Design moderno di tende per la camera da letto - Dettagli significativi che tutti dovrebbero conoscere

Le tende per la camera da letto sono difficili da raccogliere. Prima di fare una scelta a favore di un tipo o di un altro, impara tutte le sfumature e le raccomandazioni. Dopotutto, le tende dovrebbero enfatizzare lo stile scelto, e non il danno. Questo è un accento luminoso della tua stanza, che è importante scegliere il giusto.

Il contenuto:

È necessario tener conto non solo delizie estetiche, ma anche aspetti puramente pratici. Ad esempio:

  • tende per la camera da letto dovrebbero essere scure, densi - è stato a lungo dimostrato che una persona che dorme nell'oscurità totale ottiene abbastanza sonno, meno incline allo stress;
  • dovrebbe fornire isolamento acustico - dormire in silenzio è più utile che con il rumore;
  • fornire isolamento - soprattutto se le finestre sono vecchie, con crepe.

Combina la pratica con l'estetica, raccogli persiane, come elemento di un interno specifico, ma in modo che siano confortevoli, il compito non è banale. Per risolverlo, è necessario sapere che cosa sono un ageminino, una campana, strutture di sollevamento, scorrevoli, stazionarie, quale tessuto è meglio cucire, come includerle organicamente nel design della stanza.

In questo capiremo insieme.

La combinazione di praticità ed estetica

La combinazione di praticità ed estetica

Parte prima: componenti

Il design delle tende può essere molto più complicato del solito "diversi anelli, due pezzi di tessuto". È di per sé - un modo per esprimere un'idea, per dare una raffinatezza alla camera da letto, per passare a un certo stile.

torna al menu ↑

Tele e pickup

La tela di ogni tenda è di tre tipi:

  • tende per la camera da letto dovrebbero essere scure, densi - è stato a lungo dimostrato che una persona che dorme nell'oscurità totale ottiene abbastanza sonno, meno incline allo stress;
  • dovrebbe fornire isolamento acustico - dormire in silenzio è più utile che con il rumore;
  • fornire isolamento - soprattutto se le finestre sono vecchie, con crepe.

Le tende per la camera da letto dovrebbero essere scure, spesse

Le tende per la camera da letto dovrebbero essere scure, spesse

  • Roll. Rotolo venuto dall'Asia, incontra il solito stile minimalista. Il tessuto sottile e denso quando aperto si apre in un rotolo nella parte superiore e, una volta aperto, si srotola.

Le tende e le portiere sono le più comuni e offrono un enorme spazio alla creatività. Possono essere usati da soli, possono essere combinati (questo è fatto più spesso).

Ci sono anche tre modi per decorarli:

  • Tende con tende possono liberamente appendere al pavimento. O il tessuto è dritto, levigato o presenta pieghe pittoriche artistiche.

Le tende della camera da letto dovrebbero fornire isolamento acustico.

Le tende della camera da letto dovrebbero fornire isolamento acustico.

  • Puoi usare afferrare. Pizzo, nastro largo, spazzola soffice, anello in legno o metallo, velcro - i ganci sono i più diversi e possono essere attaccati a diverse altezze. La loro funzione principale è pratica: tenere le tende con le tende ai bordi della finestra.Inoltre, esiste anche l'aspetto estetico: il ritiro spesso diventa un accessorio progettato per completare la composizione generale. È interessante notare che il colore di esso può sia coincidere con il colore principale, sia il contrasto - l'effetto è facile da immaginare.
  • Puoi usare il puff. Si ritiene che questa parola sia venuta dalla Francia, il suo significato originale è "vuoto". Quando applicato a tende, è un modo per dare al tessuto ingombro. La tela è appesa alla grondaia, dopo o in modo speciale è suturata, o intercettata da una corda in modo che, di conseguenza, il tessuto raggiunga un'altezza specifica, crea un soffio volumetrico lì, e poi liberamente cade ulteriormente. Consigliato per camere da letto con altezza soffitti.

In stile classico

In stile classico

La combinazione di due soli elementi può conferire alle tende una certa personalità. Inoltre, aggiungendo sempre più dettagli, sarai in grado di realizzare un design che si adatti alla tua camera da letto.

torna al menu ↑

Metodi di attaccamento e mantovana

Sembrerebbe che non ci sia niente di più facile che fissare le tende sui cornicioni - eppure, questa è una sfumatura di design importante che influenza l'impressione generale della stanza. Ci sono:

  • Sugli anelli. Un'opzione comune che può essere vista nella maggior parte degli interni classici. Gli anelli possono essere in legno o metallo, il tessuto è attaccato a loro con ganci. Il principale vantaggio del design è che scorre facilmente, e se tiri il tessuto, il gancio uscirà dal ring, non ci saranno danni più gravi.
  • Sugli occhielli. Le cringles sono gli stessi anelli, solo che sono incorporati direttamente all'interno della tela. Scivolare è altrettanto buono, ma se lo si tira, si romperà dalla grondaia, molto probabilmente danneggiando il tessuto. Sono disponibili in diverse dimensioni, a volte, per un effetto più interessante, sono realizzati in un colore contrastante rispetto al tessuto. Il loro principale vantaggio è che la tela appesa a loro si trova in belle pieghe uniformi.

Opzione in combinazione con un controsoffitto

Opzione in combinazione con un controsoffitto

  • Sulle cravatte. Fori sono fatti nelle tende, pizzi o nastri vengono fatti passare attraverso di essi, e poi legati con cura alla grondaia. Sono facili da cambiare, se ti senti stanco, puoi inventarti l'argomento di nodi, fiocchi, pennelli. Il metodo è adatto per un tessuto leggero e arioso: di conseguenza, la tenda sembra assolutamente senza peso, romantica.
  • incernierato. I passanti sono cuciti nella parte superiore della tela (o attaccati ad esso con velcro), messi sulla grondaia. Possono avere larghezze diverse, il colore può differire da quello principale. Aggiungeranno l'intimità alla camera da letto, sono perfetti per un asilo nido - se il bambino tira il bordo sospeso, il passante sul velcro si aprirà semplicemente, non ci saranno danni.
  • Sul cordoncino. Nella parte superiore delle tende viene realizzata una tasca speciale in cui è inserita la cornice - il tessuto stesso è assemblato nella parte superiore con piccole pieghe dense. Il vantaggio principale è la silenziosità (c'è un vantaggio per entrambi i loops e le cravatte).

Nessun metallo cigolante - solo un tessuto piacevolmente frusciante.

La combinazione di tende sul letto e sulla finestra

La combinazione di tende sul letto e sulla finestra

Supplementare la parte superiore delle tende nei casi in cui i passanti, il cordoncino, le corde sono troppo leggeri, e gli anelli di tenuta e gli anelli sono troppo noiosi, aiuterà cassonetto. Rappresenta l'elemento orizzontale superiore delle tende: un taglio di tessuto che pende dalla grondaia e chiude il metodo di fissaggio. Può essere dello stesso colore del resto della tela, può essere contrastato.

Un bordo liscio liscio o onde fantasiose: è necessario cercare rilevanza.

Lambrequins sono:

  • Bando. Un duro lambrequin, che è impossibile mettere pieghe fantasiose e che rende la finestra più visivamente, se la metti sopra la grondaia, o più larga, se la fai più larga della finestra.
  • SMAD. Morbido lambrequin, che si trova in bellissime pieghe, i bordi mentre pende liberamente. La soluzione per gli interni classici - ma per tutti gli stili moderni irrimediabilmente obsoleti.
  • perekidy. Anche un morbido lambrequin, che si estende sulla grondaia in uno o due punti, i bordi si afflosciano liberamente.

Design della camera in bianco

Design della camera in bianco

In modo che i bordi non sembrino soli, sono piegati: lo smusso su un lato è chiamato "jabot", lo "stampo del davanzale" smussato in entrambe le direzioni, esattamente dritto posto questa "cravatta" e il "campanello" chiuso in un elemento tondo.

Ruffles può completare la composizione con lambcrins. Tessuto leggero e arioso, una sezione sottile di cui è attaccato ai bordi della struttura principale - di conseguenza, sembrano più morbidi, meno formale. Naturalmente, le balze non sono combinate con tessuti pesanti.

Il consiglio
Lambrequin non ha bisogno di tutte le tende. Prima di farlo, bene immagina come apparirà nella tua camera da letto.
Prodotti per grandi finestre panoramiche

Prodotti per grandi finestre panoramiche

torna al menu ↑

Seconda parte: stili e principi di apertura

Le tende sono diverse: possono essere divise in tre grandi gruppi, il primo dei quali è costituito da tende scorrevoli.

Tra questi ci sono:

  • Dritto classico. Può essere visto nella maggior parte delle case - la finestra chiude il tulle, sui lati appendono tende spesse che chiudono di notte. Qualcosa di più semplice da pensare, adatto a camere da letto in qualsiasi stile.
  • attraversato. Infatti, lo stesso classico, solo il lato destro della tela è sospeso dalla grondaia e fissato sul lato sinistro della finestra, mentre la sinistra è esattamente l'opposto. Questo è un modo per diversificare leggermente il design noioso dei classici, per renderlo un po 'più audace, stravagante.
  • caffè. Questa è un'opzione interessante che dovrebbe essere usata per la camera da letto, solo se il sole nascente non la guarda al mattino. Il fatto è che in questo caso la cornice è fissata al centro della finestra, non dall'alto e, di conseguenza, la parte che rimane aperta riceve sempre la luce. Top complementi di costruzione lambrequin, il bordo inferiore delle tende arriva solo al davanzale della finestra.

Bene, tali tende sembrano, se sono fatte di tessuto leggero colorato, decorato con bottoni, fiocchi, ruches - sottolineano la vertigine inerente al design stesso.

Art Nouveau

Art Nouveau

  • giapponese. Tali tende sono fatte di tela rigida, il più delle volte con una mescolanza di plastica - è montato su una cornice che corre lungo la parte superiore della finestra, se una persona ha bisogno di cambiare posizione, spinge la tela da parte, come una porta scorrevole. Questo è originale, in Russia raramente lo vedrai. Particolarmente adatto per uno stile minimalista con un taglio giapponese - in questo caso sarebbe una buona idea ordinare una tela che assomigli alla carta e dipingerla manualmente.
  • garza. In questo caso, vengono utilizzati sottili fili pesanti, che costituiscono una tenda: funzionano come una sostituzione di tende. Può essere usato da solo, in combinazione con tende pesanti. Il vantaggio principale - leggerezza, leggerezza. Kisey è più adatto per un design leggero e caldo con un'enfasi sulla finestra.

Colore grigio brillante

Colore del prodotto grigio, insolito

Il secondo gruppo - sollevamento

Essi coincidono in larghezza con la finestra e si spostano a parte non ai lati, ma si alzano verso l'alto.

Tra questi ci sono:

  • austriaco. Erano molto popolari nel diciottesimo secolo. Rappresentano una tela continua, che pende esattamente nella forma abbassata. Ma è necessario sollevarlo - e si formano pieghe bizzarre, che rimangono, se si fissa la tenda nella posizione superiore. Più leggero è il tessuto delle tende: più pieghe strette e libere si ottengono. Puoi aggiungere tende austriache con tende pesanti, ma più spesso agiscono separatamente, da sole.
  • francese. Come suggerisce il nome, proveniva dalla Francia. Sono molto simili a quelli austriaci, ma con una differenza minore - anche nello stato abbassato, la tela rimane piegata, il che la rende una decisione più interessante. Realizzato in tessuto leggero e arioso: questo è uno dei requisiti di stile.

Oliva, colore brillante

Oliva, colore brillante

  • romano. Erano popolari durante l'Impero Romano, simile alla versione più semplice. cieco - stoffa piatta, cucita a intervalli regolari in modo da formare i piani orizzontali. Dietro il cavo è attaccato, ne vale la pena tirare - le assi si alzeranno.Consente di regolare la quantità di luce presente nella stanza, poiché le tende possono essere fermate in una posizione intermedia. Ci sono o il più rigoroso, dritto, o quelli che mantengono le pieghe anche nella posizione abbassata.
  • inglese. Sono simili in linea di principio a quelli romani, ma sono fatti di tessuto leggero, le pieghe non sono dure, ma morbide, che cadono capricciosamente. I meriti sono gli stessi.
  • rotolamento. Il più compatto possibile, si adattano bene agli interni minimalisti. Rappresentano un tessuto denso che, alzandosi, si arrotola in un rotolo stretto, invisibile agli occhi. Può essere fissato in posizioni intermedie, magari con schemi, disegni o monofonici.
  • plisse. Venivano dalla Germania, sono simili ai ciechi, anche più dei Romani. Sono fatti di tessuto sottile e denso, che viene raccolto nelle stesse pieghe orizzontali delle stesse dimensioni. Vale la pena di tirare il pizzo, fissato sul lato - la tenda tira in cima alla finestra, si piega. Puoi fermarti in una posizione intermedia, puoi decorare la corda con una nappa o un fiocco, puoi comprare le pieghe, non in tessuto, ma di carta.

Il terzo gruppo - fermo

Sono usati raramente, ma in alcuni casi possono decorare in modo significativo l'interno.

Tra questi ci sono:

  • italiano. Sembrano classiche porte scorrevoli, ma non saranno in grado di spostarle lungo la grondaia - sono fissate su di esse strettamente. Per aprire tali tende, è necessario utilizzare il ritiro. Al mattino è legato, sciolto la sera. In cima ci sono delle belle pieghe costanti. Adatto per finestre non standard, dove il movimento sulla grondaia è difficile.
  • imperiale. Tende appese su entrambi i lati, sopra - lambrequin, che è posato con belle pieghe cadenti sul pavimento. Il primo cede solo un po ', il secondo è orlato in modo che cali più in basso, il terzo - ancora più in basso. Questa cascata sembra impressionante, adatta per una camera da letto pomposa.
  • Bishop Sleeve. Le tende con baffi rigogliosi - da uno a tre o quattro - sembrano davvero una manica di un ecclesiastico di alto rango.
  • clessidra. Risolto non dal lato della finestra, ma nel mezzo. La tela si blocca, nel mezzo si intercetta il pizzo, così che la sua forma assomiglia a una clessidra.

Blu combinato con bianco

Blu combinato con bianco

Oltre a quelli che possono essere appesi alle finestre, le tende di altri luoghi si adattano bene al design della camera da letto:

  • Sulla porta. Non solo funge da delicatezza decorativa, ma aumenta anche l'isolamento acustico. In buona forma per aprire archi.
  • volant. Una buona soluzione che può adattarsi a qualsiasi interno - tutto dipende dal tipo di tessuto che verrà utilizzato. E la stessa chioma offre maggiore privacy, silenzio, non lascia entrare gli insetti, filtra la luce, e per un bambino può essere un materiale eccellente per costruire tesori o un castello magico da un letto di caverna.

Ma, naturalmente, gli stili e il modo in cui le tende si aprono, non è tutto. L'ultima cosa da considerare è di quale tessuto sono fatti.

Romano in combinazione con tende ordinarie

Romano in combinazione con tende ordinarie

torna al menu ↑

Terza parte: materiale

A seconda del tessuto, la stessa forma può sembrare completamente diversa. Un leggero chintz regala intimità e leggerezza, mentre un pesante velluto denso appare pomposo e severo. I materiali possono essere divisi in due gruppi.

Il primo è sintetico. Tra questi ci sono:

  • jacquard. Tessuto denso di fili polimerici, diversi lucidi satinati, consente di creare pieghe complesse, adatto per tende con una forma chiara. Venduto in una varietà di colori, modelli prevalentemente vegetali.
  • crespo. Tessuto leggero e scorrevole, di regola, monofonico.
  • poliestere. Morbido tessuto morbido e vellutato.
  • acrilico. Tessuto pesante simile a lana. Sembra buono, ma con il tempo sulla superficie del pellet si formano, che deve essere rimosso.
  • nylon. Tessuto leggero e liscio, spesso traslucido.

Completo isolamento dalla luce del giorno

Completo isolamento dalla luce del giorno

Sintetico può causare allergie, elettrizza, attrae la polvere, si attenua al sole. Ma allo stesso tempo può essere lavato in una macchina da scrivere a una temperatura di quaranta gradi, stirato immediatamente dopo il lavaggio, appeso ancora bagnato, non ti preoccupare che svanirà. Il prezzo è piccolo

Il secondo è tessuti naturali. Tra questi ci sono:

  • di cotone. Tessuto bianco di media densità che perde colore nel tempo, diventando giallastro. Si cancella facilmente, non attira la polvere, serve a lungo.
  • lino. Tessuto pesante e denso da cui si formano pieghe sorprendenti. Può sedere dopo il lavaggio.
  • lana. Tessuto morbido e delicato con eccellente isolamento termico. Bello, non inquina, ma assorbe gli odori. Lavare accuratamente, è meglio sostituire il lavaggio con un lavaggio a secco.
  • seta. Tessuto sottile e resistente che sembra ricco, nobile. Le pieghe sono morbide, facili da stendere, luccicano di luce. Ma - si attenua al sole ed è molto capriccioso nelle condizioni di lavaggio, che è anche meglio sostituire con il lavaggio a secco.
  • chintz. Tessuto leggero colorato che ha una texture piacevole, ma non è adatto per tende eleganti.
  • tulle. Tessuto trasparente arioso che di solito contiene un motivo.

Sintetico può causare allergie

Sintetico può causare allergie

I tessuti naturali non causano allergie, servono a lungo, hanno un aspetto migliore di quelli sintetici, ma possono essere mangiati dalle tarme e richiedono cure specifiche: niente sbiancamento, niente acqua troppo calda. L'opzione ideale sarebbe semplicemente pulirli con metodi asciutti.

Ci sono specifiche sfumature che devono essere ricordate al momento dell'acquisto del tessuto:

  • Il tessuto determina la forma - dura per le pieghe ricci, facile per morbido;
  • se intendi fare le tende con le tue mani, raccogli il tessuto in modo che tu debba averne cura in un modo: se il rivestimento deve essere lavato e il tessuto principale viene solo pulito, non ne uscirà nulla di buono;
  • Prima di acquistare un taglio grande, cerca di portare un piccolo pezzo di tessuto nella stanza - la stessa seta cambia completamente a seconda dell'illuminazione e del colore dell'interno circostante;
  • Andando dietro al tessuto e scegliendo un modello, assicurarsi che sia posizionato correttamente al cutoff - altrimenti c'è la possibilità di ottenere tende con linee verticali anziché orizzontali, ad esempio;
  • Prima di cucire (o appendere per la prima volta) tende, devi lavarle: se si siedono o si liberano, la vedrai subito, non dovrai cambiare quelle già familiari.

I tessuti naturali possono essere puliti con metodi asciutti.

I tessuti naturali possono essere puliti con metodi asciutti.

Il consiglio
I tessuti che sbiadiscono al sole, hanno bisogno di un substrato. Lei li proteggerà.
torna al menu ↑

Parte quarta: design

Ora, quando abbiamo capito quali sono le tende in cemento e come dare loro il look necessario per il tuo interno, ci viene lasciato capire quale tipo di look è necessario.

Dopotutto, dipende da tanti fattori! È importante la dimensione e la forma della finestra. E 'importante che le tende alla fine siano comode, è importante a quale altezza si trova la cornice. E, naturalmente, i colori e i motivi sono lo strumento principale del designer. Tutto ciò deve essere preso in considerazione.

Il tessuto determina la forma del prodotto.

Il tessuto determina la forma del prodotto.

torna al menu ↑

Quali tende a quale finestra - compatibilità?

Le finestre sono diverse, anche in un appartamento normale, dove non vedrai moduli non standard.

  • Finestra con una porta sul balcone. La porta è funzionale, ma non estetica - tuttavia, non dovresti concentrarti su di essa. Tende complesse, tende pomposi, tende d'accento, attirano solo l'attenzione e interferiscono costantemente con il passaggio. Dove meglio scegliere tende semplici, fare una tenda con due o tre tagli, quindi provare ad andare sul balcone e, se è conveniente, dimenticarsi della finestra.Preferenza deve essere scorrevole o tende fisse.
  • Finestre rettangolari. L'opzione più standard che ti consente di scegliere qualsiasi forma di tenda. La cosa principale è combinarla con l'interno nel suo insieme. Se la finestra si apre, è importante tenerne conto e lasciare la possibilità di spostarsi il più lontano possibile o alzare il sipario.

Colori e disegni: lo strumento principale del designer

Colori e disegni: lo strumento principale del designer

  • Finestre ad angolo. Raramente, spesso nelle case private. Occupa l'intera parte della camera da letto. L'opzione migliore qui è quella di fare una cornice circolare e appendere tende abbastanza larghe su di essa. Oppure - separare le tende per la finestra al centro e altre due, una per il lato.
  • Finestre a tutto tondo. Non importa quali saranno le tende - la cosa principale è che la cornice è alta e il tessuto non nasconde la forma della finestra. Quindi il soffitto sembrerà più alto e la finestra decorerà la camera da letto.
  • Finestra rotonda. Nasconderlo non è sempre giusto - può essere un accento interessante. Ma se non puoi fare a meno delle tende, è meglio farle sul fondo della finestra, così almeno è chiaro che è rotondo.
  • Windows ad angolo. Versione attica con tetto spiovente - vero se hai una casa privata. Per tali finestre non si adattano tende, pieghe appese, perché appenderanno. Ma il rotolo, la plisse e altri come loro saranno il più confortevole possibile e anche estetico. La cosa principale è che il pizzo che apre la finestra non interferisce e non batte quello che passa sopra la testa.

Qualche forma non standard della finestra - forse hai proprio un poligono? - ragione per lasciarlo a vista. Se sei irritato dalla luce intensa, puoi coprirlo con un panno traslucido.

torna al menu ↑

Problemi di convenienza

Le tende dovrebbero essere non solo belle, ma anche confortevoli. La considerazione dovrebbe essere:

  • Qual è il livello di luce che preferisci. Se ti piacciono le stanze luminose, scegli tende facili da spingere o sollevare, traslucide, leggere. Se ti piace il crepuscolo o meno di notte, se anche un raggio di luce penetra nella stanza, scegli un tessuto pesante e scuro.
  • Quante volte passerai vicino alla finestra. Se dietro c'è un balcone, è chiaro che dovrai camminare spesso. Il tessuto si sporcherà, la tenda si sposterà, potrebbe danneggiarsi, quindi è meglio usare tessuti sintetici densi che siano molto resistenti a qualsiasi impatto. Ma se hai una finestra nella camera da letto dove puoi solo guardare fuori, e te ne vai in giro un paio di volte al giorno, puoi scegliere un tessuto esclusivamente di bellezza.

Un ornamento bardico

Un ornamento bardico

  • Cosa vuoi fare una cornice. L'alta cornice visivamente rende il soffitto più alto e espande la stanza, mentre il basso ha l'effetto opposto. Inoltre, le cornici sono montate, in metallo o sotto forma di una stringa sottile, nascosta in una tasca nel soffitto. I primi sono più convenienti, il posto dove allacciare le tende a loro può diventare parte della bellezza della camera da letto. I secondi sono adatti per tende in cui nulla dovrebbe distrarre dall'idea principale. Sarà originale creare una cornice su più muri, ma ha senso solo se, oltre alle finestre, hai qualcos'altro da fare.

È anche importante considerare la lunghezza delle tende.

Possono:

  • Non raggiungere il davanzale della finestra - tali tende sono divertenti, ariose, adatte per la cameretta dei bambini, la luce si farà strada anche di notte, il che è utile se il bambino ha paura del buio;
  • per andare esattamente lungo il bordo del davanzale della finestra - in questo caso qualcosa può essere sistemato sotto il davanzale della finestra, e se c'è una batteria lì, il calore da esso andrà meglio;
  • affondare sul pavimento è solido, consente di bloccare completamente l'accesso alla luce;
  • scendere sul pavimento e strisciare lungo di esso - sembra grande con le tende fisse piegate che sembreranno ancora più solide.

