianco e nero

Gli interni alla moda, decorati in bianco e nero, non perdono la sua importanza per molto tempo. Secondo molti interior designer, questa gamma sarà rilevante per molto tempo. I colori bianco e nero all'interno attirano con la loro praticità, eleganza e bellezza. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
9
Disponibilità di applicazione
9.5
Divulgazione degli argomenti
7.5
Affidabilità delle informazioni
8.5
Gli extra
  • L'abbondanza di colore bianco amplia visivamente lo spazio di piccole stanze.
  • I toni bianchi rendono la stanza più luminosa.
  • Gli interni in bianco e nero sono considerati eleganti, insoliti ed eleganti.
cons
  • Il markost aumentato di superfici bianche.
  • Con l'uso eccessivo di nero, l'interno può agire fastidiosamente alla persona. Il colore nero contribuisce all'aggravamento dei pensieri oscuri in una persona che trascorre molto tempo al chiuso, all'interno della quale viene usato troppo colore scuro.
  • Prendersi cura delle superfici dei colori bianco e nero richiede molto tempo.
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Rivista quotidiana di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno