Disegna una stanza per bambini con un sofà morbido: come e dove dovrei metterlo?

Il divano nella stanza dei bambini deve essere scelto con cura e attenzione, con una cura maggiore rispetto agli adulti. Scelto correttamente, può essere una vera salvezza per una piccola stanza.

Il contenuto:

Nel pomeriggio, un bambino può sedersi su un divano piegato in modo compatto, leggere ad alta voce e in silenzio, giocare e costruire tende, rotolare su macchine da scrivere o costruire un castello di marionette sul pavimento libero. E di notte, puoi espandere delicatamente il meccanismo e ottenere un ampio comfort il lettoche al mattino si trasformano di nuovo in un piccolo divano.

Ma è necessaria cautela, perché il corpo del bambino si sta ancora formando. La postura futura dipende molto dal letto, l'insonnia può iniziare a causa di un colore scelto in modo errato e si può colpire un angolo acuto con un livido acuto. Nella scelta, i genitori dovrebbero considerare tutto questo - e non solo.

Aspetti tecnici: sicurezza, materiali, costruzione

Qualsiasi divano è considerato da diverse posizioni:

  • tecnologia di sicurezza - quanto è probabile che il bambino sia ferito;
  • materiale: tutto gioca un ruolo, dalla cornice alla tappezzeria;
  • costruzione: non tutti i divani si adattano a qualsiasi età e non sarà comodo dormire su ogni divano.

Solo scegliendo le caratteristiche tecniche, puoi pensare al design.

Il divano per il bambino deve essere scelto accuratamente e accuratamente.

Il divano per il bambino deve essere scelto accuratamente e accuratamente.

torna al menu ↑

Ingegneria della sicurezza

Non importa quanti anni abbia il bambino, il divano deve soddisfare gli standard. Nessuno è immune dal colpire un angolo acuto, nemmeno un adolescente. tener conto:

  • morbidezza. Il divano che si trova nella stanza dei bambini dovrebbe essere libero da spigoli vivi. Braccioli solidi, sedile solido rettangolare, gambe in metallo lucido: tutto questo per risparmiare soggiornodove il bambino passerà molto meno tempo che a casa.
  • larghezza. La maggior parte dei bambini dorme a disagio, si agita e si gira, si getta via dalla coperta e può cadere sul pavimento. Un divano stretto aumenta le possibilità di cadere più volte - un posto a sedere largo e sicuro, dove il bambino può sdraiarsi in diagonale o sdraiato come una "stella di mare", se vuole, è molto più adatto.
  • Affidabilità del meccanismo. Tutti i divani letto hanno un meccanismo specifico che fornisce loro una divulgazione. Prima di mettere uno di loro nella stanza, è necessario assicurarsi che il meccanismo funzioni bene e non si apra nel momento sbagliato, causando lesioni al bambino. Meglio di tutti, se è abbastanza pesante in modo che il bambino, in linea di principio, non potrebbe sollevarlo.
  • Affidabilità degli elementi. Alcuni meccanismi hanno ruote - è necessario assicurarsi che non possano guidare da soli. Alcuni meccanismi hanno caselle: è necessario assicurarsi che il bambino non abbia alcuna possibilità di rimanere bloccato all'interno.Alcuni divani hanno braccioli e schienali: è necessario accertarsi che siano sufficientemente fissati e che non cadano durante una partita attiva.

Fai attenzione quando scegli

Fai attenzione quando scegli

Il consiglio
Qualsiasi cosa il bambino interagisca deve essere sicuro da usare. Ma questo articolo è solo l'inizio della selezione. Dopotutto, non tutti i divani che si possono chiamare sicuri sono adatti per un bambino che dorme su di esso.
torna al menu ↑

Materiali del telaio

Un divano con qualsiasi meccanismo è costituito da un telaio coperto con un riempitivo invece di un materasso e rivestito con tessuto da tappezzeria. Variazioni del primo, del secondo e del terzo, c'è un'enorme varietà.

Tutti i frame possono essere divisi in tre grandi gruppi:

Telai in truciolare. Il materiale più economico e di bassa qualità possibile - è realizzato in legno riciclato. L'unico vantaggio vale meno di tutti gli altri materiali. Gli svantaggi sono molto di più: fragilità, inaffidabilità. Se il produttore risultasse ingiusto, DSP può emettere un paio di sostanze tossiche. Un divano con un telaio di questo tipo fallirà in due o tre anni di uso intensivo.
Assicurati che la sua cornice sia ben nascosta.

Assicurati che la sua cornice sia ben nascosta.

Cornici di legno. Il vero legno è un materiale bello e affidabile che rimane sempre di moda. La cornice di esso può servire per diversi decenni, ha un buon profumo, è abbastanza leggera, con pochissime probabilità causerà allergie ed è completamente naturale. Tuttavia, l'albero sta bruciando, è sensibile alle minacce biologiche (per esempio, un parassita può avere un bug in esso), soccombe all'umidità. Col tempo, si spezzerà e comincerà a scricchiolare. Questo accadrà più velocemente se pino o abete sono stati usati per la produzione. Inoltre, l'albero ha un costo elevato.

Cornici di metallo. Il metallo è un materiale molto difficile da neutralizzare. La sua struttura può servire per decenni, non brucia, è resistente alle minacce biologiche, non si spezza, non marcisce, non provoca allergie. Il suo unico inconveniente è il peso. Se il design del divano implica che dovrà sollevarsi parzialmente, può essere difficile. Acquistando un divano con una struttura metallica, è necessario assicurarsi che non possa danneggiare il bambino in alcun modo, ad esempio aprendolo inaspettatamente.
Opzione per una piccola principessa

Opzione per una piccola principessa

Il consiglio
Quando acquisti un divano nella stanza dei bambini, devi assicurarti che la sua cornice sia ben nascosta e mascherata da un materiale morbido, in modo che anche se il bambino corre sul divano, questo non causa gravi lesioni.
torna al menu ↑

riempitivo

Il filler è molto importante per il divano, che è previsto per essere inserito nella stanza dei bambini. A seconda dell'età del bambino, dovrebbe essere diverso:

  • neonato i bambini hanno bisogno del materasso più rigido - la colonna vertebrale è formata, qualsiasi carica morbida può causare lo sviluppo della scoliosi;
  • i bambini dai tre ai sette anni hanno bisogno di un materasso di media durezza, ripetendo le pieghe del corpo ogni volta che è possibile - la postura si sta ancora formando;
  • i bambini di età superiore a sette anni e fino a dodici anni hanno bisogno di un materasso di media durezza con un rivestimento morbido in modo che sia comodo dormire;
  • i bambini sopra i dodici anni sono uguali agli adulti, poiché la loro postura è già formata - il materasso non dovrebbe essere troppo morbido, e questo è tutto ciò che è richiesto.

Il filler è molto importante per questo prodotto.

Il filler è molto importante per questo prodotto.

Oltre alla durezza della morbidezza, è necessario tenere in considerazione se il filler assorbe gli odori: per i bambini piccoli che potrebbero non svegliarsi nella toilette durante la notte, ciò è particolarmente importante. È anche necessario dare la preferenza a materiali che non causano allergie.

Tutti i riempitivi possono essere divisi in tre grandi gruppi.

Il primo - primavera. Tra questi ci sono:

  • Blocco a molla dipendente. Consiste in una cornice e una lama a molla, che si incurva quando giace su di essa. Questa costruzione esiste da più di sessant'anni, è notevole per l'affidabilità e può durare per dieci anni. Ma nel tempo è costretto e inizia a scricchiolare.Non è adatto a un bambino - si piega su grandi aree, non si regola individualmente.
  • Blocca molle indipendenti. È costituito da molle verticali separate, ognuna delle quali è separata dalle altre. Può durare anche dieci anni, si distingue per affidabilità e comfort ortopedico elevato: le molle si incurvano esattamente dove viene caricato il carico su di esse. Non scricchiola, la primavera fallita è facile da sostituire. Ottimo per i bambini ma costoso.

È necessario considerare se il filler assorbe gli odori.

È necessario considerare se il filler assorbe gli odori.

I telai a molla hanno un buon ricambio d'aria e non assorbono affatto gli odori.

Non tutti i materiali del secondo gruppo - filler sintetici - differiscono nello stesso. Tra di loro:

1Schiuma di poliuretano. Esiste in due versioni: il materiale viene tagliato in blocchi e ne viene ricavata una struttura, oppure viene versato in uno stampo e si ottiene la parte morbida del divano. Non assorbe gli odori, non soffre di polvere, mantiene la sua forma per lungo tempo e si distingue per la durezza media. Ma allo stesso tempo ha paura della luce solare e non ha un grande comfort ortopedico - è adatto solo per un bambino piccolo.

2Struttofayber. Ha un alto livello di comfort ortopedico, non assorbe gli odori, non brucia, non assorbe l'umidità. Non provoca allergie. È costoso rispetto ad altri materiali e molto difficile - per lo studente più giovane sarà necessario un rivestimento morbido aggiuntivo.

3Palline di polistirolo. Per il divano, sul quale il bambino giocherà e di tanto in tanto farà un sonnellino, questo è un materiale eccellente: le palline non assorbono l'umidità, non bruciano, sono resistenti alle minacce biologiche e ripetono facilmente le pieghe del corpo. Ma per dormire su di loro ogni notte, non adattarsi - troppo morbido, non sostenere la postura. Inoltre vengono rapidamente premuti, raggruppati e devono essere riempiti nuovamente.

4Holofayber. Il materiale, sviluppato all'inizio del XXI secolo, raccolse tutti i vantaggi dei materiali sintetici. Non brucia, non è soggetto a minacce biologiche, non assorbe nulla, è spesso usato nei divani.
I telai a molla hanno un buon ricambio d'aria.

I telai a molla hanno un buon ricambio d'aria.

Il consiglio
Sicuramente non vale la pena acquistare un divano imbottito con imbottitura in poliestere e gommapiuma: assorbe facilmente gli odori, le macchie rimangono su di loro e servono per un tempo molto breve, accalcandosi in grumi brutti e scomodi.

Con il terzo gruppo - materiali naturali - questo accade meno spesso. Tra questi ci sono:

  • Latex. È fatto di succo di gomma, serve fino a venti anni, possiede le più alte qualità ortopediche tra i materiali naturali.
  • Salvietta al cocco Realizzato in resistente fibra di cocco. Non causa allergie, ecologico ed economico, ma è molto rigido - è molto scomodo sedersi e sdraiarsi su di esso.
  • crine di cavallo. Uno dei filler medio-pesanti più costosi.

Può essere usato come un letto

Può essere usato come un letto

Il consiglio
Scegliendo un divano, dovresti tenere conto dello stato di salute del bambino. Se ha problemi alla schiena, una buona soluzione sarebbe quella di visitare prima il chirurgo ortopedico e consultarsi con lui.
torna al menu ↑

tappezzeria

La tappezzeria svolge una funzione decorativa ed è importante per l'aspetto della stanza - non tutti i materiali si adatteranno a uno specifico interno. Inoltre, l'imbottitura con cui il bambino è costantemente in contatto non deve provocare allergie, assorbire odori ed essere sensibile alle macchie. Meglio di tutti - per essere in grado di lavarlo quando necessario.

Per coprire il divano puoi usare:

  • velours. Morbido, vellutato materiale naturale, che si distingue per un gran numero di colori, non provoca allergie e si inserisce bene in un piccolo asilo accogliente. Caldo, facilmente traspirante, piacevole al tatto, economico. Può essere pulito con un aspirapolvere o, se è molto sporco, con un detersivo per bucato asciutto. Ci sono solo due inconvenienti: in pochi anni appariranno segni sul rivestimento, ed è difficile rimuovere le macchie da esso. Adatto per la stanza di un adolescente, ma per un bambino piccolo - sicuramente no.
  • gregge. Anche vellutato e piacevole al tatto materiale, che è adatto per la scuola materna in misura molto maggiore - può essere lavato, non ha paura dell'umidità ed è facile rimuovere le macchie da esso. Presenta una varietà di colori e durata, è difficile da rompere. Nel corso del tempo, tuttavia, svanisce e assorbe anche gli odori. Se un bambino ha problemi per sentirsi in tempo che è tempo di andare in bagno, è meglio scegliere un altro materiale.

La tappezzeria svolge una funzione decorativa

La tappezzeria svolge una funzione decorativa

  • arazzo. L'opzione per la camera da letto di un adolescente serio, e non per il bambino, è un materiale troppo costoso e bello, quindi ha senso sistemare un divano nella stanza del bambino in età prescolare. Differisce in rigidità e lava facilmente - anche i punti più vecchi possono essere rimossi. Molto resistente, ma non molto piacevole al tatto.
  • Mikrofayber. Sintetico, ma costoso e buono. Viene cancellato solo in modalità delicata, si asciuga solo all'aria aperta, ma le macchie possono essere rimosse con detergenti delicati e una spazzola o uno straccio morbido. Con mangiato dovremo armeggiare. L'odore non assorbe.
  • Ekovelyur. Tessuto molto resistente a base di materie prime naturali, simile al velluto. Piacevole, morbido, non sbiadisce e non si allunga. Lavare solo con prodotti secchi.

Il consiglio
Prima di ordinare un divano con un materiale specifico per tappezzeria, vale la pena chiedere l'opinione del bambino su questo argomento. Lascia che vada in giro con te attraverso il salone, tocchi diverse opzioni e esprima anche la sua opinione - se, naturalmente, sa già come parlare.
Disney's Tale

Disney's Tale

I divani rivestiti in pelle e le sostituzioni di pelle per le camerette dei bambini non sono adatti. In primo luogo, sono stilisticamente assolutamente non combinati con i giocattoli luminosi e lo stato d'animo generale della stanza. In secondo luogo, la pelle è scivolosa e fresca al tatto - il foglio scivolerà sempre verso il basso. Inoltre, la pelle è capricciosa nella cura e nella strada.
torna al menu ↑

disegno

Un importante punto di scelta. Dipende dal design non solo come apparirà il divano, ma anche da quanto sarà confortevole, quanto sarà sicuro e quanto durerà.

Ci sono una varietà di opzioni:

Un libro. La più semplice, la più vecchia e la più economica di tutte le opzioni possibili - è stata usata per molti decenni. È un normale divano con braccioli morbidi: per espanderlo è necessario alzare il sedile. Lo schienale si abbasserà e arriverà. Sotto il sedile è spesso un cassetto per riporre i vestiti. A causa della semplicità del meccanismo, si consuma lentamente, ma richiede uno sforzo considerevole per decomporre. Può essere pericoloso per un bambino piccolo - non tutti i modelli hanno un fissatore che previene il pizzicamento. Per un bambino più grande, può essere scomodo - nel mezzo, tra la schiena e il sedile, rimane uno spazio vuoto.
Opzione con un ampio armadio per il letto

Opzione con un ampio armadio per il letto

tango. Infatti, esattamente lo stesso "libro", ma con un'aggiunta - "tango" può essere fissato in qualsiasi posizione intermedia. Per il bambino - una buona opzione, dal momento che le posizioni intermedie possono essere utilizzate nei giochi. Gli svantaggi del "libro", tuttavia, rimangono.
evroknizhka. Una variante con un meccanismo un po 'più complicato di quello di un libro normale - qui non è necessario sollevare il sedile, ma trascinarlo in modo che ruoti in avanti. Dopo che la schiena si è abbassata nel vuoto risultante e come risultato, si ottiene un ampio ancoraggio. Sotto - una scatola per la biancheria. L'unico inconveniente: la distanza tra lo schienale e il sedile può essere evidente.
puma. Il meccanismo è molto simile all '"eurobook", solo il sedile non si apre. Hai solo bisogno di tirarlo su in modo che il meccanismo inizia dentro e si decompone da solo. Dopo puoi rilassarti.Non richiede forza fisica.

Non affrettarti a scegliere rapidamente una o l'altra opzione.

delfino. Forse l'opzione più popolare, non richiede molta forza - anche un bambino può decomporre un tale divano. Basta tirare il cappio sul sedile verso di te e leggermente verso l'alto, e andrà avanti e salirà automaticamente a filo con la parte rotante, sotto la quale di solito si trova la scatola della biancheria. L'unico svantaggio è che il meccanismo, con l'uso attivo, fallisce facilmente, perché lo scheletro deve essere scelto affidabile, preferibilmente in metallo.
Per una stanza grande per bambini

Per una stanza grande per bambini

Lettino francese. L'opzione temporanea fallirà piuttosto rapidamente a causa della natura del meccanismo. L'ormeggio si compone di tre sezioni, basta sollevare il sedile in modo che si apra. Le irregolarità su di esso sono quasi impercettibili, quasi nessuna forza è necessaria, il divano piegato è molto pulito e compatto. Ma fallisce per un paio d'anni di uso attivo.

Assicurati di considerare l'opinione di tuo figlio.

Srotolare il divano. Una volta assemblato, non è diverso da altri divani, ma nel dispiegarsi è adatto per un bambino piccolo - un sedile molto basso, comodo da scalare. Il meccanismo è semplice: l'ormeggio si estende dal basso, da sotto il fondo, quindi la parte posteriore viene abbassata. La forza fisica non è richiesta, non c'è una scatola per il bucato.
fisarmonica. Basta tirare il meccanismo per decomporre - anche la parte posteriore è abbassata, i braccioli rimangono al loro posto. Differisce in una grande compattezza in una forma ridotta, ma non ha una scatola speciale per la biancheria.
spartacus. Infatti - una variante del "letto pieghevole francese", integrato e più affidabile. Le sezioni sono coperte da una griglia speciale che, dispiegandosi, forma un posto confortevole dove dormire.
elfo. La più originale delle opzioni: il sedile non si srotola in alcun modo, semplicemente i braccioli cadono su entrambi i lati. È molto conveniente, dal momento che il livello della loro inclinazione può essere regolato liberamente e per questo non è necessaria alcuna forza. Adatto ai bambini - non ci sono angoli acuti del divano ed è abbastanza largo.

La scelta del meccanismo dipende dal fatto che un adulto sarà sempre lì a scomporre il divano e se ha qualche malattia che complica il processo. Inoltre, è preferibile scegliere un divano con un cassetto per la biancheria da letto - non fornisce solo un posto dove riporre i giocattoli, ma apre anche un enorme spazio per i giochi.

torna al menu ↑

Raffinatezza costruttiva: divano trasformabile

Tecnicamente, i divani, i cui design abbiamo appena considerato, possono essere attribuiti ai divani trasformanti, perché vengono trasformati da un normale divano in un letto. Ma questa non è la trasformazione più impressionante: lo sviluppo degli ultimi anni consente di acquistare in un unico pezzo:

  • Divano e letto a castello. Questa è un'ottima soluzione per un piccolo asilo nido, in cui vivono due bambini della stessa età o della stessa età. Nel pomeriggio, il divano servirà come luogo in cui si può bere il tè e guardare la TV, fare una tenda fuori da una coperta, o giocare insieme in tranquilli giochi da tavolo. Può essere trasformato in una fortezza o semplicemente fare un pisolino dopo una dura giornata a scuola. Ma al calar della notte, puoi girare il divano in modo che lo schienale si alzi e si trovi a un metro sopra il sedile. Una piccola scala è attaccata alla costruzione. Al mattino sarà possibile arrotolare la biancheria da letto, metterla in un cassetto sotto il fondo e poi riavvolgere i letti in un divano.
  • Divano e tavolo. È anche una buona soluzione per un piccolo asilo nido, dove le dimensioni della stanza non consentono al bambino di organizzare un ambiente di lavoro più complesso - o il suo layout. Una volta piegato, il piano del tavolo è riposto dietro la parte posteriore o sotto il sedile. Ma è sufficiente usare il meccanismo in modo che sia rivolto verso il sedile, prendendo il posto del tavolo. E poi - la questione della tecnologia. Metti la lampada a sinistra del bambino, prendi quaderni e libri, e puoi tranquillamente prepararti per il giorno di scuola di domani. Qui puoi bere il tè, distribuire un gioco da tavolo o disegnare.

  • Divano e armadio. La soluzione per l'asilo nido, in cui non c'è semplicemente spazio per un armadio separato. Sembra un armadio a muro, nel mezzo del quale vi è un divano ad esso collegato. Intorno - cassetti, sopra di lui - scaffali. Di notte, quando nessuno ha bisogno di un posto sul pavimento, il divano si apre e il bambino può andare a letto. Nel pomeriggio la biancheria da letto viene rimossa in una delle scatole.
  • Divano e due letti. Questa è un'opzione per una casa con due bambini. Invece di mettere due letti nella stanza, che occuperanno la maggior parte dello spazio, puoi mettere un divano trasformante, che ha due opzioni. Nel primo, è solo un divano letto, i cui posti letto sono separati dall'elemento del sedile. Nel secondo - questo è lo stesso divano letto, da cui si ottengono due posti letto: uno più vicino al pavimento, il secondo dove c'era un posto a sedere.

Dopo aver scelto un divano in base alle sue caratteristiche tecniche, è possibile approfondire argomenti più delicati e interessanti: la comodità per un bambino particolare e le delizie del designer.

Opzione per un ragazzo

Opzione per un ragazzo

torna al menu ↑

Design: caratteristiche e posizione

Ci sono caratteristiche che un divano dovrebbe avere semplicemente perché lo si compra per un bambino:

  • dovrebbe essere abbastanza morbido da renderlo difficile da colpire;
  • deve avere i braccioli in modo che il bambino non cada da lui;
  • deve avere un ampio sedile in modo che il bambino non cada nel sonno;
  • deve avere una scatola in modo da poter rimuovere alcuni giocattoli.

Non assorbe gli odori, facile da pulire - è tutto versatile. Ma il colore e il design del divano dovrebbero essere scelti in base all'età, al genere e alla natura del bambino.

E il personaggio in questa breve lista è molto importante.

E il primo passo nella scelta di un particolare divano dovrebbe essere una discussione.. Invita tuo figlio a pianificare la tua stanza con te. Pensa insieme a lui dove il divano starà meglio e pensa a come dovrebbe apparire. Visitate insieme il salone del mobile, sedetevi su tutti i divani che vi piacciono e discutete delle loro qualità.

La scelta può essere trasformata in un'interessante interazione con il bambino, indipendentemente dall'età.

torna al menu ↑

Divano per studenti più giovani

È una buona idea comprare un bambino nella forma di un castello nella forma di un castello, ma per uno studente più giovane è già una fase completata. Certo, i giochi sono ancora importanti per lui, ma gradualmente l'attenzione si sta spostando verso la comunicazione, gli eventi scolastici, la conoscenza e altre attività per adulti. Qui il divano più luminoso con motivi non è più adatto. Qui è necessario un approccio più sottile.

  • Divano modellato. L'opzione è sempre pertinente - e il suo vantaggio principale è che quando il bambino cresce, sarà possibile semplicemente cambiare la tappezzeria in modo più rilassato e adulto. Nel frattempo, un divano con Pokémon, mostri e altri personaggi popolari si adatterà all'interno della stanza dei bambini. La cosa principale è innanzitutto assicurarsi che il bambino li adori in modo specifico.
  • Divano liscio. I colori vivaci che incantano i bambini in età prescolare non sono più rilevanti. Certo, divano imbottito grigio o marrone - ancora una cattiva idea, ma potresti preferire colori pastello, sfumature delicate verde e blu. A seconda di quale combinazione avrà un bell'aspetto con il resto della stanza.
  • Divano. Per lo studente - una soluzione eccellente, soprattutto in una piccola stanza. Si adatta alla modalità di lavoro, consente di risparmiare spazio.

È meglio scegliere la pacificazione, piacevole per i colori degli occhi per il divano - e, naturalmente, prestare ancora attenzione all'opinione del bambino.

Ottima stanza per un adolescente

Ottima stanza per un adolescente

torna al menu ↑

Divano per adolescenti

Dopo tredici anni, ciò che può piacere a un bambino in età prescolare viene percepito con un certo disprezzo: qualsiasi adolescente vuole crescere rapidamente e diventare uguale a un adulto. I divani con le immagini, i divani sotto forma di macchine non contribuiscono in alcun modo a questo.

Pertanto, puoi scegliere un divano per un adolescente con più attenzione, guidato non solo dal desiderio di intrattenere il bambino, ma anche per rendere la stanza veramente bella.

Esistono opzioni di corrispondenza colore di base:

  • Monocromatico.Se la stanza del tuo bambino è fatta in sfumature dello stesso colore, allora puoi anche scegliere un divano. Ad esempio, se le pareti sono di colore verde chiaro, il divano può essere assunto in verde scuro o in un bel colore di erba. Se le pareti sono lilla chiare, il divano può essere ricco, viola. Ma se le pareti sono scure, allora, al contrario, il divano dovrebbe essere più leggero. L'effetto dovrebbe essere interessante, con tutta la semplicità della ricezione.
  • Contrasto. Il contrasto è un gioco che è così bello da giocare quando si decorano. La cosa principale è scegliere colori davvero adatti. In una stanza con pareti bianche sarà ribelle e un bel divano luminoso - rosso, blu, viola. In una stanza dove le pareti sono dipinte di arancione, il divano viola sarà perfetto. Al fine di non confondere e non mettere nella stanza i mobili francamente inappropriati, vale la pena controllare con le tabelle delle combinazioni.
  • Neutral. In un interno perfettamente selezionato, dove tutto è a posto, puoi lasciare il divano un'isola di neutralità. Lascia che sia beige, grigio tenue, blu o bianco, quindi si adatta a qualsiasi design e allo stesso tempo è isolato e interessante.
  • Saturi. In un interno neutro e rilassato, anche un divano dai colori intensi sarà perfetto. Lascia che attiri l'attenzione, che diventi il ​​centro degli interni.

Il divano dovrebbe adattarsi al resto dell'ambiente.

Il divano dovrebbe adattarsi al resto dell'ambiente.

Con la scelta di un colore particolare più duro, il divano dovrebbe adattarsi al resto della situazione, adattarsi come un nativo.

Ogni colore porta un messaggio specifico e ha un effetto diverso sul sistema nervoso.

  • beige. Caldo, semplice, colore neutro che si adatta a quasi tutti gli interni, ad eccezione di luce o freddo. È sensibile allo sporco, dovrà essere pulito abbastanza spesso e qualsiasi macchia verrà rimossa il più rapidamente possibile. Qualsiasi piccola cosa sarà visibile da lontano.
  • bianco. Il più neutro dei colori che pochi adolescenti si adattano. I bambini non differiscono in precisione, e sarà troppo difficile rimuovere macchie di vernice o succo da un divano bianco - è meglio scegliere subito un altro colore.
  • nero. Per un asilo nido, è troppo cupo nella sua forma pura - creerà uno stato d'animo depresso per il bambino e ne uscirà, anche se in linea di principio si adatta ai colori interni. Ma supponiamo che sia diluito con motivi luminosi, disegni o se il bambino stesso abbia scelto il nero per ragioni ideologiche.
  • rosso. Colore brillante, forte, che può fornire un divano, ma un po 'adatto per dormire. Ma puoi usare le sue sfumature pallide e delicate, che non sono associate né con il sangue, né con l'amore, né con altre cose simili.
  • giallo. Colore solare e piacevole - si ritiene che abbia un effetto positivo sull'umore. Non è troppo difficile adattarsi all'interno, "illuminerà" anche la stanza più piccola e tetra. Richiede la partenza, così come tutti i colori chiari. Puoi scegliere sia l'ombra calda che fredda.
  • verde. Differisce in un gran numero di sfumature. Pacifica, adatta ad un'armonia silenziosa che può essere applicata sia per un sogno, sia per il lavoro. E 'ben combinato con i modelli sotto forma di foglie o fiori.
  • blu. Anche le tonalità del blu sono un'ottima soluzione camere da letto, inoltre si calma e si adatta alla calma. Puoi scegliere qualsiasi opzione, dalla più chiara alla più scura, quasi nera. Guardare bene su modelli blu sotto forma di nuvole o pesci.
  • arancione. Inoltre, il colore caldo e piacevole, che è progettato per migliorare l'umore e rendere la stanza più confortevole. Ha bisogno di cure costanti.

Scegli un divano con il tuo bambino

Scegli un divano con il tuo bambino

Il consiglio
Una buona soluzione quando si sceglie un colore è quella di disegnare un divano all'interno con il bambino. Puoi farlo con matite e pennarelli, puoi - sul computer. La cosa principale è vedere insieme come sarà la combinazione selezionata.
torna al menu ↑

posizione

Quando il divano è già selezionato e l'attività di progettazione è quasi terminata, rimane solo per metterlo in un determinato punto della stanza. E per questo è necessario conoscere due semplici regole:

  • Non mettere il divano troppo vicino al radiatore. Se lo chiudi con una schiena, la stanza sarà sempre fredda, il bambino avrà freddo e potrebbe prendere un raffreddore. E se metti il ​​bracciolo, l'aria molto vicina al letto sarà costantemente asciugata e il bambino respira pesantemente.
  • Non puoi mettere la testa o i piedi del divano verso la porta, se puoi evitarlo. Il problema non è nemmeno nella diffusa superstizione sulla morte, ma nel modo in cui la porta e la possibilità che i genitori possano entrare in qualsiasi momento attraverso di essa, influenzeranno la psiche del bambino. È molto meglio posizionare il divano sul lato opposto della stanza, in modo che il bambino possa guardare la porta in qualsiasi momento e vedere la persona che entra.

I colori vivaci renderanno il bambino più felice.

I colori vivaci renderanno il bambino più felice.

Altrimenti, la scelta della posizione è completamente tua. Metti il ​​divano vicino al tavolo in modo che il bambino possa raggiungerlo in qualsiasi momento? Perché no? Mettilo sul muro a destra della porta e chiudi? Anche una buona idea

È importante solo che la stanza, di conseguenza, sia semplice ed organica, in modo che il divano non si distingua dalla gamma generale e abbia un bell'aspetto. Sicuro, con un materasso di media durezza, rivestito con un tessuto che non teme un trattamento non troppo attento, sarà un ottimo posto per dormire.

Comprare un divano per una stanza per bambini è una grande idea e il processo di selezione può trasformarsi in una vera avventura.

Come scegliere un divano per bambini?

Consigli e trucchi

9 Punteggio totale
Divano comodo e morbido nella stanza dei bambini

Comprare un divano per una stanza per bambini è una grande idea e il processo di selezione può trasformarsi in una vera avventura. Assicurati di considerare l'età e i desideri del tuo bambino. Dopotutto, compri un divano non per te, ma per un bambino. Dopo aver esaminato le informazioni, lascia i tuoi commenti con argomenti nei commenti. Saranno utili ad altri lettori. La tua opinione è molto importante per noi. Grazie per la tua partecipazione. Apprezziamo ogni tua recensione e il tuo tempo.

Pertinenza delle informazioni
9
Disponibilità di applicazione
9
Divulgazione degli argomenti
9.5
Affidabilità delle informazioni
9.5
Gli extra
  • Quando piegato, compatto e lascia molto spazio per divertimento e giochi.
  • Ci sono molte varianti, puoi coprirlo con un tessuto di qualsiasi colore, scegliere un modello per le tue esigenze - troverai sicuramente qualcosa per te
  • Si adatta bene a qualsiasi interno.
cons
  • Il divano, che soddisferà le esigenze degli ortopedici, è abbastanza difficile.
  • In ogni caso, meno affidabile del letto, che per definizione non può rompere il meccanismo
  • Strada davvero bella anche se non più costosa di un letto
Aggiungi la tua recensione  |  Leggi recensioni e commenti

Saremo lieti e la vostra opinione

Lascia una risposta

La tua valutazione complessiva

it2.decorexpro.com - Giornale quotidiano di design, architettura, interior design

camere

Cortile e giardino

disegno