La combinazione di tende e carta da parati

La combinazione di tende e carta da parati

Mettendo tutto insieme, puoi ottenere una foto di come dovrebbero apparire le tue tende. L'unica eccezione è che il loro colore non è stato ancora determinato.

torna al menu ↑

Combinazioni di colori

Ci sono diverse opzioni di colore per le tende, ma tutte devono adattarsi agli interni.. Questo può essere ottenuto in diversi modi.:

  • Tende a tinta. Non dello stesso colore, ovviamente: è noioso, si perderanno solo contro il colore di sfondo. Ma un'altra tonalità, solo un tono più scuro o più chiaro funzionerà bene. Con l'interno chiaro - un po 'più scuro, lo renderà più luminoso e più espressivo. Dal buio - un po 'più leggero, renderà più facile.
  • Carta da parati brillante, tende neutre. I neutri sono beige, bianchi, sfumature chiare di diversi colori. La cosa principale è che hanno attutito il tripudio di colori sullo sfondo, rendendoli più morbidi, allontanandoli senza attirare l'attenzione. Se i modelli di carta da parati o disegni, quindi sulle tende con le loro tende non dovrebbero essere.
  • Carta da parati neutra, tende luminose. La carta da parati solida nella camera da letto sembra buona, ma se si aggiungono gli stessi accessori sbiaditi, tutti insieme sembreranno noiosi. Colori brillanti, stampe, disegni: tutto ciò contribuirà a rendere l'ambiente più espressivo, senza farlo urlare.

Un colore leggermente più scuro delle tende si adatta alla luce interna.

Un colore leggermente più scuro delle tende si adatta alla luce interna.

  • Con carta da parati a due colori. Se la camera da letto combina uno sfondo di due colori, è un motivo per raccogliere le tende per uno di essi. Altrimenti sarà troppo luminoso, la combinazione è quasi impossibile da sostenere, e si rivelerà solo un miscuglio di colori, da cui chiunque entrerà avrà presto un mal di testa.
  • Il contrasto. Tende luminose, in contrasto con il resto degli interni: un'ottima soluzione. Fare qualcosa di più attraente è difficile. La cosa principale è scegliere con cura i colori.
  • Dal colore dell'oggetto più grande. Per la camera da letto questo è vero, dal momento che le tende possono essere coordinate con l'oggetto più grande - il letto. Lascia che ripetano il velo su di esso. Sembrerà armonioso, ma non noioso.

Quando si sceglie un colore, è necessario ricordare che i colori chiari non si combinano bene con tessuti leggeri e ariosi, e anche che le tende di luce dovranno essere costantemente pulite o lavate in modo che conservino il loro aspetto originale.

Toni allegri nel design della camera da letto

Toni allegri nel design della camera da letto

Per il resto, dopo aver letto tutto ciò che può essere combinato in tende, rimane solo per combinare effettivamente.

Come scegliere le tende?

Consigli e trucchi

8.8 Punteggio totale
Scegliere le tende - aggiornare il design

Il ruolo principale nella riparazione è un'esperienza interessante. Sentiti come un designer, confronta tessuti, seleziona stili, leggi disegni, crea un risultato finale in programmi per computer o su carta: tutto questo può essere fatto con vero piacere, trasformando una semplice selezione di tende in riposo e avventura. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
8
Disponibilità di applicazione
8.5
Divulgazione degli argomenti
9
Affidabilità delle informazioni
9.5
Gli extra
  • Acquisirai nuova esperienza e quando avrai bisogno di raccogliere tende per il soggiorno, la cucina o l'asilo nido, potrai farlo senza troppe difficoltà.
  • Sicuramente sarai sicuro che il tuo interiore è coordinato, che tutto in esso è al suo posto, si combina bene ed è piacevole alla vista.
  • Disegna la tua camera come preferisci, goditi il ​​processo, puoi essere orgoglioso del risultato, mostrarlo ai tuoi amici con un senso di completa soddisfazione.
cons
  • Puoi commettere un errore, e il design nel suo insieme sembrerà troppo noioso o troppo luminoso, e dovrai rifare tutto.
  • Sarà necessario prendere misure, trascorrere del tempo, acquistare tagli di tessuto, magari persino cucire - e tutto ciò richiede uno sforzo, unito alla motivazione.
  • Le tende ideali possono essere costose, ma il tessuto naturale, ad esempio, non è mai economico.
Aggiungi la tua recensione

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Giornale quotidiano di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno